ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8   Vai giù

Autore Topic: [Sito] Electric Blue Skies, blog di fotografia videoludica  (Letto 43566 volte)

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: [Sito] Electric Blue Skies, blog di fotografia videoludica
« Risposta #60 il: Gennaio 06, 2011, 11:07:59 »

a questo punto di consiglio il theater mode di Black Ops, praticamente fa le stesse cose.

Inoltre non avresti nemmeno la necessità di giocare, puoi scaricare direttamente gameplay della community.

Peccato che il gioco non abbia, a mio avviso, la bellezza di un halo o di un uncharted

emalord

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
    • Electric Blue Skies - Blog di Fotografia Videoludica
« Risposta #61 il: Gennaio 06, 2011, 11:53:53 »

a questo punto di consiglio il theater mode di Black Ops, praticamente fa le stesse cose.

Inoltre non avresti nemmeno la necessità di giocare, puoi scaricare direttamente gameplay della community.

Peccato che il gioco non abbia, a mio avviso, la bellezza di un halo o di un uncharted

LOL, è un po' il mio sogno bagnato: godermi i videogiochi senza lo sbattimento di dover giocare :D
Grazie dell'info, ci penso su seriamente (thumbs up)
Electric Blue Skies - Blog di Fotografia Videoludica
Seguici su Facebook o su Twitter

Doom

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Best & Worst #5
« Risposta #62 il: Gennaio 13, 2011, 12:31:09 »

Adoro la sezione "retro". Il set di Thunderforce IV mozza il fiato oggi come avrebbe potuto farlo all'epoca. Peccato per Another World, relegato a frame-by-frame dell'intro e poche altre cut scenes; quel gioco disponeva di scorci significativi o anche solo splendidi da osservare.

emalord

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: Gennaio 13, 2011, 19:30:41 »

Adoro la sezione "retro". Il set di Thunderforce IV mozza il fiato oggi come avrebbe potuto farlo all'epoca. Peccato per Another World, relegato a frame-by-frame dell'intro e poche altre cut scenes; quel gioco disponeva di scorci significativi o anche solo splendidi da osservare.

Hai ragione.
Era una domenica pomeriggio, volevo fare qualcosa per EBS senza sbattermi troppo, ho lanciato qualche emulazione a caso.
Quando ho visto che AW aveva un'intro così lunga mi sono detto: beh, c'è materiale di qualità per una decina di foto senza troppa fatica. E così nacque il set.

Prima o poi ci tornerò sopra per delle foto come merita. Promesso.
Anche se potrebbe essere tra qualche mese.

emalord

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: Gennaio 25, 2011, 19:03:54 »

L'amico Dave, host del Tentacolo Viola, ha creato un teaser trailer per il suo podcast sulle note della OST di Inception e sulle foto di EBS.
Quello che ne esce è materiale promozionale validissimo anche per noi, ecco perchè ve lo linkiamo e ci auguriamo che vi piaccia

emalord

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: Febbraio 12, 2011, 15:51:57 »

Ciao a tutti, è appena andato online un nuovo set fotografico dedicato ad uno dei capolavori assoluti del retrogaming: THUNDERFORCE III
Contrariamente ai miei vecchi set, stavolta ho corretto alcuni sbagli del passato e ho preso foto senza HUD, senza scanlines, senza filtri, pura ed inadulterata pixel art.

Mario Morandi

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • GAME IS NOW
« Risposta #66 il: Febbraio 12, 2011, 19:22:02 »

Sempre più bello, sempre più interessante. Manca solo una categorizzazione alfabetica a mio parere e spero di vedere presto qualcosa dedicato a qualche grande survival horror (specie se Biohazard, specie se il Rebirth - o anche il 4 magari).

Per il nuovo podcast (PLAY?) sono interessato agli sviluppi. Interessante il teaser trailer, affascinante per via delle foto.

emalord

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: Febbraio 12, 2011, 19:44:09 »

Sempre più bello, sempre più interessante. Manca solo una categorizzazione alfabetica a mio parere e spero di vedere presto qualcosa dedicato a qualche grande survival horror (specie se Biohazard, specie se il Rebirth - o anche il 4 magari).

Per il nuovo podcast (PLAY?) sono interessato agli sviluppi. Interessante il teaser trailer, affascinante per via delle foto.

Grazie delle belle parole, nei momenti di stanca del sottoscritto (ed in 3 mesi intensi ne ho già passati un paio) il feedback altrui è utile per trovare nuove energie ed andare avanti.

Circa i survival horror è in arrivo un interessante set di RE5 (PC)... anche se io mi e ti chiedo se e quanto si possa definire survival horror. Il 5 mi ha deluso parecchio, Jun Takeuchi non ha la sensibilità di Mikami o Inaba e a me è sembrato un fantastico motore di gioco con una carrozzeria di lamierino di mediocre qualità.
Ah... in arrivo anche un secondo set di Metro 2033, qualitativamente molto simile al primo secondo me (sempre di collaboratori esterni)

Sarebbe bello aver avuto un Silent Hill 2 con Photo-Mode.... dannatamente bello... Ma sono fiducioso che il futuro sarà radioso.

Il video di cui sopra è legato al podcast del tentacolo rosa, niente in cui io sia direttamente coinvolto.

Grazie ancora per il commento.
Ciao

Mario Morandi

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • GAME IS NOW
« Risposta #68 il: Febbraio 12, 2011, 19:53:50 »

Giusto parere su RE5 che condivido pur non avendolo finito (giocato in doppio da un amico, quasi metà gioco, ma già si capiva l'andazzo).
Immaginavo che tra i RE fosse il più papabile per motivi tecnici.
Rebirth resta il più accattivante e fotogenico (anche più del quarto capitolo per certi versi, visti i tagli delle inquadrature predefinite), ma capisco il problema del discorso acquisizione video.

Domandina: so che ci sono schede esterne particolari che MI PARE includano oltre ai classici pin RCA anche ingressi scart. Quindi sarebbe bello collegarci una qualunque console per grabbare immagini (a parte che dovrebbe esserci per la scorsa generazione di console anche il modo di farle andare tutte in component...)
E poi con sti super monitor-tv etc che ci sono in giro tra funzione Picture in Picture, ingressi usb e cose simili magari è anche subito fatto fotografare lo schermo. Il guaio è giocare, giocare e giocare. :D

Silent Hill 2 spettacolo a livello fotografico, spero che tu riesca a portarlo su EBS presto o tardi.

PS: se è un teaser trailer per il Tentacolo Viola, well, I just don't get it!  ;D Sul serio, non lo vedo molto attinente. Credevo fosse un nuovo progetto avvolto da un alone di mistero, della serie Tentacolo Viola + Electic Blue Skies presentano, etc.
PPS: AH, ROSA!!!!  ;D ecco dove sta il trucco. Seguirò gli sviluppi.
PPPS (ultimo giuro): visto che mi è venuto in mente che l'altro Tentacolo era Verde, presumo sia un lapsus tuo e non un eventuale podcast fratello. Giusto?  :D
« Ultima modifica: Febbraio 12, 2011, 19:57:45 da Mario Morandi »

emalord

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: Febbraio 13, 2011, 10:44:17 »

LOL non ho la minima idea del perchè io abbia scritto tentacolo rosa. Forse era solo voglia di risotto con polpo o di frittura mista :D Si parlava del tentacolo viola ovviamente

Sulla scheda di acquisizione, tempo fa un amico me ne consiglio' una con ottimo rapporto prezzo qualità. E' nei miei programmi, ma finchè ne sarà il momento dell'acquisto non me ne interesserò sul funzionamento e quindi non so dirti esattamente come funzioni. Immagino, a logica, che sia un filtro tra console e TV e che abbia molte prese sia d'entrata che di uscita. Le più recenti anche con RGB - HDMI - SUPERVIDEO etc.

I due giochi OLD che vorrei assolutamente fotografare sono Shen Mue e REbirth, ma è innegabile che farei un servizio fotografico sulle prime 1-2 ore di gioco... Non credo che mi ci ributterei dall'inizio alla fine. Il REbirth ancora oggi è più bello di molta roba next-gen e ci sono alcune foto nel web che lo dimostrano...

Mario Morandi

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • GAME IS NOW
« Risposta #70 il: Febbraio 13, 2011, 11:04:08 »

Più si va avanti con le generazioni e più facile è fotografare. Poi c'è il PC che vabbe'.. In tutto, anche sul discorso "ore di gioco", ti scarichi savestates da internet e sei già avvantaggiato.
Sono convinto che al di là di schede di acquisizione ci sarà il modo di ricavare un jpg direttamente dal monitor-tv, dovrei informarmi sulla cosa. Esempio, potrebbe farlo anche un qualunque tv con una chiavetta usb collegata, in teoria non sarebbe complicato.
In alternativa, registrare digitalmente il video (su dvd recorder, HDD, anche integrato nel TV... etc). Basta solo trovare il metodo più pratico.

emalord

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: Febbraio 27, 2011, 18:53:43 »

Coming soon...

Chi lo riconosce?   ;)

Mario Morandi

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • GAME IS NOW
« Risposta #72 il: Febbraio 28, 2011, 09:44:39 »

Un certo Gynoug: http://www.retrogamer.it/megadrive/gynoug.htm

PS: ho letto che hai usato l'emulatore PCSX2 per grabbare gli screen di Colossus, so che se ti gira decentemente quello il Dolphin (Gamecube) ti dovrebbe andare alla grande. Quindi per RE4 o Rebirth eventualmente sai come fare... ;)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: Marzo 01, 2011, 14:58:03 »

I due giochi OLD che vorrei assolutamente fotografare sono Shen Mue e REbirth, ma è innegabile che farei un servizio fotografico sulle prime 1-2 ore di gioco... Non credo che mi ci ributterei dall'inizio alla fine. Il REbirth ancora oggi è più bello di molta roba next-gen e ci sono alcune foto nel web che lo dimostrano...

Shenmue. :prostro:

Il 2 su Xbox ha un photomode integrato, anche se gli scatti hanno un numero limitato (puoi prenderle originali o con diversi filtri tra cui quello seppia che fa molto vintage). :) Non so se sia facile recuperarle se fatte su una Xbox modificata, ma immagino di sì.

Mario Morandi

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • GAME IS NOW
« Risposta #74 il: Marzo 01, 2011, 16:30:43 »

Penso proprio che sia facile recuperarle anche con una xbox non modificata, collegando via ftp la console a un router dovrebbe agevolmente sfogliare il disco rigido.
Unica cosa un po' "scocciante" di Shenmue II su Xbox è che (a parte il fatto che non è il primo  ;D) ha una sorta di sfocatura in corrispondenza delle sorgenti luminose (pensando di fare una fighettata evidentemente, ma preferisco la nitidezza totale della versione originale).

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8   Vai su

Pagina creata in 0.023 secondi con 15 interrogazioni al database.