ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Sono partiti i saldi estivi su steam!!!!!!!!  (Letto 3280 volte)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
Re: Sono partiti i saldi estivi su steam!!!!!!!!
« Risposta #60 il: Luglio 05, 2010, 13:54:16 »

Nevade anche io sono per non avere scatolati, se la cosa è reciprocamente comoda, però.
Di MP3 e libri non ne compro di fisici da anni, anche se i costi continuano a salire ed ormai la differenza è minima (ma almeno c'è il vantaggio della portabilità).

Il problema che per gli MP3 ed i libri ho la garanzia che, a patto di farmi un backup personale, potro usarli come voglio a vita, tant'è vero che compro libri per Kindle o Nook e li leggo con stanza su iPod, senza DRM, spyware o cessioni di privacy. :P

Per i giochi trovo che il sistema migliore (anche per i prezzi) sia quello di GOG, che pare si stia aprendo anche ai titoli recenti dato il successo che ha: compri scarichi e vai, almeno sino a che l'SO te lo permette! Anche perché i client dedicati spesso non aiutano (vedi i casini di firewall di Steam ed Impulse).
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: Luglio 05, 2010, 14:04:09 »

L'unica grana di GOG è che nel corso del tempo ha rimosso alcuni giochi dal catalogo (quelli codemasters, nello specifico), pur dando l'avviso con ampio anticipo (ma non abbastanza ampio per qualcuno che faccia un viaggio molto lungo), quindi alla fine il backuppino è diventato obbligatorio.

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: Luglio 05, 2010, 14:20:16 »

Nevade anche io sono per non avere scatolati, se la cosa è reciprocamente comoda, però.
Di MP3 e libri non ne compro di fisici da anni, anche se i costi continuano a salire ed ormai la differenza è minima (ma almeno c'è il vantaggio della portabilità).

Il problema che per gli MP3 ed i libri ho la garanzia che, a patto di farmi un backup personale, potro usarli come voglio a vita, tant'è vero che compro libri per Kindle o Nook e li leggo con stanza su iPod, senza DRM, spyware o cessioni di privacy. :P

Per i giochi trovo che il sistema migliore (anche per i prezzi) sia quello di GOG, che pare si stia aprendo anche ai titoli recenti dato il successo che ha: compri scarichi e vai, almeno sino a che l'SO te lo permette! Anche perché i client dedicati spesso non aiutano (vedi i casini di firewall di Steam ed Impulse).

Ma che le cose vadano sistemate nell'arco del tempo nel trovare un equilibrio è certo.
Però per dire, io volevo prendere Battlefield 2 sull'EA Manager, ora mi pare di aver capito però che prenderlo con quello mi porta dietro DRM, la cosa di poterlo scaricare tot volte e un altro paio di clausole (magari sbaglio ho dato un occhiata molto molto superficiale).
Su Steam almeno, fermo restando che se muore Steam e non hai backup sei fottuto, le cose mi sembrano abbastanza chiare e accettabili.
Compri il gioco, lo installi, senza DRM, senza cazzi, il fatto di "tenere il profilo online" la vedo ormai come una cosa che dobbiamo accettare e che fa parte del mercato, ai tempi di HL2 si parlava di "orrore" oggi si fa a gara a buttare le console bannate per mettere online la propria console e avere accesso al Live, al Psn, agli achiev degli amici e tutto il resto.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: Luglio 05, 2010, 14:26:44 »

Posso spezzare una lancia a favore?
Così, per il gusto di prendere posizione.
Fanculo allo scatolato.

Ho le palle piene, piene e gonfie, di accatastare scatole contro scatole, custodie, e cazzi su armadi vari per dover poi scaricare patch e mazzi una volta installato il gioco, mi sono rotto il cazzo di avere per casa le OST su CD quando a casa non ho più un lettore CD o il book della guida quando ho wikipedia vicino, mi sono rotto il cazzo di ordinare roba e aspettare tre settimane che arriva in mano alle poste italiane, mi sono rotto il cazzo di trovare crack e cazzi quando i DRM rompono i coglioni o di non poter avere il gioco in lingua originale perchè qualcuno ha deciso per me che devo giocarmelo per forza in italiano.
Sembra strano ma, cosa persanalissima, a comprare lo scatolato ci penso sempre 10 volte, e poi una volta finito? C'ho la scatola la, il dvd la, cazzo ci faccio? lo rivendo? si ma che palle spedire su ebay a 5 euro per mandare un gioco, al Gamestop? Ma manco morto!.
Il DDL sta la (fermo restando che parliamo di prodotti a prezzi di Steam Scontati eh) ti fa bacheca online, se ti va lo installi, senno è come se non esistesse.
E allora benvenga Street Fighter 4 e Resident Evil 5 a 10 euro.
Un click e lo installo, un click e lo gioco.
E fanculo al resto.

Cazzo sì!!!!!
LIBBERTAAAAAAAAAAHHHHHH!!!!!!!

!!!!splortch!!!!

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: Luglio 05, 2010, 14:31:22 »

Ma che le cose vadano sistemate nell'arco del tempo nel trovare un equilibrio è certo.
Però per dire, io volevo prendere Battlefield 2 sull'EA Manager, ora mi pare di aver capito però che prenderlo con quello mi porta dietro DRM, la cosa di poterlo scaricare tot volte e un altro paio di clausole (magari sbaglio ho dato un occhiata molto molto superficiale).
Su Steam almeno, fermo restando che se muore Steam e non hai backup sei fottuto, le cose mi sembrano abbastanza chiare e accettabili.
Compri il gioco, lo installi, senza DRM, senza cazzi, il fatto di "tenere il profilo online" la vedo ormai come una cosa che dobbiamo accettare e che fa parte del mercato, ai tempi di HL2 si parlava di "orrore" oggi si fa a gara a buttare le console bannate per mettere online la propria console e avere accesso al Live, al Psn, agli achiev degli amici e tutto il resto.

In realtà mi sa che sei mio compagno di sventura con Battlefield (e io pure WAR).
Il digital delivery di EA scade dopo tot mesi a meno di non essersi fatti il backup (e non c'è DRM, almeno non su WAR, BF2142 e gli add-on di BF2)
Matteo Anelli

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: Luglio 05, 2010, 14:35:18 »

Ecco sta cosa che scade dopo mesi invece mi da in culo perchè risiamo a punto a capo a dover tenere la copia da qualche parte, e fanculizziamo anche l'EA Manager.
Queste son le cose che mi fanno incazzare :asd:

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #66 il: Luglio 06, 2010, 06:24:46 »

In realtà mi sa che sei mio compagno di sventura con Battlefield (e io pure WAR).
Il digital delivery di EA scade dopo tot mesi a meno di non essersi fatti il backup (e non c'è DRM, almeno non su WAR, BF2142 e gli add-on di BF2)
guarda che non è così. io ho preso sims3 all'uscita e sta ancora li sul mio profilo. Stessa cosa per Burnout e Dead Space. E c'è pure il DRM

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: Luglio 06, 2010, 08:12:52 »

Boh. Per il DRM forse hanno cambiato sulle cose più nuove. Io ho comperato solo i battlefield, gli add-on e Warhammer Online (ultimo acquisto proprio in virtù dei download a termine), son tutti giochi online per cui è necessario un account, forse è per quello che non ho DRM.

Oggi sono andato a controllare e questo è tutto quello che ho di attivo sull'EA Store:

Il servizio di download esteso di WAR (che ho pagato 6 euro in più) permetteva di fartelo scaricare dopo i primi 6 mesi (non 3, avevo sbagliato). E' stata l'ultima cosa che ho comperato direttamente da EA. Mi è costato più del negozio, alla fine. Strano che non ne avete sentito parlare perché EA introdusse le scadenze (retroattive, per giunta) proprio sfruttando la popolarità del lancio di Warhammer Online.

Il Downloader mi fa vedere la vecchia roba ma non me la fa scaricare perché la licenza d'uso è scaduta (sono tutte cose sino al 2007, trattandosi di roba per Battlefield 2 e 2142) mi dice che posso acquistare l'opzione di download esteso ma tutti quei prodotti sono spariti dal mio account, come da screenshot, quindi mi attacco. Alcuni posso ricomperarli. Che culo :)

Nel mio caso il backup dei download funziona all'infinito e senza alcun tipo di protezione, quindi avendo fatto il bravo ragazzo sono a posto o dovrei esserlo, almeno finché mi durano i backup su DVD-R (che sono tutt'altro che eterni, a differenza dei DVD stampati).

Leggendo dai termini d'uso correnti simulando un nuovo acquisto ho trovato questa carinissima postilla:

Citazione
I prodotti e servizi che rendiamo disponibili sui Siti web potranno essere scaricati o saranno accessibili per almeno un anno dopo aver completato l’acquisto. Certi prodotti e servizi saranno disponibili appena completerai l’acquisto.

Anche wikipedia riporta la cosa: http://en.wikipedia.org/wiki/EA_Store

Ironicamente, pare che il download esteso non sia più un'opzione (è sparito anche dalle faq e dal supporto tecnico).

Il problema è che il fessacchiotto che dà 50-60 euro per un prodotto digitale dall'EA Store (prodotto che può trovare anche dal negozio di dentiere della nonna su disco) non è che viene avvertito che tra un anno non lo potrà più scaricare (poi magari si regolano diversamente anche in base alla popolarità del titolo, non so). E' pur vero che l'EA Store sta lì per immagine, ormai, l'acquisto di Valve dubito che sia stato fatto per Half Life e fortunatamente Steam non eredita (ancora) queste limitazioni.

Poi però lottano contro l'usato. Ma andassero a farsi fottere.
« Ultima modifica: Luglio 06, 2010, 11:38:55 da z.e.r.o »
Matteo Anelli

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: Luglio 06, 2010, 09:08:26 »

Certo se questo deve essere il servizio di DDL che si fottano veramente, però Steam dalla sua, apparte i prezzi troppo alti al day one mi pare sotto questo punto di vista si comporti in modo abbastanza pulito coi clienti.

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #69 il: Luglio 06, 2010, 19:35:19 »

Boh. Per il DRM forse hanno cambiato sulle cose più nuove. Io ho comperato solo i battlefield, gli add-on e Warhammer Online (ultimo acquisto proprio in virtù dei download a termine), son tutti giochi online per cui è necessario un account, forse è per quello che non ho DRM.

Oggi sono andato a controllare e questo è tutto quello che ho di attivo sull'EA Store:

Il servizio di download esteso di WAR (che ho pagato 6 euro in più) permetteva di fartelo scaricare dopo i primi 6 mesi (non 3, avevo sbagliato). E' stata l'ultima cosa che ho comperato direttamente da EA. Mi è costato più del negozio, alla fine. Strano che non ne avete sentito parlare perché EA introdusse le scadenze (retroattive, per giunta) proprio sfruttando la popolarità del lancio di Warhammer Online.

Il Downloader mi fa vedere la vecchia roba ma non me la fa scaricare perché la licenza d'uso è scaduta (sono tutte cose sino al 2007, trattandosi di roba per Battlefield 2 e 2142) mi dice che posso acquistare l'opzione di download esteso ma tutti quei prodotti sono spariti dal mio account, come da screenshot, quindi mi attacco. Alcuni posso ricomperarli. Che culo :)

Nel mio caso il backup dei download funziona all'infinito e senza alcun tipo di protezione, quindi avendo fatto il bravo ragazzo sono a posto o dovrei esserlo, almeno finché mi durano i backup su DVD-R (che sono tutt'altro che eterni, a differenza dei DVD stampati).

Leggendo dai termini d'uso correnti simulando un nuovo acquisto ho trovato questa carinissima postilla:

Citazione
I prodotti e servizi che rendiamo disponibili sui Siti web potranno essere scaricati o saranno accessibili per almeno un anno dopo aver completato l’acquisto. Certi prodotti e servizi saranno disponibili appena completerai l’acquisto.

Anche wikipedia riporta la cosa: http://en.wikipedia.org/wiki/EA_Store

Ironicamente, pare che il download esteso non sia più un'opzione (è sparito anche dalle faq e dal supporto tecnico).

Il problema è che il fessacchiotto che dà 50-60 euro per un prodotto digitale dall'EA Store (prodotto che può trovare anche dal negozio di dentiere della nonna su disco) non è che viene avvertito che tra un anno non lo potrà più scaricare (poi magari si regolano diversamente anche in base alla popolarità del titolo, non so). E' pur vero che l'EA Store sta lì per immagine, ormai, l'acquisto di Valve dubito che sia stato fatto per Half Life e fortunatamente Steam non eredita (ancora) queste limitazioni.

Poi però lottano contro l'usato. Ma andassero a farsi fottere.
guarda non so che dirti. io i giochi non li ho presi dallo store ea (burnout e sims3 su g2play e dead space su D2D) ma li ho tutti attivati via EA Download manager. The sims 3 l'ho preso il 29/6/09 e tutt'oggi me lo fa scaricare. Gli altri sono più recenti ma nessun problema nemmeno per loro

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: Luglio 06, 2010, 21:43:51 »

Shuren, 29/6/2009 è poco più di un anno fa, e se gli altri sono più recenti la tua esperienza non contraddice quanto sostenuto da z.e.r.o :mah:

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #71 il: Luglio 07, 2010, 17:24:00 »

Shuren, 29/6/2009 è poco più di un anno fa, e se gli altri sono più recenti la tua esperienza non contraddice quanto sostenuto da z.e.r.o :mah:
non parlava di 6 mesi?

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: Luglio 07, 2010, 18:33:37 »

Uhm, forse non ho letto attentamente ciò che ha scritto z.e.r.o :mah:, ma mi risulta che la possibilità di download duri un anno.
Pagine: 1 ... 3 4 [5]   Vai su

Pagina creata in 0.022 secondi con 15 interrogazioni al database.