Zilog che ne pensi di Shenmue?
Giocai solo il secondo su Xbox ma commisi l'errore di non documentarmi bene prima sul gioco. Errore andrebbe virgolettato perché ciò in effetti non compromise affatto l'esperienza di gioco (meravigliosa) ma forse se avessi saputo che non aveva un vero e proprio finale l'avrei giocato con un approccio diverso. Puoi ben immaginare cosa accadde dopo averlo compleato e aver scoperto che non avrebero tirato fuori un seguito...rimasi con questa espressione per un buon quarto d'ora

Per me in un gioco l'atmosfera è (quasi) tutto e quando essa manca a meno che non sia un
action notevole, difficilmente lo acquisto o lo porto a termine. Shenmue fu un'esperienza affascinante; forse l'unico difetto è che il signor Suzuki poteva essere un pochino meno ambizioso (e megalomane) in modo da offrire alla saga una degna conclusione. A parte i dati di vendita dei due capitoli, penso che il denaro speso per la realizzazione abbiano fatto desistere chi di dovere dal finanziare eventuali capitoli successivi. Io credo che l'abilità di un team di sviluppo e di chi lod irige, risieda anche nel saper ottimizzare le risorse in modo da preservare la propria creatura da eventuali vendite non esplosive, in modo da poter almeno concludere una serie in maniera dignitosa.
Così è come vedere C'era una volta in America e stoppare a metà perché son finiti i soldi per il nastro...