ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: GAIKAI - inviate ben 10000 keys per la beta pubblica  (Letto 629 volte)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
GAIKAI - inviate ben 10000 keys per la beta pubblica
« il: Novembre 17, 2010, 15:53:19 »

Dave Perry ci fa sapere che sono state inviate ben 10 mila chiavi di accesso per testare a fondo la versione beta di Gaikai, piattaforma di cloud gaming su cui si disquisisce da diversi mesi ormai. Questi sono alcuni dei primi commenti dopo i primi test (riferendosi principalmente ai test di Mass Effect 2 e Second Life):

"The Audio was fantastic, and was spot on - no lag which really impressed me. The control responsiveness was also very good! I did not expect it to be so fluid/smooth but I definitely felt like I was playing this game locally."
"It was incredibly smooth. Way better than any experience i've ever had with onlive, and i was on wifi!"

"Just amazing , I'm a Linux user , i love enjoy my game under my OS. I really want use Gaikai it's really the new way for play without Windows , thank you make my day ."

"I loved being able to play inside my browser! I also liked being able to take control of the mouse when I wanted."

"The resolution was similar to the OnLive service but the responsiveness seemed much much better"

"The streaming was perfect"

A voi qualche video.

Mass Effect 2 under linux with GAIKAI ( streaming game )

Second Life, Rendered on the Cloud and Streamed to a Web Browser

___

Che ne pensate? Io comincio ad aver paura.
« Ultima modifica: Novembre 17, 2010, 17:41:18 da Joe »

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um

Cosa ne penso?

Penso che è già tanto che compricchio qualcosa (di economico) su Steam. Di "mollare" il videogioco fisico non mi va proprio. :-\
videoGIOCATORE

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo

Ci pensate che con roba del genere, se fosse davvero funzionante bene (coadiuvata da una connessione prestante), potremmo giocare un Crysis anche su un "vetusto" telefonino?

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um

potremmo giocare un Crysis anche su un "vetusto" telefonino?

Se prendesse piede 'sta roba preferirei giocarci su uno schermo adeguato. :sisi:
videoGIOCATORE

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo

potremmo giocare un Crysis anche su un "vetusto" telefonino?

Se prendesse piede 'sta roba preferirei giocarci su uno schermo adeguato. :sisi:

Ovviamente, magari con un sistema di controllo adatto. :asd: Era per dire che non ci sarebbe limite estetico. ;)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo

Ehm, il cloud gaming esiste da oltre un anno. Peraltro senza pagare abbonamenti fissi ma solo acquistando i singoli giochi.

http://www.onlive.com/

Perry è cazzaro almeno quanto AIOMI quando spara primati a caso.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo

Di onlive parlammo prima di Gaikai (giustamente) ma in Italia non credo sia disponibile, sbaglio?

Ho editato il titolo del topic, ho totalmente ignorato il fatto che onlive potesse essere già completamente up and running. :azz:

« Ultima modifica: Novembre 17, 2010, 17:42:24 da Joe »

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale

Ehm, il cloud gaming esiste da oltre un anno. Peraltro senza pagare abbonamenti fissi ma solo acquistando i singoli giochi.

Onlive non mi risulta attivo (cioé aperto al pubblico) da oltre un anno. Inoltre Gaikai si basa su Flash, mentre Onlive su un proprio client e prevederà in futuro una microconsole da collegare al televisore.
Emanuele Colucci.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo

Onlive non mi risulta attivo (cioé aperto al pubblico) da oltre un anno. Inoltre Gaikai si basa su Flash, mentre Onlive su un proprio client e prevederà in futuro una microconsole da collegare al televisore.

Come no? Altro che!

Ufficialmente era in beta (è una strategia per non dare SLA agli utenti) ma le iscrizioni con canone a pagamento erano aperte a tutti dall'estate del 2009.

Nell'estate 2010 hanno tolto la scritta beta e rilanciato il servizio, senza canoni aggiunti.

Il loro controllo regionale è solo sui metodi di pagamento, quindi è possibile usarlo anche dall'Italia.
Io avevo fatto un trimestrale per curiosità ma non è che mi abbia convinto rispetto ad uno Steam.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.