ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: PS3 O XBOX  (Letto 5253 volte)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: PS3 O XBOX
« Risposta #15 il: Agosto 17, 2010, 23:14:59 »

Questi sono i giochi in esclusiva su entrambe le piattaforme (se qualcuno vuole fare delle segnalazioni specifiche...):

http://en.wikipedia.org/wiki/Category:PlayStation_3-only_games

http://en.wikipedia.org/wiki/Category:Xbox_360-only_games

E c'è da tenere conto che i giochi multipiattaforma sembrerebbero essere per la maggior parte migliori su Xbox 360. Quindi, tirando un po' di somme:

Pro Playstation 3:
-lettore blu-ray
-multiplayer gratuito (ma desertico)
-wi-fi integrato (non è più un vantaggio con la 360 slim)
-eventuale integrazione con la psp

Pro Xbox 360:
-giochi multipiattaforma migliori (a volte tanto migliori da essere giocabli unicamente su 360 per lunghi periodi :P)
-multiplayer frequentato (ma a pagamento)
-range di prezzo più vario (puoi prendere una 360 arcade e un lettore blu ray a parte allo stesso costo della PS3)

Qualcuno vuole aggiungere qualcosa?
« Ultima modifica: Agosto 17, 2010, 23:17:14 da StM »

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Agosto 17, 2010, 23:29:15 »

Vabbe', dai, faccio io qualche highlight delle esclusive (basandomi sul sentito dire). Inclusi alcuni non ancora usciti.

Xbox 360: Alan Wake, Fable II, Forza Motorsport 2/3, Gears of War 2/3, Geometry Wars 2 (;D), Guilty Gear 2: Ouverture, Halo 3 e derivati, Project Gotham Racing 4, Perfect Dark Zero, Too Human, Viva Pinata.

PS3: Demon's Souls, God of War 3, Gran Turismo 5 (eccetera), Heavy Rain, Infamous 1/2, Killzone 2/3, The Last Guardian (solo annunciato), Little Big Planet 1/2, Metal Gear Solid 4, Ratchet & Clank vari, Resistance 2/3, Uncharted 1/2, Valkyria Chronicles, Yakuza 3/4.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Agosto 18, 2010, 00:15:11 »

Ti sei scordato Mass Effect 1, 2 e 3.

Su 360 in più mi viene in mente blue dragon, lost odyssey, infinite undiscovery, the last remnant, shadow complex, limbo, castlevania HD, il nuovo Lara Croft (esce oggi!), Castle Crashers, Ikaruga, DeathSpank e parecchia altra roba Live Arcade che non si può elencarla tutta :P
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Agosto 18, 2010, 09:00:48 »

Ho letto ieri che prima o poi Mass Effect 2 dovrebbe essere convertito su PS3 :P

Il problema di quegli elenchi è che se qualcosa è presente su PC non lo si vede, e capita più spesso con i giochi 360 :boh2:

Vero, la roba live arcade su 360 è molto interessante :sisi:

auleia

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Agosto 18, 2010, 14:01:37 »

Ho letto ieri che prima o poi Mass Effect 2 dovrebbe essere convertito su PS3 :P

Il problema di quegli elenchi è che se qualcosa è presente su PC non lo si vede, e capita più spesso con i giochi 360 :boh2:

grazie ancora, ma è vero che la XBOX tende a "rompersi" più della PS3?

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Agosto 18, 2010, 14:22:29 »

grazie ancora, ma è vero che la XBOX tende a "rompersi" più della PS3?

Il modello vecchio sì, per il nuovo ancora non risulta.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Agosto 18, 2010, 14:29:46 »

In realtà anche le prime PS3 si rompevano che era una bellezza (forse solo un po' più tardi rispetto alle 360). Probabilmente i modelli slim di entrambe le console (e forse le 360 Jasper, ma magari non è passato abbastanza tempo per le statistiche) sono più affidabili, perlomeno considerando che se consumano di meno vorrà anche dire che scaldano di meno (e visto che si parlava di problemi di dissaldamento, o di cattiva dissipazione...).

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #22 il: Agosto 18, 2010, 15:17:00 »

Con PS3 c'è stato anche qualche problema di troppo al drive BR (io stesso ahimè ho avuto una 40GB rotta -la prima serie "economica", quella priva della retrocompatibilità PS2- mentre giocavo tranquillamente a Killzone2 e per inciso non è che l'avessi mai usata tantissimo, anzi... per fortuna me l'han cambiata in garanzia), non so se adesso con la Slim le cose siano migliorate.

Tornando in topic, personalmente propenderei anch'io per il 360, a meno che:

- la funzionalità di lettore BR non sia ritenuta di primaria importanza dal nostro amico auleia
- non si sia proprio disposti a pagare per il gioco online
- ci sia qualche esclusiva Sony irrinunciabile
videoGIOCATORE

auleia

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Agosto 18, 2010, 15:54:45 »

- la funzionalità di lettore BR non sia ritenuta di primaria importanza dal nostro amico auleia
la arcade XBOX potrebbe diventare una elite, mi pare di aver capito che nell'arcade manca il collegamento ad internet. giusto?
grazie

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Agosto 18, 2010, 16:08:24 »

la arcade XBOX potrebbe diventare una elite, mi pare di aver capito che nell'arcade manca il collegamento ad internet. giusto?
grazie

Sull'XBox vecchia (non slim) il collegamento Internet c'e', ma necessita il cavo di rete (e 50 euro l'anno, mi pare, per giocare online; anche senza profumati denari cmq si possono scaricare le demo); quello che non e' disponibile e' il wi-fi. Per chi, come me, dovrebbe tirare il cavo di rete davanti alla porta della camera o, in alternativa, alla porta d'ingresso, puo' essere un problema. E' pur vero che esiste un adattatore wi-fi, ma e' venduto a parte.

Le XBox nuove (le 250 GB) hanno anche il wi-fi integrato.

Tra la Elite e la Arcade, la differenza sta negli accessori (e nel colore, per quel che importa), ma tutti gli accessori sono comunque acquistabili a parte e in separata sede. 
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Agosto 18, 2010, 16:16:49 »

La Arcade come grossa differenza non ha un disco fisso interno ma solo una memoria flash di (mi pare) 512 MB (precedentemente 256); questo era un grosso ostacolo allo scaricamento di giochi dal Live fino ad aprile 2010, ma poi un aggiornamento firmware ha consentito di usare qualsiasi (credo) memoria usb di essere usata per lo storage, previo apposito partizionamento, fino a un massimo (mi pare) di 16 GB di spazio. Quindi se hai una pennina usb che ti avanza puoi usare quella, per patch, demo e giochi scaricati da Live arcade; però tieniti pronto a un rischio di morte superiore a quello di un disco fisso vero e proprio... a me sono morte un sacco di pennine usb e memorie flash :piange:.

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Agosto 18, 2010, 16:26:01 »

La Arcade come grossa differenza non ha un disco fisso interno ma solo una memoria flash di (mi pare) 512 MB (precedentemente 256); questo era un grosso ostacolo allo scaricamento di giochi dal Live fino ad aprile 2010, ma poi un aggiornamento firmware ha consentito di usare qualsiasi (credo) memoria usb di essere usata per lo storage, previo apposito partizionamento, fino a un massimo (mi pare) di 16 GB di spazio. Quindi se hai una pennina usb che ti avanza puoi usare quella, per patch, demo e giochi scaricati da Live arcade; però tieniti pronto a un rischio di morte superiore a quello di un disco fisso vero e proprio... a me sono morte un sacco di pennine usb e memorie flash :piange:.

Se non ricordo male, neanche la Elite ha un disco fisso interno :asd:

Ha un disco fisso "staccabile". Non a caldo, ma staccabile. E che credo funzioni anche sulle Arcade.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Agosto 18, 2010, 16:36:46 »

Sì, forse è meglio dire "incluso" :asd:

In effetti si può prendere a posteriori, ma magari la somma del costo dei componenti è superiore a quello di una Elite :mah:

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Agosto 18, 2010, 17:12:54 »

Sì, forse è meglio dire "incluso" :asd:

In effetti si può prendere a posteriori, ma magari la somma del costo dei componenti è superiore a quello di una Elite :mah:

Beh, si'. Sicuramente la somma del costo dei componenti supera quello della Elite, specie con i prezzi che MS fa per gli accessori per il 360, pero' e' vero anche che non devi tirar fuori il denaro tutto insieme.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Agosto 23, 2010, 09:16:20 »

Se non ricordo male, neanche la Elite ha un disco fisso interno :asd:

Ha un disco fisso "staccabile". Non a caldo, ma staccabile. E che credo funzioni anche sulle Arcade.

Corretto.

Io aggiunsi un disco fisso di 20 gb (pagato 50 euro di seconda mano, prezzo affare per l'epoca... semplicemente assurdo :azz:) alla mia vecchissima arcade.

Pagina creata in 0.016 secondi con 15 interrogazioni al database.