ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 13   Vai giù

Autore Topic: Players, intrattenimento per menti sveglie e affamate  (Letto 55026 volte)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Players, intrattenimento per menti sveglie e affamate
« Risposta #75 il: Aprile 04, 2011, 12:06:28 »

L'applicazione di cui parlo è veramente molto spartana ;D, una cosa da un'oretta o due per chi già sa programmare su Android (magari un po' di più se il login è complicato).

https://market.android.com/details?id=com.gianca

Serve a scaricare il giornale del giorno con due ditate, e nient'altro. Non mi osavo proporre qualcosa di più.

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #76 il: Aprile 04, 2011, 12:58:29 »

Ok. Quella che dicevo io è un po' più corposa, ed avrebbe più senso:

http://itunes.apple.com/it/app/fatto-quotidiano-per-abbonati/id371893219?mt=8

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: Aprile 04, 2011, 21:40:44 »

Ma più senso per chi, dal momento che le app diminuiscono il conversion rate (troppe decisioni e limiti per arrivare al contenuto) e allontano gli utenti dai prodotti editoriali? E' un anno che non si parla d'altro! :)

Fate un sito web premium... Allora si che vedrete.

Ci sono giornali e riviste che fanno buchi pazzeschi con le app spara-PDF e gran begli incassi facendosi pagare l'accesso ai feed/contenuti web sui terminali mobili (anche perché l'80% del mondo non ha uno smartphone ma tutti hanno ormai un browser HTML5 ed una risoluzione più che decente, con o senza nomi fighi).

E se non credete a quello che vi dico da sei mesi a questa parte ecco qualche guru guroso sull'argomento:

http://www.guardian.co.uk/technology/pda/2011/mar/15/sxsw-apple-ipad-news-apps

Senza contare che il vostro PDF è veramente troppo pesante per pensare ad un utilizzo efficace di questo genere di pubblicazione.
« Ultima modifica: Aprile 04, 2011, 21:47:49 da Ziggybee »
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: Aprile 04, 2011, 21:51:06 »

In effetti io navigherei tranquillamente un sacco di siti direttamente col browser del cellulare, peccato che spesso i cookies non si mantengano, i form con le password non si salvino, e digitare le mie cacchio di password complicate su un touchscreen mi richieda sempre due minuti buoni :azz: (senza contare che preferirei non farmi vedere da tutti i 25 passeggeri del mio bus mentre digito le mie password).

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: Aprile 04, 2011, 22:01:22 »

Il problema è che fare una app per scaricare PDF è un'idea che può andar bene per alcuni giornali ma non funziona quasi bene per nessuno. Il perché è semplice.

La App mi notifica che c'è un numero.
Devo DECIDERE di aprirla.
Aspettare che scarichi il numero (sempre che il numero non sia troppo grande).
Solo quando ha fatto, se non ho già chiuso per giocare a qualcosa o cazzeggiare su Facebook, posso leggermelo.

Magari a me interessava solo la pagina dello sport e dovrò pure navigarla dal PDF (anche i fumetti professionali hanno abbandonato il formato a favore di sistemi più snelli. Alcuni usano persino i formati cb* o ACV tipici della pirateria) che non è che sia sta grande esperienza dopo le prime due volte... Specie se sei in giro, quando impari ad apprezzare quanto di sbagliato ci sia nel pinch-zoom.

Personalmente posso dire che con gli iDevice a volte trovo frustrante persino quei 2-3 minuti di stallo mentre aspetto di prendere un nuovo libro da Kindle... Finisce sempre che chiudo e mi metto a fare altro.
« Ultima modifica: Aprile 04, 2011, 22:06:35 da Ziggybee »
Matteo Anelli

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #80 il: Aprile 06, 2011, 18:34:40 »

http://www.guardian.co.uk/technology/pda/2011/mar/15/sxsw-apple-ipad-news-apps

Senza contare che il vostro PDF è veramente troppo pesante per pensare ad un utilizzo efficace di questo genere di pubblicazione.

In realtà mi sono informato per Google One Pass o come minchia l'hanno chiamato, ma al momento lavorano solo con i grandi gruppi editoriali. In futuro si vedrà. Riguardo al peso del PDF, ci sono riviste iPad (Empire per dire) che pesano 500 mega. A me non sembra una decisione troppo saggia, ma si saranno fatti i loro conti. Noi stiamo 10 volte di meno, mi pare accettabile.

Sul comportamento con i Pdf direi che la situazione cambia da persona a persona. Io per dire sono abbonato al Fatto Quotidiano e me lo scarico a casa sotto WiFi prima di partire per il lavoro. Nel senso che apro il telefono, clicco scarica, inizio a far colazione e per quando ho finito ha fatto. A dire il vero i PDF del Fatto vengon giù in 10 secondi, ma sono anche 7-8 mega. Ad ogni modo mi pare un problema abbastanza relativo.
« Ultima modifica: Aprile 06, 2011, 18:37:13 da gatsu »

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: Aprile 06, 2011, 20:43:49 »

Per i quotidiani il peso è un fattore relativo, tanto è solo testo...

A vedere i dati editoriali sulle vendite vedi che c'è uno stacco pauroso tra chi offre contenuti diciamo dinamici (assimilabili a contenuti web premium) e chi offre PDF. I quotidiani spesso sono un'eccezione perché il quotidiano ha un valore percepito differente eppure anche loro son tutti crollati...
Matteo Anelli

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #82 il: Aprile 06, 2011, 22:27:37 »

Per i quotidiani il peso è un fattore relativo, tanto è solo testo...

A vedere i dati editoriali sulle vendite vedi che c'è uno stacco pauroso tra chi offre contenuti diciamo dinamici (assimilabili a contenuti web premium) e chi offre PDF. I quotidiani spesso sono un'eccezione perché il quotidiano ha un valore percepito differente eppure anche loro son tutti crollati...

Ma io sta gente abbonata ai contenuto Premium non la conosco. Dov'è? Anzi no, conosco uno che lavora con me dalla Nuova Zelanda abbonato all'Economist. E io che sono abbonato al Fatto. E Vito al Corriere. E basta. Non è che siano proprio cifre significative, non stiamo certo parlando del 70% dei navigatori.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: Aprile 06, 2011, 23:01:11 »

No infatti. Il problema di fondo è quello che ci sono comunque troppi passaggi per arrivare ai contenuti.

Però sui device c'è una marcata differenza tra i pochissimi abbonati a roba distribuita in PDF e i pochi abbonati a contenuti editoriali un po' più dinamici e veloci da consultare, tutto qui.

Il problema ora sta diventando un'altro: siccome le versioni premium fanno comunque pochi soldi, diventa difficile giustificare i contenuti e le feature in più, anche per le App.
Matteo Anelli

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #84 il: Aprile 08, 2011, 16:39:01 »

Debutta la nuova rubrica musicale web-only di Players: The X Playlist. Una serie di tracklist tematiche curate da me medesimo. Si parte con The Spring Playlist! http://tinyurl.com/6dvgwwx

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: Aprile 08, 2011, 20:43:53 »

Meno male!
Matteo Anelli

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: Aprile 08, 2011, 20:45:03 »

Meno male! E' un po' di giorni che volevo ascoltare qualcosa di nuovo, vado a documentarmi...
Matteo Anelli

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #87 il: Aprile 09, 2011, 12:46:17 »

Debutta la nuova rubrica musicale web-only di Players: The X Playlist. Una serie di tracklist tematiche curate da me medesimo. Si parte con The Spring Playlist! http://tinyurl.com/6dvgwwx
pare bella.
Solo per aver messo la mia canzone preferita (american pie) ti meriti un subscribe sulla fiducia

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #88 il: Aprile 12, 2011, 14:10:08 »

Ta-daaa, già episodio 2:

The X Playlist Vol.2: The Sinners Playlist http://tinyurl.com/3ukcw5c Secondo appuntamento con la rubrica di consigli musicali web-only a cura di Tommaso De Benetti. Avete del bourbon? E' il momento di vedere il fondo di quella bottiglia.

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #89 il: Aprile 15, 2011, 14:13:31 »

Lo volevate vedere? Non lo volevate vedere? Volevatelo!

Players su iPad2 nuovo di zecca:

http://tinyurl.com/69yrtfr
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 13   Vai su

Pagina creata in 0.027 secondi con 16 interrogazioni al database.