ma questo f2p cosa comporta? Si gioca normale o sei limitato in cose importanti?
Paghi il gioco ma non l'abbonamento. Quindi per avere le parti in più si prendono le espansioni. Esistono pacchi di quest da prendere. Ci sono gli slot di espansione per avere più pg sullo stesso server (anche per chi ha la versione a pagamento).
Per il resto limitazioni vere e proprie non ce ne sono.
Ah, chi paga ottiene dei punti spendibili per comprare varie cose, ma niente che stravolga il gioco da quel che ho capito. Punti che sono guadagnabili anche in game, ma che chi paga ottiene anche mensilmente. Con questo metodo credo vogliano mantenere la stessa possibilità di avere oggetti agevolando però l'acquisto per alcuni, è come comprare moneta.
Comunque qui c'è la lista comparativa delle 3 modalità, faccio notare che Premium è chiunque abbia pagato almeno un mese di gioco anche se ora è riportato che si viene cambiati la prima volta che si spendono punti (quindi non so bene quale sia vera), quindi i free saranno solo i nuovo giocatori che non fanno acquisti.
Come vedere quando non si paga il mese si torna in Premium, e il numero di slot personaggio diminuiscono. Di fatto viene disabilitato l'accesso a personaggi dopo il terzo nel caso se ne abbia di più.
Le possbilità base come razze e classi e livello sono uguali per tutti, cambiano solo i pacchi di quest che vengono acquistati. In teoria uno può non spendere per l'account mensile e prendersi i pezzi di gioco.
Il fatto che sia tutto acquistabile mi fa pensare che alla lunga si vada a spendere di più.
http://www.codemasters.com/lotro/freetoplay/info/