Ecco le mie impressioni sul multiplayer dopo una corsa dal livello 1 al livello 50 (ho prestigiato una volta, adesso sto al livello 26)
Fino ad adesso il multiplayer sembra davvero bilanciato: non sembrano esserci armi o categorie di armi superiori alle altre, l'unica classe che sta avendo alcuni problemi è quella dei fucili di precisione, ma tale difficoltà è data più al design delle mappe che alle caratteristiche stesse delle armi (è stato fortemente limitato il quickscope, il che è, per certi versi, una decisione controversa).
Per quanto riguarda i perk, la rimozione dei moltiplicatori di danno (Stopping power/Juggernaut/Sonic Boom-Danger Close-Fireworks) ha sicuramente giovato alla differenzazione dei bonus, i quali adesso corrispondono a determinate nicchie ben precise e sono utilissimi in certe situazioni, senza però costituire soluzione "per tutte le stagioni". La loro organizzazione risulta inoltre molto più ragionata: persino Seconda Chance, un perk considerato "da nabbi" è stato corretto per non risultare frustrante.
Per quanto riguarda le mappe siamo in perfetto stile Treyarch: tutte molto buone ma nessuna veramente fantastica, il che è comodo per certi versi rispetto alle mappe di Infinity Ward, le quali passano da estremi fenomenali (come backlot o stike) a veri e propri calci nella palle (countdown, wetwork, creek). Personalmente cerco di evitare Array, ma si tratta di un gusto personale.
Per adesso gli unici problemi che ho riscontrato sono due: il "panic knife", cioè il ricorrere troppo spesso al coltello utilizzando la configurazione default del pad (su console), il che lascia un amaro in bocca poichè si viene battuti a causa di un riflesso, e non dall'abilità dell'avversario; il secondo problema è il sistema di rinascita che risulta, soprattutto in team deathmatch, un pò troppo ballerino e repentino. C'è da dire però che questi due problemi sono dei classici nella serie e se ci si lamenta per così poco, vuol dire che il gioco è davvero riuscito.
Per quanto mi riguarda al momento questo mi sembra il COD migliore mai uscito, scriverò la recensione questo fine settimana, giusto per essere sicuri che in questi giorni sono appaia qualche problema in più, ma da quello che sto vedendo, questo titolo mi sembra davvero ben fatto da un punto di vista di gameplay
Se state su 360 e vi volete unire a me, anche solo per chiedermi consigli, aggiungetemi su live, GT: Mr Rud