Francamente non credo che si possa fare nulla per il primo: DelphiX è rimasto alle DirectX 7. Ad ogni modo si può farlo andare modificando qualche flag dell'eseguibile col compatibility toolkit di Mocrosoft e convinvendo con qualche artefatto grafico con certe schede video (col Radeon mi funziona bene, con le NVIDIA avevo quadratoni neri al posto di certi effetti).
Gli altri girano benissimo seppure con i problemi grafici che ho detto e non credo verranno mai risolti perché vorrebbe dire riscrivere il motore grafico e gli studi che hanno realizzato Age of Wonders sono falliti molti anni fa, anche per quello i titoli erano spariti dagli scaffali e dalle edicole.
D'altronde sia GOG che Steam (se escludiamo la cazzatona che fecero con gli XCom) si limitano a rilasciare giochi semplicemente programmati bene che girano sui sistemi moderni (o su DOSBox, che è tutt'altro che compatibile come dicono sul sito dell'emulatore, un conto è AVVIARE un gioco, un conto è finirlo

), mica riprogrammano nulla. Anche perché per titoli molto vecchi o tornati al publisher dopo il fallimento dei rispettivi proprietari del copyright spesso il codice sorgente non è più nemmeno reperibile...
PS: su eBay ci sono moltissime copie mint o semplicemente nuove dei giochi attorno ai 9 euro. Su quale eBay hai visto quei prezzi da capogiro???