ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Recensione Fable 3  (Letto 4593 volte)

netwixon

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Re: Recensione Fable 3
« Risposta #45 il: Ottobre 26, 2010, 17:57:08 »

Ho letto un po di recensioni in giro su questo fable 3 e..... scrivo in ordine sparso..

1. Capitan obvious.... si le riviste fanno finta di niente... parlano di scelte cosi e cosà, di questo e di quello poi nella pratica non si trova una recensione sotto l ' 8.
Cioè io 8 lo darei a un gioco veramente da 8 e fable 3 non mi sembra lo sia cmq  dubito che lo proverò quindi forse non darò mai un giudizio obbiettivo..mi attengo ai vostri giudizi (di cui mi fido molto di + che non della rivista x o y)

2. La facilità regna sovrana , ormai un gioco deve solo avere un brand, una bella grafica, dei controlli facili e NON deve essere difficile altrimenti la gente si stufa o non finsice il gioco in 2 giorni e quindi poi non puo passare al prodotto successivo da consumare.Un esempio per tutti il prince of persia di cartone dove invece di morire apparival la principessian a salvarti (non ricordo il titolo esatto)

3.Basta con queste saghe infinite.... cioè ormai qualsiasi gioco esce se ne fanno trilogie commerciali che, va bhe alcune magari meritano ma motle altre mettendo tutti e 3 i capitoli insieme non viene fuori un gioco decente...

4.Momento di nostalgia regressiva... na volta la bellezza di un gioco era proprio il meccanismo di gioco il dover studiare e caprie come funzionava iper poterlo gustare e dominare...adesso è tutto solo uno spudorato magna magna dove solo piccole perle meritano ancora  di essere chiamati videogiochi.

Ok ho scritto molte cose scotnate e parecchio old scusatemi! :)

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Ottobre 26, 2010, 18:30:25 »

Premetto che di Fable 3 fottesega quasi quanto del sistema di imbottigliamento dei pomodori in Darfur però:

Ho letto un po di recensioni in giro su questo fable 3 e..... scrivo in ordine sparso..

1. Capitan obvious.... si le riviste fanno finta di niente... parlano di scelte cosi e cosà, di questo e di quello poi nella pratica non si trova una recensione sotto l ' 8.
Cioè io 8 lo darei a un gioco veramente da 8 e fable 3 non mi sembra lo sia cmq  dubito che lo proverò quindi forse non darò mai un giudizio obbiettivo..mi attengo ai vostri giudizi (di cui mi fido molto di + che non della rivista x o y)
tutta la parte del vorrei dovrei potrei non l'ho ben capita ma visto che il brand è spinto dai Microsoft Games quasi quanto un Halo o un Gears Of Wars con le dovute differenze otto mi pare pure poco visto l'andazzo, si vede che potevano fingere fino a un certo punti :asd:

Citazione
2. La facilità regna sovrana , ormai un gioco deve solo avere un brand, una bella grafica, dei controlli facili e NON deve essere difficile altrimenti la gente si stufa o non finsice il gioco in 2 giorni e quindi poi non puo passare al prodotto successivo da consumare.Un esempio per tutti il prince of persia di cartone dove invece di morire apparival la principessian a salvarti (non ricordo il titolo esatto)
Detto nel periodo in cui sono usciti in ordine Demon Soul, Castlevania, Vanquish e compagnia io direi che è pure ora di finirla con sta storia dei "giochi facili" che sinceramente ha abbastanza rotto il cazzo.
POP Sands of Time era na merda di suo, ma il fatto di non morire dei salti non cambiaba molto la mediocrità del resto, ne una difficoltà elevata lo avrebbe aiutato.

Citazione
3.Basta con queste saghe infinite.... cioè ormai qualsiasi gioco esce se ne fanno trilogie commerciali che, va bhe alcune magari meritano ma motle altre mettendo tutti e 3 i capitoli insieme non viene fuori un gioco decente...
Mai sentito parlare di costi di sviluppo e produzione!?
Non è che si divertono a fare trilogie perchè hanno tutti scrittori talentuosi a carica, ma creare un IP costa, e farlo funzionare anche di più, e l'unico modo per far fruttare i soldi spesi nel creare un solo titolo è far vendere i seguiti che di solito rappresentano il vero traino di mercato e rientro dei soldi.

Citazione
4.Momento di nostalgia regressiva... na volta la bellezza di un gioco era proprio il meccanismo di gioco il dover studiare e caprie come funzionava iper poterlo gustare e dominare...adesso è tutto solo uno spudorato magna magna dove solo piccole perle meritano ancora  di essere chiamati videogiochi.
Momento di nostalgia regressiva: Stare a guardare una stanza del dungeon di Zelda per quaranta minuti cercando di capire dove saltare e come saltare per poi dover andare a culo e arrivare a fine gioco ricordarsi fumosi passaggi molti passati non si sa bene come non la chiamo esattamente "esperienza appagante".
Certo manco entrare nella stanza e vedere una porta e una chiave con tanto di pop-up <BRAVO!> ma il fatto è che a generalizzare si sbaglia sempre.
Ci sono prodotti sicuramente meno riusciti, ce ne sono altri decisamente meglio che non fanno rimpiangere manco i vecchi nostalgiconi con la vestaglia di flanella, basta seguire il mercato con leggermente più attenzione e meno pregiudizi, tutto qua.

[/quote]

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Ottobre 26, 2010, 18:34:12 »

POP Sands of time una merda?!

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Ottobre 26, 2010, 18:59:43 »

Penso intendesse l'ultimo POP
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #49 il: Ottobre 26, 2010, 19:12:07 »

Ovvio.

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Ottobre 26, 2010, 19:57:06 »

Pardon, refuso, intendevo l'episodio senza sottotitoli in cell-shading.

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Ottobre 26, 2010, 20:11:36 »

Credo prenderò anche Fable III.
Malgrado gli evidenti limiti del gioco (che persistono ancora dal primo e sono drasticamente peggiorati nel secondo), resta una buona favola e una buona atmosfera. E poi il tocco british estremo mi piace per contrasto allo stradominio yankee e giapponese.

Difficile negare le critiche all'impianto di gioco, però.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Ottobre 26, 2010, 20:49:36 »

Non si è mai sicuri con Nevade :asd:

Ray

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Ottobre 26, 2010, 20:51:05 »

Non si è mai sicuri con Nevade!!!! :asd:

ficsed

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Ottobre 26, 2010, 20:52:30 »

Fanculo :asd:

netwixon

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Ottobre 26, 2010, 20:56:08 »

In effetti sono stato generalista, anzi mi sa che ho proprio riportato qui su fable 3 lo stesso odio copioso riversato per gothic 4 ... leggendo i commenti , l 'idea confusa che mi è venuta in mente è che davvero un certo tipo di giochi , gdr in primis, tende a essere semplificato per poter magari creare nuove utenze di mercato, lo stesso mercato ceh per carità, capisco bene ,che per costi e risorse brandiza come può e ok ci puo stare sopratutto se appunto ci sono titoli belli e si per diamine ne ho giocati di giochi belli senza dubbio o quantomeno che a me sono piaciuti e parecchio.

I giochi menzionati sopra  (vanquish, castlevania)non li ho notati granchè perche proprio il genere action in se non mi attira, ma ritengo che siano titoli sicuramente validi, almeno da quello che sto leggendo in giro...

Tornando a fable 3, tuttavia, mi sembra di capire che alcune meccaniche siano state davvero ridotte all' osso , chiudendo praticamente le porte in faccia a un approccio di gioco più tecnico e spalancandosi a un utenza invece più morbida da conquistare.

Ma in fondo è una scelta di design e ancora prima di marketing , evidentemente questo Fable 3 andava fatto così, a chi non piace, non resta ceh rivolgersi ad altri prodotti, magari più conformi ai nostri gusti.

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #56 il: Ottobre 26, 2010, 22:45:50 »

Vanquish e Castlevania sono due cagate fotoniche, Fable 3 per quanto mi riguarda vale la pena giocarlo solo per la quest in cui ci si trova nel plastico di un gioco di ruolo da tavolo e vediamo in alto il dungeon master che dà la sua voce ai diversi personaggi mentre gli altri due giocatori ne criticano e ridicolizzano le scelte ... SOOO META!

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: Ottobre 26, 2010, 22:52:12 »

Ma te non dovresti essere bannato!? :asd:

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #58 il: Ottobre 26, 2010, 23:32:53 »

Ma te non dovresti essere bannato!? :asd:

In effetti  :o

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Ottobre 27, 2010, 00:18:42 »

*Ora* dovrebbe esserlo :asd:

Scusate ma su uno schermino 320x240 si fa quel che si può :asd:

Pagina creata in 0.024 secondi con 15 interrogazioni al database.