ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Killer7  (Letto 17009 volte)

OniTakeda

• Old Member
    • Mostra profilo
Killer7
« il: Ottobre 08, 2010, 19:19:45 »

Ciao a tutti.
Come potete intuire, sono nuovo del forum e sono stato spinto qua dal vostro podcast, che trovo estremamente interessante.
Per vari motivi, che non serve esplicare, mi è venuta voglia di aprire un topic su killer7.
Dal lontanto 2005, anno in cui uscii, ho avuto desiderio di parlarne con qualcuno, ma pare che ad averlo giocato siamo stati soltanto una dozzina di persone, sparse per il mondo.

Ora mi chiedo, ma solo io ci vedo di tutto in quel gioco?
Allegorie, eterno ritorno, schizzofrenia, complessi di colpa, power ranger e wrestling e via discorrendo.

Insomma, lo trovo un videogioco estremamente complesso e particolarmente gustoso da analizzare, ma per quanto abbia cercato sembra quasi che non sia mai esistito, a differenza di giochi più recenti di cui si parla persino troppo.
Sono pazzo io, o qualcun altro condivide il mio pensiero?

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
Re: Killer7
« Risposta #1 il: Ottobre 08, 2010, 20:36:32 »

Continuo a vedere Suda51 come Robert Rodriguez.
Gioca col trash di qua, artista capace di sporcarsi le mani dillà, ma a me continua a non dire un cazzo.

OniTakeda

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Ottobre 08, 2010, 20:46:50 »

Giocato fino alla fine killer7?

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Ottobre 08, 2010, 20:58:48 »

Benvenuto! Qui dentro troverai tanta gente che ha giocato Killer7 :)

Purtroppo non io, perche' non l'ho mai trovato :( Mi sa che e' una rarita' ormai.

Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

OniTakeda

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Ottobre 08, 2010, 21:44:55 »

La versione per il cubetto è difficile da trovare in effetti, ma quella ps2 te la tirano un po dietro!

P.S.
Complimenti per gli arrangiamenti, quello di metroid prime è fantastico ;D

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Ottobre 08, 2010, 21:49:19 »

Com'è la versione PS2 rispetto a quella Cubetto?

OniTakeda

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Ottobre 08, 2010, 22:11:49 »

Più aliasing e caricamenti un filino più lunghi.
Il probelma principale sta nel fatto che i caricamenti son piuttosto frequenti e quel poco in più alla fine del gioco diventa un bel po.
Ma niente che vada a inificiare la valenza del gioco.

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #7 il: Ottobre 08, 2010, 22:23:38 »

Ci sono anche dei rallentamenti quando uccidi con un colpo l'avversario e questo esplode.

C'ho un amico ultra appassionato di K7 sul Cubo, mi ha fatto vedere tutta la storia, i boss e valanghe di seghe mentali sull'interpretazione.
La mia è che sia volontariamente incasinato con una narrazione tipo Memento di Nolan, incasinata ulteriormente dall'assenza di sottotitoli in certe scene che non sono molto comprensibili causa slang americano stretto.
Tolta la sapiente narrazione resta un gioco mediocre come struttura ma con ottimi boss e una grafica strepitosa per impostazione.

OniTakeda

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Ottobre 08, 2010, 22:40:42 »

Non ricordo dove, ma su qualche sito tipo gamefaq si trova tutta la sceneggiatura del gioco.
E' stata scritta anche una traduzione amatoriale in italiano ed ho appena scoperto che esiste un libro su ibs, tale "killer7. identikit di un gioco d'autore" che potrebbe essere il primo libro sui videogiochi che comprerò.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Ottobre 08, 2010, 23:38:05 »

La versione per il cubetto è difficile da trovare in effetti, ma quella ps2 te la tirano un po dietro!

P.S.
Complimenti per gli arrangiamenti, quello di metroid prime è fantastico ;D

Uella, grazie! Spero in futuro di trovare il tempo di fare arrangiamenti piu' ricchi :)
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Ottobre 08, 2010, 23:48:34 »

Io quest'ultima l'ho recuperata proprio questa settimana, a 9 euro. Non l'ho ancora visto, però, quindi non potrò partecipare alla discussione :chebotta:. La versione gamecube PAL l'ho vista sui 30 euro (mentre per Monopoli costerebbe meno perché l'ho vista su ebay.co.uk ;D).

Fine della parentesi venale ;D

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Ottobre 10, 2010, 19:09:27 »

Killer7 è un gioco folle, folle la storia, folli i personaggi, folle la grafica e anche un po' il sound. Un vero trip mentale di difficile comprensione (io ho fatto molta fatica a capire la storia, soprattutto nel finale che mi ha lasciato così  :o) che non è riuscito a far innamorare tutti. C'è chi ha odiato il suo sistema di controllo iper semplificato (che poi, confrontandolo a molti titoli odierni non è che sia poi uno scandalo) e la grafica minimalista rifiutandosi di completare questo viaggio malato, ma c'è anche chi è stato rapito come me, dalla sua atmosfera insana, i suoi personaggi e la sua originalità, pregi che mi hanno permesso di raggiungere la fine senza mai sbadigliare (e il gioco è bello che longevo).

Mario Morandi

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • GAME IS NOW
« Risposta #12 il: Dicembre 09, 2010, 13:56:24 »

Ho avuto modo di trattare Killer7 in Radiogame Reboot dopo averlo terminato.
Che dire, come in trasmissione, stile allo stato puro.

Che poi ci si faccia seghe mentali sulla trama di gioco è un errore (v. Evangelion e produzioni nipponiche in generale). Spesso si mette un sacco di carne al fuoco con un filo conduttore piuttosto bizzarro, per creare un'atmosfera e delle sensazioni che non necessariamente vogliono essere razionali. E soprattutto, che non vanno neanche interpretate "a forza". Certamente Killer7 è ricco di simbolismo.

Doom

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Best & Worst #5
« Risposta #13 il: Dicembre 13, 2010, 14:40:44 »

Continuo a vedere Suda51 come Robert Rodriguez.
Gioca col trash di qua, artista capace di sporcarsi le mani dillà, ma a me continua a non dire un cazzo.
Paragone calzante. Il tuo errore è pensare il gioco/film nell'esclusività del trash (che significa tutto come nulla) e soprattutto nel considerare la contaminazione di generi e sottogeneri come rielaborazione del vecchio, quando entrambi hanno invece creato qualcosa di nuovo e irriproducibile. La grossa differenza corrisponde alla risposta. Nel cinema si è smosso un vulcano, anche se secondo te sarà pioggerellina. Nel videogioco le regole si fanno maggiormente rigide e edificate attorno all'uscita distributiva. Killer 7 esiste solo nel videogioco, non può sussistere alcun altro paragone.

Certamente Killer7 è ricco di simbolismo.
Non solo; il simbolismo è facilmente avvicinabile a situazioni e avvenimenti attuali. Credo sia tutto sommato semplice ostentare il simbolico, diversa misura è attualizzare su piano materiale ciò che viene raccontato per metafora.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Dicembre 13, 2010, 15:16:48 »

In alcuni punti possiamo dire che il gioco sia persino profetico.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Pagina creata in 0.015 secondi con 15 interrogazioni al database.