Consideriamo anche questo: per molte applicazioni Move possono servire 2 bacchette a persona, invece che un nunchuck più bacchetta. Questo è male.
Il supporto per gli FPS sarà pessimo, purtroppo. Chiunque ci ha provato sa cosa voglio dire: è impossibile mantenere un puntamento preciso stando a due metri dal televisore senza usare due mani. Se usi due mani non puoi usare il controller direzionale, però.
Su Wii c'è lo zapper, per PS3 qualcuno sta per produrre qualcosa di analogo (non ricordo se è proprio Sony) ma a forma di pistola e senza supporto per il Nunchuck, quindi niente FPS, al massimo rail shooters.
Sul software io punterei più a titoli dedicati, anche perché da quello che si è sentito per gli FPS è prevista una segregazione di chi utilizzerà Move nel gioco online (e per Killzone questo vorrà dire frammentare ancora di più una community che fa fatica a tenere 3 partite online contemporaneamente).
Kinect neanche lo commento perché secondo me avrà poco rilievo sui giochi anche se le sue potenzialità sui passatempi forse sono più alte. Rare oggi ha detto che non è vero che il sistema lagga, questa mi pare l'unica nota positiva per le applicazioni mostrate sin'ora (devo dire che quella hip hop mi intriga, se funziona)