Boh. Per il DRM forse hanno cambiato sulle cose più nuove. Io ho comperato solo i battlefield, gli add-on e Warhammer Online (ultimo acquisto proprio in virtù dei download a termine), son tutti giochi online per cui è necessario un account, forse è per quello che non ho DRM.
Oggi sono andato a controllare e questo è tutto quello che ho di attivo sull'EA Store:

Il servizio di download esteso di WAR (che ho pagato 6 euro in più) permetteva di fartelo scaricare dopo i primi 6 mesi (non 3, avevo sbagliato). E' stata l'ultima cosa che ho comperato direttamente da EA. Mi è costato più del negozio, alla fine. Strano che non ne avete sentito parlare perché EA introdusse le scadenze (retroattive, per giunta) proprio sfruttando la popolarità del lancio di Warhammer Online.
Il Downloader mi fa vedere la vecchia roba ma non me la fa scaricare perché la licenza d'uso è scaduta (sono tutte cose sino al 2007, trattandosi di roba per Battlefield 2 e 2142) mi dice che posso acquistare l'opzione di download esteso ma tutti quei prodotti sono spariti dal mio account, come da screenshot, quindi mi attacco. Alcuni posso ricomperarli. Che culo

Nel mio caso il backup dei download funziona all'infinito e senza alcun tipo di protezione, quindi avendo fatto il bravo ragazzo sono a posto o dovrei esserlo, almeno finché mi durano i backup su DVD-R (che sono tutt'altro che eterni, a differenza dei DVD stampati).
Leggendo dai termini d'uso correnti simulando un nuovo acquisto ho trovato questa carinissima postilla:
I prodotti e servizi che rendiamo disponibili sui Siti web potranno essere scaricati o saranno accessibili per almeno un anno dopo aver completato l’acquisto. Certi prodotti e servizi saranno disponibili appena completerai l’acquisto.
Anche wikipedia riporta la cosa:
http://en.wikipedia.org/wiki/EA_StoreIronicamente, pare che il download esteso non sia più un'opzione (è sparito anche dalle faq e dal supporto tecnico).
Il problema è che il fessacchiotto che dà 50-60 euro per un prodotto digitale dall'EA Store (prodotto che può trovare anche dal negozio di dentiere della nonna su disco) non è che viene avvertito che tra un anno non lo potrà più scaricare (poi magari si regolano diversamente anche in base alla popolarità del titolo, non so). E' pur vero che l'EA Store sta lì per immagine, ormai, l'acquisto di Valve dubito che sia stato fatto per Half Life e fortunatamente Steam non eredita (ancora) queste limitazioni.
Poi però lottano contro l'usato. Ma andassero a farsi fottere.