ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Continuano le peripezie con la posta da UK  (Letto 806 volte)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
Continuano le peripezie con la posta da UK
« il: Luglio 25, 2010, 22:08:06 »

Siamo quasi sicuri di avere un ladro presso il nostro centro di smistamento pacchi di zona, perché in azienda da aprile qualsiasi pacco ordinato da UK che viaggia per royal mail in imballi riconoscibili (tipo zavvy, shopto, play, etc) non arriva mai a destinazione.

Viceversa i pacchi e le spedizioni tracciabili arrivano sempre e con puntualità.

Personalmente sono al 5° ordine di seguito da cui non arriva nulla, più di un negozio online minaccia di blacklistarmi la carta di credito perché non crede più ai miei reclami. Stranamente pacchi spediti individualmente (roba comperata da eBay o da altri privati), arriva senza nessuno problema. Sono in attesa di un ordine dai negozi satellite di amazon (la roba spedita da amazon arriva sempre perché viagga tracciabile) ma inizio a credere che abbia fatto la stessa fine...

Da me siamo in 400 ed indagando ho già trovato almeno una ventina di colleghi che hanno avuto lo stesso identico problema.

Qualcuno ha avuto esperienze analoghe? Ho provato a mettermi in contatto con le poste italiane ma loro negano ogni responsabilità. Il problema è che la royal mail traccia la logistica interna della posta e tutte le spedizioni hanno realmente lasciato la gran bretagna, per poi perdersi nel nulla. Poste non accetta reclami sulle spedizioni internazionali. Il direttore della posta locale ci ha consigliato di denunciare la cosa alla gdf o ai carabinieri. Vi è mai capitato?
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Continuano le peripezie con la posta da UK
« Risposta #1 il: Luglio 26, 2010, 00:06:12 »

A mò di statistica dico che no, non mi è mai capitato di perdere alcun genere di pacco a me destinato né da me spedito (e si parla in termini di centinaia). Sarà anche che gli addetti alle poste in zona sono pochi e molti li si conosce di persona :P

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Luglio 26, 2010, 09:34:05 »

Guarda, con una media di circa 100 spedizioni ordini l'anno, anche se me ne perdevano una decina lo consideravo un fatto statistico.

Adesso la cosa sta diventando irritante e non è limitata alla mia persona. Credo proprio che ci sia un ladro da qualche parte. Magari anche negli scali aeroportuali che smistano l'air mail inglese.

La cosa veramente strana è che spariscono solo i pacchi che viaggiano con l'intestazione visibile, il che mi fa pensare a qualche paraculo che arrotonda su eBay.
Matteo Anelli

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Luglio 26, 2010, 11:20:17 »

Guarda, con una media di circa 100 spedizioni ordini l'anno, anche se me ne perdevano una decina lo consideravo un fatto statistico.

Adesso la cosa sta diventando irritante e non è limitata alla mia persona. Credo proprio che ci sia un ladro da qualche parte. Magari anche negli scali aeroportuali che smistano l'air mail inglese.

La cosa veramente strana è che spariscono solo i pacchi che viaggiano con l'intestazione visibile, il che mi fa pensare a qualche paraculo che arrotonda su eBay.

Cosi' a occhio, immagino sia questa la ragione per cui non ti sei piu' fatto vivo per giocare a WKC (me lo domandavo, un po') ._.

A titolo di statistica a me e' capitato una volta sola (e pero', con mio sommo rodimento di culo, era per "SNK Vs Capcom 2: Mark of the Millennium"), non so che dirti.
Invece mi e' capitato piuttosto spesso che quella deficiente della portinaia, smistando la posta, mettesse i pacchi nelle caselle sbagliate; in particolare, certi pacchi sono rimasti nella casella della posta sotto la mia (che e' di un tizio che viene in quella casa tipo una volta al mese) anche per una decina di giorni -_-
Ma la portinaia del mio palazzo e' un caso un po' strano, e' pagata per smistare la posta ma poi c'e' chi allunga il pizzo e lei gliela porta fino in casa, gli altri invece ricevono la posta quando e se la ricevono, di solito perche' la portinaia stessa le mette nelle caselle a casaccio.
Manca solo che un giorno apro la cassetta della posta e ci trovo una testa di cavallo :asd:
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Luglio 26, 2010, 11:58:55 »

A me non è mai successo, però per le robe più costose (tipo dvd o altra roba) seleziono, se il negozio lo permette, l'opzione regalo, in modo che non venga scritto da nessuna parte del pacco il valore del contenuto. Io credo che un truffaldino che legga sul pacco "80 euro" sia più propenso a rubarlo di un pacco dal valore anonimo.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Luglio 27, 2010, 10:31:46 »

Infatti i pacchi UK ora viaggiano con la dichiarazione della merce e del valore (solitamente "optical media, €39.99"). Sarebbe da provare l'opzione regalo, in effetti.
Matteo Anelli

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Luglio 27, 2010, 10:34:34 »

A 'sto punto io passerei alla denuncia, così le poste avrebbero un po' di pepe dove non batte il sole; altro che negare ogni responsabilità.

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Luglio 27, 2010, 13:00:03 »

Se son spariti molti pacchi, proverei ad andare un'associazione dei consumatori e far fare loro una class action (esiste? )

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Luglio 27, 2010, 14:55:17 »

A 'sto punto io passerei alla denuncia, così le poste avrebbero un po' di pepe dove non batte il sole; altro che negare ogni responsabilità.

Lo sai che PER LEGGE non possono accettare reclami per spedizioni provenienti dal\destinate al estero che non siano tracciabili?
A me pare un'assurdità.
Matteo Anelli

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Luglio 27, 2010, 15:11:46 »

Lo sai che PER LEGGE non possono accettare reclami per spedizioni provenienti dal\destinate al estero che non siano tracciabili?
A me pare un'assurdità.
Appunto, non fai un reclamo ma una denuncia per furto, in cui il colpevole non sono le Poste ma un loro dipendente. PER LEGGE è vietato rubare :asd:

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.