ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: X-COM  (Letto 1581 volte)

Robin

  • Old Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 434
  • X-Com rookie
    • Mostra profilo
    • my deviantART
Re: [E3] XCOM rinasce FPS
« Risposta #30 il: Giugno 22, 2010, 13:57:09 »

non sono contrario a priori ai cambiamenti di formula, fintanto che non si perda il significato del gioco.
Sono d'accordo sull'affermazione in senso generico, ma qual'è il significato di x-com? Secondo me è proprio la formula a costituire l'identità di x-com, perchè è in essa che si è determinata la sua unicità rispetto al resto della piazza. Swat 4 con gli alieni (+ parte gestionale) sarebbe la cosa più simile alla formula originale riadattata all'action, ma sempre sufficientemente diversa per non essere più x-com (per diventare swat4, o rainbow six, vs alieni appunto) o per essere giusto uno spin off come Aliiance (che era stato accettato anche perchè parallelamente era in sviluppo Genesis, alchè i fan si erano appacificati sull'idea: "godiamoci sta variante nell'attesa del vero seguito").
Che poi io accoglierei a braccia aperte uno "swat4 meets x-com" (ma non mi illudo, la possibilità di una roba alla swat4 è estremamente remota), come attendevo Alliance, ma che esista parallelamente alla formula originale senza tentare di sovrascriverla... Cacchio: sono usciti 2 (due) giochi con quella formula, (ufo e apocalypse, perchè terror era letteralmente un clone di ufo) e già siamo al "la formula non ha più niente da dire e bisogna svecchiarla reimmaginandola in chiave action", quando ci sono giochi che ri-escono identici a cadenza annuale (e quando apocalypse stesso aveva metà delle feature pianificate).
Bho, davvero, non ce la faccio a digerire che dopo 11 anni x-com debba finalmente tornare ma in forma stravolta di fps, perchè non si riesce a puntare ad altro che al mercato mainstream, costi quel che costi.
« Ultima modifica: Giugno 22, 2010, 13:58:58 da Robin »
Connesso
E6750@2,66;4GBddr2;8800GT512MB;Wacom Intous3 A4
my deviantART

Joe

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 7.580
    • Mostra profilo
Re: X-COM
« Risposta #31 il: Gennaio 26, 2011, 17:11:51 »

Uppo per sapere se ci sono notizie su questo titolo sviluppato dalla 2K Marine (gli stessi di Bioshock 2), credo che all'uscita non manchi poi molto.
Connesso

Robin

  • Old Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 434
  • X-Com rookie
    • Mostra profilo
    • my deviantART
Re: X-COM
« Risposta #32 il: Gennaio 26, 2011, 21:16:33 »

Hanno detto di essersi accorti che effettivamente fare un FPS dal brand x-com era una vera cagata, quindi sono ripartiti da capo e faranno uno strategico a turni che riprenderà il gameplay degli originali espandendolo ad un nuovo livello.



Ahhh che bello sognare.
Connesso
E6750@2,66;4GBddr2;8800GT512MB;Wacom Intous3 A4
my deviantART

Joe

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 7.580
    • Mostra profilo
Re: X-COM
« Risposta #33 il: Gennaio 27, 2011, 09:12:51 »

:bua:
Connesso
 

Pagina creata in 0.015 secondi con 15 interrogazioni al database.