ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Mafia 2  (Letto 6686 volte)

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
Re: Mafia 2
« Risposta #105 il: Agosto 27, 2010, 17:15:37 »

provata la demo su x360, spettacolare

Ma spettacolare de che ...

Gyppi FX™

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
    • Xtreme-LAb.net
« Risposta #106 il: Agosto 27, 2010, 23:13:48 »

Io alla fine ho lasciato perdere, 60-70€ per un gioco forse bello e forse longevo, dato che ci sono molti parerei discordanti, non ho voglia di spenderli, lo prenderò ad una ventina di euro su play.com, o simili, quando sarà in offerta :sisi:

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #107 il: Agosto 28, 2010, 12:03:17 »

Io alla fine ho lasciato perdere, 60-70€ per un gioco forse bello e forse longevo, dato che ci sono molti parerei discordanti, non ho voglia di spenderli, lo prenderò ad una ventina di euro su play.com, o simili, quando sarà in offerta :sisi:
:look: io ho fatto il preorder a 23€ su g2play, vediamo quando mi mandano la key

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: Agosto 28, 2010, 13:03:35 »

:look: io ho fatto il preorder a 23€ su g2play, vediamo quando mi mandano la key

Da zavvi.com sta direttamente a 30 euro la special edition.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: Agosto 28, 2010, 16:37:34 »

C'è poco da entusiasmante, mafia II è stato criticato in maniera pesante un pò dappertutto.

Gyppi FX™

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
    • Xtreme-LAb.net
« Risposta #110 il: Agosto 30, 2010, 03:36:31 »

Io lo volevo per Xbox ;)

DuM3D0

• Full Member
  • In Rock We Trust
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: Agosto 30, 2010, 14:24:05 »

Preso venerdì scorso versione PC, ci ho giocato 4 ore di fila e poi altre 4 sabato, la storia prende molto ed è costruita a mio parere molto bene.

Le sparatorie sono molto molto divertenti e con mouse e tastiera il controllo è perfetto, spesso ci sono vari modi di concluderle tipo tentare di aggirare gli
avversari per prenderli di sorpresa alle spalle.
Si può combattere a mani nude e anche lì il sistema è un pò più complesso di GTA, si possono effettuare colpi forti e deboli con schivate e contromosse

Ci sono 2 stili di guida selezionabili nelle opzioni di gioco normale e simulativo, il primo è simile a GTA (tenedo conto che sono macchine degli anni '40 e '50) mentre il secondo risulta abbastanza difficile perchè non c'è il controllo trazione e quindi la macchina "sgomma" sempre o quasi sulle ruote posteriori soprattutto nella prima parte di gioco dove c'è la la neve e risulta parecchio difficile senza avere un volante e sopratutto un acceleratore per parzializzare il gas. Le auto si possono potenziare (un solo potenziamento) e personalizzare in vari modi (colore, targa personalizzata e cerchioni)

Le auto non si prendono alla GTA (apri portiera e via) bensì, vanno scassinate e la difficoltà varia al variare della qualità dell'auto.

Divertente il sistema di "lockpicking" semplice ma che impegna il giusto (sopratutto quando si è sotto pressione e devi fare in fretta)

C'è la ricerca di oggetti collezionabili pinup di playboy con foto molto belle da cercare in giro durante le missioni, ma non sò se è necessario cercarle anche in "free roaming", ci sono inoltre altri 2 tipi di poster che però sembrano sbloccarsi al completamento di alcune missioni.

Musiche bellissime ed effetti sonori molto immersivi

La città lascia spesso a bocca aperta, mi sono dovuto fermare e scendere dalla macchina quando sono passato su una higway un pò in periferia e mi sono messo a guardare il panorama, i cittadini sono molto diversificati e si comportano in maniera realistica, camminare in giro a piedi (sopratutto passeggiando) dà un senso di posto molto vivo.

Finora sembra tutto ok, solo che:
Il "free roaming" è totalmente inutile, come molti di voi hanno accennato anche in mafia 1 era lo stesso; peccato perchè avrebbe aiutato a gustarsi la città senza andare in giro a casaccio, ci sono in giro i benzinai dove fare benzina  ::) i garage dove riparare e "smugglerare" l'auto, i negozi di vestiti, di armi e i bar dove poter riprendere energia mangiando o bevendo visto che non viene recuperata proprio tutta col passare del tempo.

In alcuni punti gli ostacoli (un recinto sfondabile) appaiono a pochissimi metri di distanza (unico difetto grafico finora riscontrato) Venendo via dallo sfasciacarrozze si passa sotto un viadotto con 2 archi, quello di destra con la strada mentre il sinistro risulta libero per fare un taglio, solo che arrivati a pochissima distanza appare una recinzione che cmq può essere distrutta

E' tutto molto lineare, anche se ci sono delle locazioni (2 ne ho trovate al momento) dove si potrebbero fare missioni aggiuntive, non sono mai disponibili, oppure non si capisce quando ci si deve andare. Il gioco alla fine non spinge alla esplorazione come GTA, essendo, nel caso di Mafia II probabilmente solo fine a se stessa (ma spero di essere smentito il prima possibile).

L'iterazione è al minimo indispensabile e spesso inutile (che me ne fò di poter aprire l'acqua della doccia se non posso farmi una doccia??) eccetto che nelle missioni, dove di può interagire un pò di più

Per adesso, non mi viene in mente altro da dire se non c'è lo stò giocando col PhysX attivo che con la mia scheda video (Zotac 260GTX) quasi dimezza gli FPS (da 55 a 24 di media) ma risulta molto giocabile sempre al massimo dei dettagli ed a livello HARD

Spero di non aver spoilerato troppo, abbiate pazienza per lo stile ma non sono molto bravo con le recensioni.

Byez, 8 )
Cogito Ergo Doom

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: Agosto 30, 2010, 15:20:03 »

Finito.
Meraviglioso, la capacità di sapere costruire sui dettagli un video-"gioco" assolutamente anti-climatico e privo delle sfaccettature più adolescenziali o semplicemente pacchiane che carettizzano il modo di fare di 2kCzech o Illusion Soft è veramente unico.
In mano loro anche la cosa più noiosa del mondo, ovvero il free-roaming, diventa privo delle cazzate ludiche creando coerenza e spunti di immersione che a suo modo si incastrano con il "vivere" la storia che tanto è caro a David Cage ma senza rinnegare anzi rimaneggiando il medium classico.
« Ultima modifica: Agosto 30, 2010, 15:55:37 da Nevade »

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: Agosto 30, 2010, 15:31:21 »

Nevade è in fanboy mode! :)

« Ultima modifica: Agosto 30, 2010, 16:59:11 da z.e.r.o »
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: Agosto 30, 2010, 15:54:36 »

Nevade è in fanboy mode! :)

Siete aridi, freddi, senza cuore, e incapaci di distinguere una feature grafica da un glitch :P
« Ultima modifica: Agosto 30, 2010, 16:59:29 da z.e.r.o »

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #115 il: Agosto 30, 2010, 18:11:22 »

io non ho capito che intendete con il free-roaming è fine a se stesso.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: Agosto 30, 2010, 18:29:15 »

Immagino sia come il primo, ossia che la citta' e' li', ci sono i bus e il treno e tutto quanto, ma non serve a niente :D
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

DuM3D0

• Full Member
  • In Rock We Trust
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: Agosto 31, 2010, 02:34:12 »

se parli di me, io intendo dire che sta lì a fare solo da "panorama".. bellissimo ma serve solo a quello, ci puoi andare anche vicino o passare sopra, ma non ci puoi interagire più di tanto.. non che al gioco serva, è tutto molto godibile anche così, ma poteva esserlo giusto un pò di più.. che me ne faccio ad esempio dei bar sparsi in giro se poi alla fine l'energia si rigenera quasi tutta da sola e basta andare a casa o dormire per ripristinarla tutta??

Cioè mi dai tutta quel ben di dio e posso solo guardare!!!???

Vorrei però precisare che non è una questione di interesse nazionale, il gioco sono soddisfatto di averlo comprato.. è solo una piccola critica, imho
Cogito Ergo Doom

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #118 il: Agosto 31, 2010, 06:29:38 »

come GTA 4 allora?

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #119 il: Agosto 31, 2010, 09:03:38 »

come GTA 4 allora?

Beh, in GTA4 le missioni ti portano a vedere la citta' in maniera incredibilmente piu' approfondita del primo mafia :) Non so il secondo.
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10   Vai su

Pagina creata in 0.016 secondi con 15 interrogazioni al database.