Ho un problema col Move, il puntatore adesso "tende" a destra.
E ho ragione di credere che dietro questi inconvenienti ci sia la (errata!?) calibrazione.
Ma facciamo un passo indietro.
Quando ho preso il Move venerdì scorso ovviamente la sua batteria era pressochè scarica; conseguentemente la prima cosa che ho fatto è stata collegarlo alla PS3 col cavo USB in modo da ricaricarla. Ma siccome avevo fretta di provarlo l'ho pure calibrato: come sapete il cavo in dotazione ha una lunghezza nella norma, quindi in fase di calibrazione ho cercato di fare del mio meglio, ripromettendomi di effettuarla come si deve in seguito nelle condizioni ideali (ovvero senza cavi in mezzo alle scatole). Nel frattempo ho iniziato a giochicchiare un po' a tutto senza riscontrare il minimo problema, con menzione - positiva - speciale per The Shoot: un light-gun game dove la risposta del Move è (era?) praticamente perfetta, oserei dire al pari delle migliori implementazioni Wii.
Arriviamo così a ieri sera, dove per i motivi sopra indicati, da buon puntiglioso (

), ho pensato bene che fosse giunta l'ora di calibrare il Move come si deve. Tricche tracche, faccio tutto senza l'approssimazione (involontaria) di venerdì, carico The Shoot e... il puntatore si sposta leggermente verso destra, piazzandosi a occhio e croce a circa 10-15 cm dal "centro" dello schermo, un 37" per la cronaca, situato a circa 2,0m dal divano.
Ho ripetuto la procedura di calibrazione una decina di volte, anche disabilitando e riabilitando il sensore magnetico. Nulla da fare, non sono più riuscito a ripristinare la situazione precedente. Per come sono fatto io potrei continuare per giorni e giorni fino a quando l'inconveniente non sarà risolto, quindi qualsiasi suggerimento/idea è sicuramente più che bene accetto.
PS: naturalmente il mio hands-on è rinviato a data da destinarsi.