E invece vi dirò, la storia e le quest sono bellissime. E' veramente un peccato che l'abbiano voluto totalmente rovinare. Ho finito il gioco con in tutto 8 armi tra pistole, fucili, spade e martelli ( sono gli unici 4 tipi di armi, volete un'ascia? vi attaccate ) qualcosa come 4 set di vestiti in croce e due spell. I potenziamenti quando si passa di livello sono in tutto quattro, più danno con le armi, più danno con le pistole, più danno con la magia ed i vari tipi di magie. Punto. Le magie sono state ridotte a fireball, ice storm, vortex, push e swords, niente cura, niente rallentare il tempo, niente evocazioni. Il sistema di interazione con gli npc che, nel bene o nel male, era la caratteristica principale di Fable? Eliminato, zack. Eliminata anche la barra dell'energia sostituita da un sistema alla Halo, adattissimo ad un rpg come potete immaginare. Eliminata anche la personalizzazione del personaggio, mi risulta possa solo ed esclusivamente ingrassare ma non invecchia e non cambia in alcun modo. Non ho la più pallida idea di cosa sia venuto in mente a Lionhead con questo gioco, peccato perchè all'inizio mi è sembrato superiore a Fable 2 ed effettivamente dal punto di vista narrativo lo è eccome.