ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Emulazione Amiga  (Letto 2217 volte)

Dyvim Tvar

• Full Member
    • Mostra profilo
Emulazione Amiga
« il: Luglio 08, 2007, 13:12:51 »

Visto che qui si parla di emulazione, volevo porre a chi ci ha già battuto il naso alcune questioni, visto che è da ieri che la mia vita sociale soffre a causa di questo maledetto emulatore Amiga

1. Come posso fare per copiare dei dati su hard disk? (ad esempio Agony lo richiede, ma non so se sia effettivamente possibile e quali sono i comandi da scrivere in "Amiga Dos"
2. Il lemonade ma anche il WinUAE offrono solo quattro slot per i floppy virtuali, come devo fare per i giochi con più dischetti? Ache se esco dal gioco e provo a smanettare sull'emulatore molti giochi mi chiedono il disco 2
3. Se volessi far girare i giochi in versione CD32 come devo fare?

Grazie ragazzi. E W Speedball II !!!!!!

Opossum

• Redazione
  • Full Member
  • The machine that goes PING!
    • Mostra profilo
    • Il paesaggio marsupiale
Emulazione Amiga
« Risposta #1 il: Luglio 08, 2007, 13:35:25 »

Visto che qui si parla di emulazione, volevo porre a chi ci ha già battuto il naso alcune questioni, visto che è da ieri che la mia vita sociale soffre a causa di questo maledetto emulatore Amiga

1. Come posso fare per copiare dei dati su hard disk? (ad esempio Agony lo richiede, ma non so se sia effettivamente possibile e quali sono i comandi da scrivere in "Amiga Dos"
2. Il lemonade ma anche il WinUAE offrono solo quattro slot per i floppy virtuali, come devo fare per i giochi con più dischetti? Ache se esco dal gioco e provo a smanettare sull'emulatore molti giochi mi chiedono il disco 2
3. Se volessi far girare i giochi in versione CD32 come devo fare?

Grazie ragazzi. E W Speedball II !!!!!!
1. Non capisco bene il problema: non riesci a effettuare l'insatallazione o non hai prorpio un harddisk virtuale e non riesci a crearlo? nel primo caso non ti so dire, nel secondo vedi se ti torna utile questo: http://gamesurf.tiscali.it/forum/archive/index.php/t-3069.html (è la guida che usai io)
2. Mmm, strano, qui non ho mai avuto problemi. basta premere F12, nella finestra che appare inserire l'.adf e premere ok. hai provato magari ad usare solo un lettore, sostituendo di volta in volta l'adf, anzichè caricare tutti quelli disponibili?
3. quello dei giochi su CD  è un cruccio che ho anch'io...
« Ultima modifica: Luglio 08, 2007, 13:39:46 da Opossum »

Dyvim Tvar

• Full Member
    • Mostra profilo
Re: Emulazione Amiga
« Risposta #2 il: Luglio 08, 2007, 15:31:48 »

Allora ho configurato un' amiga con hard disk. Ora Agony è composto da tre floppy. Sono riuscito a copiare il primo floppy su hard disk. (virtuale). ora gli altri floppy me li da come se fossero vuoti. Vorrei capire come fare per riuscire ad avviare l'applicazione da hard disk.

Opossum

• Redazione
  • Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Luglio 08, 2007, 20:57:15 »

Azz, questo purtroppo va già oltre le mie limitatissime conoscenze :(

AggRoger

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Luglio 09, 2007, 12:52:23 »

Azz, questo purtroppo va già oltre le mie limitatissime conoscenze :(

Idem per me :look:

Pero' mesi fa ho provato Agony sul WinUAE,e non mi risulta che dovetti copiare alcunche' sull'HD. ???

Opossum

• Redazione
  • Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Luglio 09, 2007, 13:11:39 »

Pero' mesi fa ho provato Agony sul WinUAE,e non mi risulta che dovetti copiare alcunche' sull'HD. ???
lo stesso per me. Però forse Agony si può anche installare - non ricordo - e Dyvim sta cercando di farlo.

Opossum

• Redazione
  • Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Luglio 09, 2007, 13:27:15 »

SICURAMENTE si può installare (c'è l'installer da 55Kb su quel sito), ma, ripeto, se non hai Agony originale dal quale estrarre gli ADF non dovresti riuscire a giocarci.
Non avevo visto il tuo post. In effetti se deve usare il WHD le cose si fanno complesse.

Dyvim Tvar

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Luglio 09, 2007, 13:50:13 »

No per carità, solo che ero riuscito a configurare un amiga con hard disk e relativo sistema operativo funzionante, mi divertiva riuscirci, tutto qua.

AggRoger

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Luglio 09, 2007, 15:33:25 »

@ABS: Project32 com'e'?Io uso Lemonade,che e' ottimo ma ha il difetto di essere aggiornato ogni morte di papa,anche se il prossimo update parrebbe imminente.

Pagina creata in 0.018 secondi con 14 interrogazioni al database.