ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Legend of Zelda: Skyward Sword  (Letto 2722 volte)

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re:Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #15 il: Settembre 14, 2011, 10:05:58 »

Oh comunque pur con tutte le sue (note?) magagne, mi accontenterei abbondantemente di rivivere un'esperienza paragonabile a quella di Windwaker... ancora oggi per me uno dei migliori cartoni animati-videogioco mai realizzati.
videoGIOCATORE

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Settembre 14, 2011, 10:08:40 »

Oh comunque pur con tutte le sue (note?) magagne, mi accontenterei abbondantemente di rivivere un'esperienza paragonabile a quella di Windwaker... ancora oggi per me uno dei migliori cartoni animati-videogioco mai realizzati.

Quoto. :look:

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
« Risposta #17 il: Settembre 14, 2011, 11:31:07 »

Per me a livello stilistico rimane il miglior Zelda di sempre.
A parte questo anche a me è piaciuto molto nonostante i suoi vistosi difetti. Come Zelda è un po' sottotono ma come gioco in se è su un buon livello.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Novembre 11, 2011, 09:30:32 »

Puck

• Redazione
  • Old Member
  • Odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.
    • Mostra profilo
    • Worlds' End Inn
« Risposta #19 il: Novembre 19, 2011, 00:01:32 »

Per le review, quella che merita davvero un plauso è questa di Destructoid: http://www.destructoid.com/review-the-legend-of-zelda-skyward-sword-215659.phtml

Ad ogni modo ho comprato oggi il gioco, dedicandogli esattamente 60 minuti. Ne parlerò a breve in un post, ma...che roba.
I pazzi che videogiocano diventano insoddisfatti. Cominciano a desiderare di vivere in modi diversi, il che non è... mai possibile!

Mat

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Novembre 19, 2011, 04:12:29 »

Per le review, quella che merita davvero un plauso è questa di Destructoid: http://www.destructoid.com/review-the-legend-of-zelda-skyward-sword-215659.phtml

Ad ogni modo ho comprato oggi il gioco, dedicandogli esattamente 60 minuti. Ne parlerò a breve in un post, ma...che roba.

Io leggendo le recensioni non ci sto capendo più nulla... voti a parte (sempre altissimi) dicono tutto e il contrario di tutto. Panico da recensione? Appena finirò Xenoblade a questo punto mi butterò di nuovo su Wii per quest'ultimo Zelda. E non sono nemmeno un grande fanatico della saga avendone giocati solo 3

OniTakeda

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Novembre 19, 2011, 14:22:09 »

Giocato un paio di ore, arrivato al primo dungeon.
L'inizio è veramente caruccio, ora prosegue un po lento e troppo guidato (c'è un coso blu che ogni 3 minuti ti dice di fare questo e quello).

Puck

• Redazione
  • Old Member
  • Odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.
    • Mostra profilo
    • Worlds' End Inn
« Risposta #22 il: Novembre 19, 2011, 17:22:02 »

Giocato un paio di ore, arrivato al primo dungeon.
L'inizio è veramente caruccio, ora prosegue un po lento e troppo guidato (c'è un coso blu che ogni 3 minuti ti dice di fare questo e quello).

La sindrome di Navi colpisce ancora.

Riguardo le review, ho già linkato quella di Destructoid che ho trovato molto interessante e davvero ben scritta (anche dal punto di vista critico-letterario).
La mia impressione è che Nintendo si sia allontana leggermente dal canone della serie, distaccandosi dal gameplay da action-adventure creato con Ocarina of Time: finora sono rimasto piacevolmente stupito e ripongo grande fiducia nel resto del gioco.
I pazzi che videogiocano diventano insoddisfatti. Cominciano a desiderare di vivere in modi diversi, il che non è... mai possibile!

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #23 il: Novembre 22, 2011, 11:56:11 »

Ti "invidio" (virgolettato d'obbligo), io ho fatto circa due orette e come inizio l'ho trovato decisamente sottotono.

Il nuovo stile grafico adottato a metà strada tra Windwaker e Twilight Princess ancora non mi convince appieno, men che meno determinate scelte (lo scorrimento del testo leeeeento, la visuale in soggettiva macchinosa e che ignora bellamente la presenza del puntatore del wiimote da un lato, e dall'altro il know-how di, tanto per non far nomi, Retro Studios mostrato in Metroid Prime, con una dead zone enorme). Inoltre non è che abbia capito benissimo i controlli del solcanubi.

Come punti positivi: la spada funziona molto meglio di quanto pensassi, Link finalmente corre (!!), sembrano esserci altre novità strutturali come ad esempio la barra di energia dello scudo, musiche orchestrate ottime e l'ormai consueta eccelsa localizzazione italiana.

Aspetto di andare avanti, perchè è ovvio che sarebbe folle fare diversamente, per un giudizio completo, ma la partenza me l'aspettavo più brillante.
videoGIOCATORE

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Novembre 22, 2011, 12:19:28 »

Ti "invidio" (virgolettato d'obbligo), io ho fatto circa due orette e come inizio l'ho trovato decisamente sottotono.

Il nuovo stile grafico adottato a metà strada tra Windwaker e Twilight Princess ancora non mi convince appieno, men che meno determinate scelte (lo scorrimento del testo leeeeento, la visuale in soggettiva macchinosa e che ignora bellamente la presenza del puntatore del wiimote da un lato, e dall'altro il know-how di, tanto per non far nomi, Retro Studios mostrato in Metroid Prime, con una dead zone enorme). Inoltre non è che abbia capito benissimo i controlli del solcanubi.

Come punti positivi: la spada funziona molto meglio di quanto pensassi, Link finalmente corre (!!), sembrano esserci altre novità strutturali come ad esempio la barra di energia dello scudo, musiche orchestrate ottime e l'ormai consueta eccelsa localizzazione italiana.

Aspetto di andare avanti, perchè è ovvio che sarebbe folle fare diversamente, per un giudizio completo, ma la partenza me l'aspettavo più brillante.

La localizzazione e' tanto brutta che mi ha forzato a mettere il wii in inglese :D
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #25 il: Novembre 22, 2011, 12:33:37 »

Argh!

Come mai non ti piace?
Io ho sempre avuto l'impressione che in Nintendo utilizzino madrelingua italiani (vedi anche Xenoblade) perchè fanno un uso della nostra lingua piuttosto ricercato, cosa che noto ben di rado in altre localizzazioni.

O forse sta proprio qui il problema!? :chebotta:
videoGIOCATORE

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Novembre 22, 2011, 12:52:03 »

Argh!

Come mai non ti piace?
Io ho sempre avuto l'impressione che in Nintendo utilizzino madrelingua italiani (vedi anche Xenoblade) perchè fanno un uso della nostra lingua piuttosto ricercato, cosa che noto ben di rado in altre localizzazioni.

O forse sta proprio qui il problema!? :chebotta:

E' sempre tutto tradotto per bambini scemi. Basta che guardi come hanno tradotto i pokemon, Dragon quest 9 (SCHIFO SCHIFOSO) o i paper mario.
Al volo mi vengono in mente il portale millenario e super paper mario, con quale e' stato fatto di tutto per rovinare l'esperienza piu' matura verso il finale.
Tie', per capire cosa intendo, basta leggere i nomi in inglese:
http://en.wikipedia.org/wiki/Super_Paper_Mario

E in Italiano:
http://it.wikipedia.org/wiki/Super_Paper_Mario

Mi mette abbastanza imbarazzo.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #27 il: Novembre 22, 2011, 13:25:13 »

E' sempre tutto tradotto per bambini scemi.
[...]

Hmmm, di quelli citati ho giocato solo Super Paper Mario (putacaso NTSC/USA però!) ma ho afferrato perfettamente il concetto.

Boh a me non da' per nulla fastidio... tuttavia per carità, immagino sia un aspetto altamente soggettivo, come del resto i nostri pareri diametralmente opposti dimostrano ;D
« Ultima modifica: Novembre 22, 2011, 13:35:30 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Novembre 22, 2011, 13:33:07 »

E' sempre tutto tradotto per bambini scemi.
[...]

Hmmm ok, capito.

Boh a me non da' per nulla fastidio ma per carità, immagino sia un aspetto altamente soggettivo (come i nostri pareri diametralmente opposti dimostrano, presumo ;D)

Non saprei: gli adattatori italiani trattano l'utente come un deficiente, mentre gli adattatori inglesi no. Preferisco essere trattato con rispetto :D

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #29 il: Novembre 22, 2011, 13:55:50 »

[OT]
Col quick edit non mi sono accorto che avevi già risposto, chiedo venia!
videoGIOCATORE

Pagina creata in 0.018 secondi con 15 interrogazioni al database.