ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7   Vai giù

Autore Topic: Fallout New Vegas  (Letto 4839 volte)

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Fallout New Vegas
« Risposta #30 il: Ottobre 22, 2010, 12:51:38 »

Benvenuto nel fantastico mondo dell'online shopping inglese, ora quando la gente ti dirà che paga i giochi nuovi 70 euro e whina sei autorizzato a picchiarli e insultarli.

E pensa che i costi nei negozi sono identici :D Sono CODMW2 costava 42 sterline, tutto il resto sta sui 37
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Fallout New Vegas
« Risposta #31 il: Ottobre 22, 2010, 13:33:58 »

I prezzi in sterline sono comprensive di VAT?

[OT?]

Yes!

A quel prezzo devi solo aggiungere qualche spicciolo in più (ma è tutto chiaramente evidenziato al momento del checkout) perchè in caso di spedizione verso l'Italia applicano, correttamente per quel che ne so, la differenza tra la loro VAT e la nostra IVA.

Resta in ogni caso svariati anni luce più conveniente dell'acquisto fatto da noi. :)
« Ultima modifica: Ottobre 22, 2010, 13:43:24 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
Re: [PS3, X360, PC] Fallout New Vegas
« Risposta #32 il: Ottobre 22, 2010, 15:28:57 »

Per chi avesse ancora voglia di ordinarlo e vuole mandarci una donazione senza spendere nulla, ordinatelo qui con spedizione con corriere gratuita

New Vegas per PC a: 27€
Per PS3/360 a: 42.77€

I prezzi in sterline sono comprensive di VAT?

e l'IVA? cmq senza spese di spedizione e senza IVA che fanno, lo regalano?  :o

Mancano i 10/20 euro di balzello che mettono i distributori nostrani (che spesso si sovrappongono a quelli europei) sul prezzo di listino del resto di europa. Ad ogni modo possono farlo.

Nei tardi anni 90 fu varata una legge che impedisce ai negozi di vendere import quando c'è un distributore ufficiale italiano (anche per far guadagnare la pagnotta alla SIAE).

Per me fu un trauma: a Roma comperavo giochi in CD-ROM da Pergioco a 50.000 lire (tipo il primo Baldur's Gate. La versione italiana costava 70.000 ed era comunque tutta in inglese, se ricordo bene), certi giochi "sconosciuti" (tipo il primo Fallout) addirittura a 35.000!

Inutile dire che nel giro di pochi anni Pergioco chiuse a favore dei supermercati che vendevano la stessa roba localizzata alla cazzo allo stesso prezzo.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Ottobre 22, 2010, 15:31:46 »

Tra l'altro ho sentito che sta per aprire (anno prossimo) Amazon.it :look:

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
« Risposta #34 il: Ottobre 22, 2010, 15:44:13 »

ma è in iglese o in ita?

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Ottobre 22, 2010, 16:10:47 »

ma è in iglese o in ita?
Dovrei controllare ma di solito i titoli blu ray in versione europea, se esiste la localizzazione in italiano, ce l'hanno sempre.
Come quelli per Wii.
Matteo Anelli

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #36 il: Ottobre 22, 2010, 17:23:39 »

Dovrei controllare ma di solito i titoli blu ray in versione europea, se esiste la localizzazione in italiano, ce l'hanno sempre.
Come quelli per Wii.

Nuuuuuuu, non è affatto detto Matteo!

Di recente Sony (e credo non sia nemmeno l'unica, per tacere poi ad esempio del fatto che già Konami faceva la stessa cosa ai tempi di PS2 con PES) ha cominciato a fare la stronzetta e molta della sua roba first party NON contiene l'italiano nella versione UK. Con buona pace del BR ultracapiente di cui si bullavano in epoca non tanto lontana. Ma lasciamo stare...

Per Wii la cosa è leggermente più "soft". Non sono a conoscenza di titoli first/second party Nintendo privi dell'italiano, viceversa quelli terze parti possono riservare le medesime sorprese di PS3: ricordo perfettamente di Medal of Honor Heroes 2 perchè ce l'ho (e all'epoca ebbi conferma diretta dell'esistenza di una versione specifica per gli UK priva dell'italiano da un conoscente che lavorava proprio alle localizzazioni in EA), ma sono pressochè certo che pure qua non sia assolutamente l'eccezione.
videoGIOCATORE

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Ottobre 22, 2010, 17:26:59 »

Su Wii comunque basta guardare se sulle box-art posteriori c'è il bollino del MULTI 5.

Ad ogni modo stasera metto PS3 in ita e vi faccio sapere.

Matteo Anelli

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #38 il: Ottobre 22, 2010, 17:46:42 »

Su Wii comunque basta guardare se sulle box-art posteriori c'è il bollino del MULTI 5.

Per quel che vale un campione così risicato, su una 15ina di giochi Wii (UK) di terze parti che possiedo e che hanno l'italiano ingame, ce n'è uno solo (Dewy's Adventure) con quel bollino... a naso pare più una cosa "di Nintendo" (i loro giochi hanno tutti quanti il suddetto bollino)
« Ultima modifica: Ottobre 22, 2010, 17:50:25 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Ottobre 22, 2010, 18:21:45 »

Fallout, se segue il predecessore, è uno dei pochi giochi (mi viene in mente Mass Effect) che viene rilasciato in Multi1 o Multi3, ergo, se lo prendi UK lo giochi inglese (non ne sono sicuro eh vado per ipotesi visto i precedenti)

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Ottobre 22, 2010, 19:10:54 »

Fallout, se segue il predecessore, è uno dei pochi giochi (mi viene in mente Mass Effect) che viene rilasciato in Multi1 o Multi3, ergo, se lo prendi UK lo giochi inglese (non ne sono sicuro eh vado per ipotesi visto i precedenti)

Fallout 3 e' stato uno dei primi giochi che ho comprato dopo il mio trasloco e rimasi sconcertato: avevo la console in italiano e avevo un po' di scritte in italiano e un po' in inglese, quasi a caso :D
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Ottobre 22, 2010, 19:14:15 »

:rotfl: un po come la versione Ntsc di Gear Of Wars 2.
Fatevi del bene e comprateli in inglese, così imparate la lingua e ve lo godete come Cristo comanda :D

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Ottobre 22, 2010, 21:01:51 »

Ad ogni modo stasera metto PS3 in ita e vi faccio sapere.

Mio dio! Tutti questi reply pensando si trattasse di Castlevania! :)
Ad ogni modo dubito che New Vegas sia localizzato.
Matteo Anelli

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #43 il: Ottobre 23, 2010, 14:00:09 »

Tra l'altro ho sentito che sta per aprire (anno prossimo) Amazon.it :look:
una volta mi pare che c'era, vogliono riprovarci?

DuM3D0

• Full Member
  • In Rock We Trust
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Ottobre 23, 2010, 14:50:49 »

Appena mi finisce l'update provo a metterlo in inglese, purtroppo il gioco è tradotto col culo (si può dire culo su un forum di videogiochi?   :look:  ) addirittura alcuni termini sono proprio diversi dal parlato ai sottotitoli (che ho tenuto appositamente attivi)..

Ecco un esempio:
Citazione
Domanda del mio personaggio: Questa zona è il tuo territorio?
Risposta del png: è ora, io e gli altri fuoriusciti dalla prigione dell'RNC a est, ci impossessammo del potere. Adesso comandiamo noi.

Ok, a senso lo capisco che erano dei galeotti e che hanno preso il controllo di una prigione. ma "fuoriusciti" è bello... che sono "liquidi"? E poi "ci impossessammo del potere"?? Assurdo, cmq a casa mia questa si chiama TRADUZIONE LETTERALE (o quasi)

altro piccolo esempio con Chet nel General Store di Goodsprings (all'inizio del gioco) questo viene scritto nei sottotitoli:
Citazione
Domanda del mio personaggio: Parlami dei mod delle armi e delle munizioni speciali
Risposta del png: ... ci sono anche i proiettili IPC...

Peccato che il parlato dica invece ".. ci sono anche i proiettili JHP.." quindi chissà quante altre differenze ci sono nella descrizione.

Altra chicca, i punti ferita sono tradotti in "TP" sul manuale e nel gioco, ma in entrambi si usa spesso anche "HP".. un delirio

Ho provato a settare dal pannello di steam il gioco in inglese ma continua a partire in italiano. Adesso lo sto disinstallando e provo se lo posso installare in inglese..
Cogito Ergo Doom
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7   Vai su

Pagina creata in 0.019 secondi con 15 interrogazioni al database.