ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Provato il move  (Letto 1515 volte)

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
Re: Provato il move
« Risposta #15 il: Settembre 20, 2010, 11:26:41 »

:asd:
Non hai comunque risposto alla mia domanda, io sono tra i fessi che lo tiene sul mobile davanti la TV, dove è che sbaglio?

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #16 il: Settembre 20, 2010, 13:02:00 »

Con RE5 per me han fatto una cavolata immane, il risultato IMHO è inferiore a RE4 Wii Edition.

Per due motivi: il puntatore sembra laggare/essere meno reattivo (e sì che, al contrario di RE4 su Wii, qui si può pure cazzeggiare su una serie di parametri) e soprattutto perchè tirar fuori la pistola effettua una sorta di reset della lettura della posizione del Move, il che può avere effetti da fastidiosi a devastanti. In altre parole, siccome per default il puntatore dell'arma appare al centro dello schermo (su Wii non è così!), si da' per scontato che quando si preme il tasto trigger il Move sia rivolto verso quella direzione: se così non è, la posizione verso la quale sta puntando verrà considerata il "nuovo" (temporaneo: vale solo finchè si tiene l'arma sfoderata) centro dello schermo, con conseguenze che potete facilmente immaginare. :|

PS: nemmeno io ho capito la faccenda della barra led del wii da mettere su un piedistallo :mah:
videoGIOCATORE

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Settembre 20, 2010, 15:14:52 »

: se così non è, la posizione verso la quale sta puntando verrà considerata il "nuovo" (temporaneo: vale solo finchè si tiene l'arma sfoderata) centro dello schermo, con conseguenze che potete facilmente immaginare. :|

Ma :facepalm:

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Settembre 20, 2010, 15:16:49 »

:asd:
Non hai comunque risposto alla mia domanda, io sono tra i fessi che lo tiene sul mobile davanti la TV, dove è che sbaglio?
Ah in quel senso!
Basta non tenerlo appoggiato al piano del mobile. Se lo tieni rialzato sul piedistallino suo (o su un pacchetto di sigarette vuoto, come faccio io) ti accorgi anche dal menù di test del wiimote che le palle degli infrarossi sono più grandi, perché parte del loro riverbero viene "spento" dal piano su cui sono appoggiate.
Per me è l'unico modo per avere una buona accuratezza dei movimenti in profondità. Se appoggio la barra sul piano di appoggio perde di precisione, anche per i movimenti che puntano in basso.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Settembre 20, 2010, 15:24:13 »

Mhm non ho mai avuto troppi problemi di puntamento però ci provo a sto punto son curioso.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Settembre 20, 2010, 15:30:55 »

Potrebbe dipendere anche dalla trasparenza del materiale del piano agli infrarossi!

Il mio li riflette (per vederlo basta scattare una foto alla barra dei sensori con il telefonino quando il Wii è acceso).
Matteo Anelli

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Settembre 20, 2010, 15:34:44 »

Ma è un classico mobile in legno niente di esotico, però di base per evitare magagne simili tendo sempre a far "leggermente" sporgere la barra di fuori, giusto qualche millimetro, se la tengo proprio "sotto" la televisione stando seduto mi copro da solo il segnale.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #22 il: Settembre 21, 2010, 09:41:33 »

Ho un problema col Move, il puntatore adesso "tende" a destra.
E ho ragione di credere che dietro questi inconvenienti ci sia la (errata!?) calibrazione.

Ma facciamo un passo indietro.

Quando ho preso il Move venerdì scorso ovviamente la sua batteria era pressochè scarica; conseguentemente la prima cosa che ho fatto è stata collegarlo alla PS3 col cavo USB in modo da ricaricarla. Ma siccome avevo fretta di provarlo l'ho pure calibrato: come sapete il cavo in dotazione ha una lunghezza nella norma, quindi in fase di calibrazione ho cercato di fare del mio meglio, ripromettendomi di effettuarla come si deve in seguito nelle condizioni ideali (ovvero senza cavi in mezzo alle scatole). Nel frattempo ho iniziato a giochicchiare un po' a tutto senza riscontrare il minimo problema, con menzione - positiva - speciale per The Shoot: un light-gun game dove la risposta del Move è (era?) praticamente perfetta, oserei dire al pari delle migliori implementazioni Wii.

Arriviamo così a ieri sera, dove per i motivi sopra indicati, da buon puntiglioso ( :no: ), ho pensato bene che fosse giunta l'ora di calibrare il Move come si deve. Tricche tracche, faccio tutto senza l'approssimazione (involontaria) di venerdì, carico The Shoot e... il puntatore si sposta leggermente verso destra, piazzandosi a occhio e croce a circa 10-15 cm dal "centro" dello schermo, un 37" per la cronaca, situato a circa 2,0m dal divano.

Ho ripetuto la procedura di calibrazione una decina di volte, anche disabilitando e riabilitando il sensore magnetico. Nulla da fare, non sono più riuscito a ripristinare la situazione precedente. Per come sono fatto io potrei continuare per giorni e giorni fino a quando l'inconveniente non sarà risolto, quindi qualsiasi suggerimento/idea è sicuramente più che bene accetto.

PS: naturalmente il mio hands-on è rinviato a data da destinarsi.
videoGIOCATORE

Mat

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Settembre 23, 2010, 15:51:54 »

Ho provato il Move alla Fnac, era la demo del ping pong. Anche a me è parso avere dei tempi risposta se possibile peggiori del Wiimote. Però anche loro, devono proprio utilizzare per la prova una demo con un lag spaventoso  :-\

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Settembre 23, 2010, 15:56:48 »

Ah vedi non sono matto.
Sul forum di mp.it alla quarta persona che mi dava del coglione mi sono venuti i dubbi :)
Matteo Anelli

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #25 il: Settembre 23, 2010, 16:12:07 »

Io l'ho notato più nel discgolf (e in tumble) che nel ping pong. In quest'ultimo direi che è pressochè impercettibile. :mah:
videoGIOCATORE

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Settembre 23, 2010, 16:44:34 »

Potrebbe dipendere anche dalla TV la PS3 è piuttosto sensibile all'input lag.
Non so da cosa dipenda.
Matteo Anelli

Mat

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Settembre 23, 2010, 16:58:17 »

Per me era molto peggio di wii sport resort. E non lo dico da maniaco che conta il millisecondo, si notava proprio un notevole scarto tra il movimento e la reazione su schermo. Potrebbe comunque essere solo un problema di impostazioni, anche perchè i grandi magazzini non sono certo banchi di prova affidabili  ;D
La cosa comunque mi ha fatto desistere dal comprarlo, per ora aspetto un pò.

p.s. mia opinione, ma temo che Move sia morto in partenza. Ricordo le risse tra truzzi-massaie-ragazzini per provare la Wii, Move in questi giorni non se lo fila nessuno. Solo qualche compare nerd che vuole appunto valutarne la latenza  ;D Ho visto più gente interessata a provare Toy Story 3. Dati di vendita?

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Settembre 23, 2010, 18:20:52 »

C'è anche da dire che Sony non è che abbia fatto 'sta grande pubblicità. Forse aspetta Natale.

ccontinisio

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Tiny Colossus
« Risposta #29 il: Ottobre 16, 2010, 13:52:08 »

C'è anche da dire che Sony non è che abbia fatto 'sta grande pubblicità. Forse aspetta Natale.

Forse aspetta Natal :)
(provato, e... dico solo Wii2)
Ciro Continisio
Tiny Colossus - UFHO2

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.