ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 13   Vai giù

Autore Topic: [ARSLUDICAST] TEMI E PROPOSTE MUSICALI DEI LETTORI  (Letto 72867 volte)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: [ARSLUDICAST] TEMI E PROPOSTE MUSICALI DEI LETTORI
« Risposta #60 il: Marzo 25, 2011, 21:46:05 »

Hola, ma non ci scrive più nessuno qui? :-O
Forse vedono che non gli filiamo i loro temi... :asd:

Spesso sono interessanti, però magari non scatta la scintilla "orpolì, quante cose abbiamo noi da dire su ciò". Magari avvisateci quando qualche altro podcast tratta un argomento meglio di come avremmo potuto trattarlo noi :teach: (dico "noi" anche se il podcast lo ascolto solo :P)

Quanto all'argomento che hai detto... troppo tardi ;D (o meglio, c'è già stato un primo passo)

brigcam

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Free Playing
« Risposta #61 il: Marzo 25, 2011, 22:00:07 »

Quanto all'argomento che hai detto... troppo tardi ;D (o meglio, c'è già stato un primo passo)

Cioè? Sarà in un prossimo ArsLudicast? O in un altro podcast?

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #62 il: Marzo 25, 2011, 22:02:57 »

Hola, ma non ci scrive più nessuno qui? :-O
Forse vedono che non gli filiamo i loro temi... :asd:

Spesso sono interessanti, però magari non scatta la scintilla "orpolì, quante cose abbiamo noi da dire su ciò". Magari avvisateci quando qualche altro podcast tratta un argomento meglio di come avremmo potuto trattarlo noi :teach: (dico "noi" anche se il podcast lo ascolto solo :P)

ne ho sentito uno sul giappone, non mi ricordo quale e diceva praticamente l'opposto di voi. Mi pare gaming effect

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: Marzo 26, 2011, 12:11:09 »

Cioè? Sarà in un prossimo ArsLudicast? O in un altro podcast?
Tu dai un'occhiata ai feed martedì prossimo :sisi:

(hype!)

AUG

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: Marzo 28, 2011, 21:41:54 »

E come argomento l'altra faccia del videogioco: ovvero quello che ultimamente sta sconvolgendo con i suoi numeri, quello d'azzardo...  (ormai la consegna e' stata fatta quindi ora sono un po' piu' tranquillo).

Ah no intendo solo il poker, ma di tutti gli altri giochi di carte che un tempo (io compreso) si giocava al "circolino arci" o nei "barrini" accompagnati da bestemmie e cicchetti di vino rigorosamente rosso.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: Marzo 29, 2011, 10:54:38 »

Riporto questo tema che è stato proposto nei commenti del numero 16:

Citazione da: el_dambro
Ragazzi non trovo il thread nel forum dove proporre argomenti per le prossime puntate, lo faccio qui:
Per il podcast uno degli argomenti che propongo per il futuro potrebbe essere il videogioco come simulazione della realtà o come rappresentazione e realizzazione della fantasia?
Spero di aver espresso decentemente il concetto… XD

Per il tema sulle colonne sonore
Se ne occuperà Monopoli e probabilmente tenteremo di tirare dentro anche Mario Morandi. Il problema è che Operation Flashpoint nuovo è in rilascio e dopo il crunch Alessandro sarà in ferie per un paio di settimane (in cui mi ha promesso penserà bene a cosa proporre per la puntata). Se ne parla verso fine Aprile / prime settimane di Maggio.

Per le monografie/speciali a tema
Le teniamo per quando c'è mancanza di argomenti, ospiti o iniziative. Non per cattiveria ma se c'è qualcosa che ha più senso da legare all'attualità o a qualche annuncio importante, preferiamo dare la precedenza a temi del genere per ovvi motivi di interesse generale.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

OniTakeda

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: Maggio 16, 2011, 19:56:25 »

Bella puntata!
Però voglio sapere cos'ha l'assolo del tema di yakuza che non va  ;D

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: Maggio 16, 2011, 20:16:18 »

Bella puntata!
Però voglio sapere cos'ha l'assolo del tema di yakuza che non va  ;D

E' tutto sbagliato ed e' suonato in maniera orrenda :D In pratica ha scelto le note tutte sbagliate perche' sono quelle "comode" da suonare, ma il fatto che siano comode non le rende giuste :D Sembra un ragazzino che prende la chitarra per la prima volta e fa quello che riesce.

Se vogliamo, anche il tema dopo la parte acustica non sarebbe mai stato accettato, suonato cosi', da un produttore discografico qualunque.

Per capirci:
Yakuza 3 OST - Fly

A 2:56 :D
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

OniTakeda

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: Maggio 17, 2011, 00:16:55 »

Ma certe cose anche se sbagliate possono piacere :D
Per esempio, in questo pezzo di marilyn manson sbaglio o la chitarra prende delle note che non dovrebbe nel riff principale?
Eppure suona bene!
O magari è una scala che siste e non conosco...
Marilyn Manson - Tourniquet

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: Maggio 17, 2011, 08:45:21 »

Per esempio, in questo pezzo di marilyn manson sbaglio o la chitarra prende delle note che non dovrebbe nel riff principale?
Eppure suona bene!

Parliamo di due cose diverse: marylin manson fa un genere che va fortemente nell'horror e le note dissonanti funzionano.
Quella non è chiaramente in quel genere. Inoltre le dissonanze hanno anche loro le loro brave regole per funzionare e non essere invece orrende.
Chessò, in raining blood degli slayer l'assolo è a caso (secondo gli spartiti ufficiali) e funziona.
Qui la struttura dell'armonia è fortissimamente definita: se si vuole mantenere il mood, bisogna abbracciarla.
Inoltre, oltre a suonare roba comoda invece che adatta, è pure suonato da cani: basta sentire il trillo finale che sfocia in un lick thrash metal alla kirk hammett di kill'em all. Probabilmente quel lick se lo è imparato e lo fa dappertutto.

Quello che non ho detto è che il brano in se è bellissimo ed è certamente scritto bene, ma la chitarra andava fatta suonare a qualcuno con più dimestichezza, poichè qui abbiamo chiaramente a che fare con un amatoriale alle prime armi.

OniTakeda

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: Maggio 17, 2011, 11:17:21 »

Chiaro ;D

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: Maggio 17, 2011, 11:47:35 »

Eppure suona bene!

Parliamo di due cose diverse: marylin manson fa un genere che va fortemente nell'horror e le note dissonanti funzionano.
Quella non è chiaramente in quel genere. Inoltre le dissonanze hanno anche loro le loro brave regole per funzionare e non essere invece orrende.
Chessò, in raining blood degli slayer l'assolo è a caso (secondo gli spartiti ufficiali) e funziona.
Qui la struttura dell'armonia è fortissimamente definita: se si vuole mantenere il mood, bisogna abbracciarla.
Inoltre, oltre a suonare roba comoda invece che adatta, è pure suonato da cani: basta sentire il trillo finale che sfocia in un lick thrash metal alla kirk hammett di kill'em all. Probabilmente quel lick se lo è imparato e lo fa dappertutto.

Quello che non ho detto è che il brano in se è bellissimo ed è certamente scritto bene, ma la chitarra andava fatta suonare a qualcuno con più dimestichezza, poichè qui abbiamo chiaramente a che fare con un amatoriale alle prime armi.
Ovviamente un pivello come me non sente l'abominio, ma se me lo fai osservare posso percepire una lieviiissima dissonanza impercettibile. Ok, dai, ce la puoi fare ad educarci :sisi:

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: Maggio 17, 2011, 11:50:27 »

Volevo dire che ho scritto la risposta di prima con l'ipod stamattina e fare le faccine con l'ipod e' un palla, quindi non ne ho messe :D
Non vorrei che fosse sembrato troppo brusco, perche' volevo metterci le faccine in giro :D

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: Maggio 17, 2011, 12:25:47 »

Volevo dire che ho scritto la risposta di prima con l'ipod stamattina e fare le faccine con l'ipod e' un palla, quindi non ne ho messe :D
Non vorrei che fosse sembrato troppo brusco, perche' volevo metterci le faccine in giro :D
Nessuna bruschetta da parte tua, don't worry ;D

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: Maggio 17, 2011, 12:28:11 »

Chiaro ;D

Tra l'altro, per torniquette, tu intendo l'inizio? all'inizio e' tutto a posto, non c'e' nessuna nota fuori :)

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 13   Vai su

Pagina creata in 0.018 secondi con 15 interrogazioni al database.