ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: PS3 O XBOX  (Letto 5242 volte)

auleia

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
PS3 O XBOX
« il: Agosto 16, 2010, 07:25:09 »

dovrei regalare a mio figlio una console. ma quale?secondo me, la xbox riproduce in gran parte giochi per PC, con meno esclusive, rispetto alla PS3. dall'altro, PS3, ha forse qualche marcia in più. mi fermo qua. non capisco molto del mondo console. consigli.
grazie

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: PS3 O XBOX
« Risposta #1 il: Agosto 16, 2010, 08:51:01 »

Casualmente proprio in questi giorni mi è sorta la stessa domanda per quel che riguarda me :look:, avendo colto l'occasione di un buon LCD 32" a 300 euro (che vuoi mica non sfruttare? Eh!).

Tuo figlio quanti anni ha? Che esperienza ha di videogiochi? Quanto può essere importante la possibilità di vedere film in blu-ray?

auleia

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Agosto 16, 2010, 15:01:23 »

Casualmente proprio in questi giorni mi è sorta la stessa domanda per quel che riguarda me :look:, avendo colto l'occasione di un buon LCD 32" a 300 euro (che vuoi mica non sfruttare? Eh!).

Tuo figlio quanti anni ha? Che esperienza ha di videogiochi? Quanto può essere importante la possibilità di vedere film in blu-ray?
gioca soprattutto agli FPS, call of...- battlefield- ecc...
forse anche la possibiltà, sarei (speriamo) in atteda dell'acquisto di un videoproiettore.

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #3 il: Agosto 16, 2010, 15:10:45 »

Se intendi di usare la console anche come riproduttore di film in alta definizione allora ti conviene PS3. Direi che Xbox360 al momento può contare su un parco giochi solo leggermente più ampio, generalmente su versioni migliori tra quelle multipiattaforma e su un prezzo d'accesso più basso. Forse anche il multiplayer online è migliore rispetto alla controparte Sony, ma non ho modo di confrontare di persona quest'aspetto e non vorrei parlare per sentito dire.
Call Of Duty c'è su PS3.

Io sono un possessore di 360, sono soddisfatto, ma va detto che la console l'ho presa ormai 3 anni fa, per microsoft è chiaramente nella seconda metà del suo ciclo vitale, pertanto se dovessi procurarmi oggi una console opterei per PS3 (visto anche che mi interessa la riproduzione di Blu-ray).
« Ultima modifica: Agosto 16, 2010, 15:12:36 da Emack »
Emanuele Colucci.

auleia

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Agosto 16, 2010, 16:50:44 »

Se intendi di usare la console anche come riproduttore di film in alta definizione allora ti conviene PS3
grazie, vado per PS3 allora. ma i costi dei giochi sono ancora elevati, non parlo di nuovi giochi.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Agosto 16, 2010, 17:03:38 »

Magari aspetta il parere di qualcun altro, qui ci sono persone che hanno tutt'e due le console.

Ah, giocherebbe anche online? Connessione wireless o ethernet? (giusto per sapere se basterebbe una vecchia xbox 360 senza wi-fi integrato)

auleia

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Agosto 16, 2010, 17:30:04 »

Magari aspetta il parere di qualcun altro, qui ci sono persone che hanno tutt'e due le console.

Ah, giocherebbe anche online? Connessione wireless o ethernet? (giusto per sapere se basterebbe una vecchia xbox 360 senza wi-fi integrato)
si anche online, no wi-fi, con powerlink (funzionantissimi).

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Agosto 16, 2010, 18:42:48 »

Personalmente per gli FPS (call of duty e compagnia bella) e il gioco online preferisco l'Xbox 360, il pad è più adatto al genere (la posizione del thumbstick sinistro ha una collocazione che agevola il controllo a 360 che serve in questo genere di titoli) e l'online è gestito meglio (ma ha un costo a parte, invece per PS3 è ancora gratuito).

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Agosto 16, 2010, 19:21:17 »

Ha ragione Joe, per l'uso online PS3 è praticamente un mortorio.

Rischi di comperare giochi che già al day one sono più o meno vuoti.

E anche le cosidette esclusive (considera pure che ce ne saranno 3-4 l'anno, come per Xbox ed ormai sono quasi tutte concentrate nella sfera dei JRPG e simili) nel comparto online sono le meno soddisfacenti.

Altra cosa da considerare, visto che tuo figlio ama i titoli multipiattaforma, è la generale maggiore stabilità e qualità dei titoli 360 rispetto a quelli PS3 multipiattaforma (e per stabilità intendo: puoi giocare a COD appena esce invece di aspettare due settimane per varie patch per l'online e poi scoprire che giocano in pochi ;)  ).
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Agosto 16, 2010, 19:25:44 »

Poi non è detto che il multiplayer su PS3 rimanga gratuito per sempre, eh?

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Agosto 17, 2010, 16:33:48 »

Un'altra cosa: l'integrazione PS3-PSP come funziona? So che dalla PSP si possono fruire i contenuti multimediali sulla PS3, e mi par di ricordare che dalla PS3 si possono scaricare i giochi per la PSP. Corretto?

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Agosto 17, 2010, 16:49:34 »

Un'altra cosa: l'integrazione PS3-PSP come funziona? So che dalla PSP si possono fruire i contenuti multimediali sulla PS3, e mi par di ricordare che dalla PS3 si possono scaricare i giochi per la PSP. Corretto?

Corretto: prima si fa fare amicizia alla PS3 con la PSP, dopodiche' si ha accesso da una parte ad una specie di "remote desktop" in cui si vede il desktop PS3 sullo schermo PSP via wi-fi (un tantino scalato, un full HD su uno schermo 4'3" :asd: ), e dall'altra, si possono scaricare/mettere in coda i giochi/demo PSP sull'HD PS3, e poi dall'HD della PS3 trasferirli via usb alla PSP - con lo stesso cavo che si usa per ricaricare i pad PS3.
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Agosto 17, 2010, 17:17:27 »

Buono, perché a scaricarli dalla psp ci mette un'eternità, e Media GO l'ho messo vicino alla carta igenica in bagno :sisi:

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Agosto 17, 2010, 17:19:32 »

Buono, perché a scaricarli dalla psp ci mette un'eternità, e Media GO l'ho messo vicino alla carta igenica in bagno :sisi:

Non voglio sapere niente della correlazione, anzi: ci tengo a non sapere niente della correlazione :sisi:
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

auleia

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Agosto 17, 2010, 22:53:09 »

Non voglio sapere niente della correlazione, anzi: ci tengo a non sapere niente della correlazione :sisi:
rispondo qui a tutti, non giocherebbe solo a titoli tipo battlefield o simili, mi sembra che la discussione stia andando OT, chiedevo semplicemente, e so che non è facile rispondere. comunque più confuso di prima, ma un qualcosa in più vorrei metterlo io, ma la PS3 è anche un lettore BD giusto? potrebbe farmi protendere per lei allora.
grazie

Pagina creata in 0.015 secondi con 15 interrogazioni al database.