ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: [Blog] Takeda, Sun and Rain  (Letto 2690 volte)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
Re: [Blog] Takeda, Sun and Rain
« Risposta #30 il: Dicembre 01, 2010, 20:42:28 »

Gli altri linguaggi (a parte C# se fai i tools) sono accessori, si possono anche non sapere. LUA ad esempio ti serve solo se sei un designer. Io mica lo so LUA :D

Giusto. Però boh.
Mi pare strano che non vi viene la curiosità e ragionate come un operaio di catena di montaggio.
Non si sa mai cosa ti potrà servire in futuro e spesso ci sono delle opportunità che devi saper cogliere.
Io faccio una fatica boia ma non mi tengo aggiornato solo su quello che mi serve per lavoro...
Certi cambi di competenze e carriera non li avrei mai fatti se continuavo a ragionare con l'idea che mi bastava spostare pacchetti con le memcpy per vivere contento. Poi ognuno è diverso.

Per dirne una: qui a Roma le aziende che si occupano di trasporto stanno migrando in massa ad Android date le vendite annunciate ultimamente (dopo febbraio credo che saranno di dominio pubblico per tutti).

Se davo retta alla mia azienda (che sta iniziando a formare ORA le persone per fare Applicazioni native iOS, che nella maggior parte dei casi potrebbero essere App HTML5 rivendibili anche su altre piattaforme con costi minimi), domani non andrei a parlare con una di queste aziende per prendere un nuovo progetto di realtà aumentata su Android.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Dicembre 01, 2010, 20:52:06 »

Gli altri linguaggi (a parte C# se fai i tools) sono accessori, si possono anche non sapere. LUA ad esempio ti serve solo se sei un designer. Io mica lo so LUA :D

Giusto. Però boh.
Mi pare strano che non vi viene la curiosità e ragionate come un operaio di catena di montaggio.
Non si sa mai cosa ti potrà servire in futuro e spesso ci sono delle opportunità che devi saper cogliere.
Io faccio una fatica boia ma non mi tengo aggiornato solo su quello che mi serve per lavoro...
Certi cambi di competenze e carriera non li avrei mai fatti se continuavo a ragionare con l'idea che mi bastava spostare pacchetti con le memcpy per vivere contento. Poi ognuno è diverso.

Per dirne una: qui a Roma le aziende che si occupano di trasporto stanno migrando in massa ad Android date le vendite annunciate ultimamente (dopo febbraio credo che saranno di dominio pubblico per tutti).

Se davo retta alla mia azienda (che sta iniziando a formare ORA le persone per fare Applicazioni native iOS, che nella maggior parte dei casi potrebbero essere App HTML5 rivendibili anche su altre piattaforme con costi minimi), domani non andrei a parlare con una di queste aziende per prendere un nuovo progetto di realtà aumentata su Android.

Dici bene e infatti mi aggiorno in continuazione in tutti i campi del rendering, dal off-line al real-time e su tutte le metodologie di programmazione ad alto e basso livello, poiche' quello e' il mio lavoro :)

Tu ti tieni aggiornato nel tuo :)

Semplicemente usare LUA o altri linguaggi non e' il mio lavoro, se non per roba accessoria che non entra nel prodotto finale :)
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

OniTakeda

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Dicembre 12, 2010, 18:24:25 »

Pagina creata in 0.016 secondi con 15 interrogazioni al database.