@ Joe
Un pò di chiarezza: quando si parla di One Hit Kill ormai si parla di armi che possono uccidere in un sol colpo di default (quindi un colpo da addome o stomaco in su, poi dipende dai moltiplicatori), quindi stiamo parlando di una caratteristica generica, non una manifestazione massima della propria abilità (il modello di CoD insomma).
Considerazione oggettiva: non è tanto il proiettile di grosso calibro a fare la differenza, ma la presenza o meno di un fucile Bolt Action (o a leva, o a caricamento manuale), che giustifica con un handicap abbastanza rilevante (l'intervallo tra i due colpi), la potenzialità massima del cecchino. Fino ad adesso non ne ho visto nessuno (ho visto al massimo armi semi automatiche), quindi se non lo hanno introdotte, hanno giustificato la mancanza di 1HK
Considerazione Personale: in Bad Company 2 i cecchini immobili e che se ne fregano dell'obbiettivo vengono chiamati Bush Wookie (a causa della mimetica), e sono visti con disprezzo proprio perchè il loro apporto in un gioco basato su obiettivo è praticamente nullo o quasi. Da quello che ho capito gli sviluppatori hanno deciso di eliminare questo malcostume (questa "mistica", se vogliamo) per forzare le persone ad camperare si, ma vicino all'obiettivo, non nell'angolo sperduto delle mappe. Parlando di queste ultime, inoltre, non ne ho viste dotate di linee di tiro tali da giustificare fucili da cecchino, però sarà tutto da vedere.