ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Windows ti odio  (Letto 1260 volte)

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Windows ti odio
« il: Agosto 24, 2010, 12:05:48 »

Apparentemente senza alcuna ragione, da ieri succede che quando faccio il login in windows con il mio utente salta fuori un bel messaggio che dice:

"Explorer è terminato in maniera errata"

Con le opzioni per riavviare il processo o mandare la segnalazione a MS. Se dico di riavviare il processo si ripalesa l'errore.
Insomma non va più una sega.

Ma che gli piglia?! Ho provato la diagnosi della ram, ripristinare l'avvio, il tutto con l'utilità di windows(F8 durante lo startup) ma niente. Se provo a sistemare a partire da un punto di ripristino la procedura fallisce.

**** ***!

Che si fa? Si reinstalla tutto?
No dai!
« Ultima modifica: Agosto 24, 2010, 12:09:48 da Cherno »

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Windows ti odio
« Risposta #1 il: Agosto 24, 2010, 12:19:56 »

Che windows? Riesci ad avviare applicazioni (magari dal task manager)? Riesci ad installare qualche antivirus, o Ad-Aware? Hai provato a fare una esame della ram con memtest?

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Agosto 24, 2010, 12:22:45 »

Windows/ 64 bit. L'unica cosa che si avvia e pare funzianare è messenger. Il resto che prevede l'interazione con il desktop non va. Task manager funziona. Partono tutti i servizi, inclusi quelli di avg. Il memtest l'ho fatto come scritto sopra.

Sto diventando matto.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Agosto 24, 2010, 12:38:17 »

Se te lo fa sul Mac ed ha iniziato a random, considera che era un errore piuttosto comune di Bootcamp e dei suoi driver/cazzi & mazzi (in particolare ai tempi di XP), magari non l'hanno mai fixato del tutto ed hai avuto sfiga.

Controlla pure il modello di Mac, non tutti sono in grado di far andare in affidabilita un SO a 64 bit reali come Win 7 o Linux x64, anche se Snow Leopard (che ha ancora molti moduli mixed-mode) non dà problemi. Sul sito della Apple mi pare c'era una lista di compatibilità ma in generale sconsigliavano di farlo e di rimanere sui sistemi a 32 bit.
« Ultima modifica: Agosto 24, 2010, 12:43:41 da z.e.r.o »
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Agosto 24, 2010, 12:40:48 »

Cerca di fare una scansione virus completa. Riesci ad aprire il visualizzatore eventi? (non ho capito se hai accesso al menu di windows o no; in caso, il comando dovrebbe essere: "%windir%\system32\eventvwr.msc /s", o solo "eventvwr.msc")

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Agosto 24, 2010, 12:51:48 »

Se te lo fa sul Mac ed ha iniziato a random, considera che era un errore piuttosto comune di Bootcamp e dei suoi driver/cazzi & mazzi (in particolare ai tempi di XP), magari non l'hanno mai fixato del tutto ed hai avuto sfiga.

Controlla pure il modello di Mac, non tutti sono in grado di far andare in affidabilita un SO a 64 bit reali come Win 7 o Linux x64, anche se Snow Leopard (che ha ancora molti moduli mixed-mode) non dà problemi. Sul sito della Apple mi pare c'era una lista di compatibilità ma in generale sconsigliavano di farlo e di rimanere sui sistemi a 32 bit.

No no no, non è un mac.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Agosto 24, 2010, 12:52:18 »

Cerca di fare una scansione virus completa. Riesci ad aprire il visualizzatore eventi? (non ho capito se hai accesso al menu di windows o no; in caso, il comando dovrebbe essere: "%windir%\system32\eventvwr.msc /s", o solo "eventvwr.msc")

Quando arrivo H(sa) controllo.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Agosto 24, 2010, 13:47:11 »

No no no, non è un mac.

Azz, allora credo che la soluzione sarà più complicata che reinstallare il bootloader...

Io qualche anno fa avevo problemi di schermate blu e crash sempre sulle stesse applicazioni e per settimane ho cercato di capire se fosse il disco, la ram etc...
Poi ho scoperto che era la cosa più banale del mondo: l'alimentatore esausto... conrollalo che non si sa mai.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Agosto 24, 2010, 14:18:19 »

Sì, l'alimentatore o la batteria al litio :sisi:

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Agosto 24, 2010, 14:27:39 »

Il fatto è che se fosse un problema hardware accadrebbero cose del tipo schermate blu o comunque cose relative alla ram ed esoterismi vari.
Ho ragione di credere che ci sia qualcosa di stronzo che all'avvio rompe explorer. Insomma problema software.

Bah.

Ho trovato qualche link sul sito microsoft, proverò a vedere se quelle guide sortiscono qualche effetto.

Che odio.

Pagina creata in 0.013 secondi con 14 interrogazioni al database.