ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Sondaggio cultural-politico  (Letto 1582 volte)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Sondaggio cultural-politico
« il: Dicembre 06, 2010, 22:53:07 »

Quanti di voi sanno che ieri, domenica 5 dicembre, e domani, martedì 7 dicembre, tutti i musei statali di Firenze sono (stati) chiusi per sciopero? Casualmente al lunedì sono chiusi già per gli affari loro.

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
Re: Sondaggio cultural-politico
« Risposta #1 il: Dicembre 06, 2010, 22:55:08 »

Lo apprendo adesso

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Dicembre 06, 2010, 23:00:24 »

Perfetto :cheers:. Per quelli che lo apprendono adesso, nonostante magari leggano giornali quotidianamente e buttino un'occhio sui telegiornali e un'orecchio ai radiogiornali: vi sembra normale che non si sappia?

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Dicembre 07, 2010, 10:08:48 »

Quanti di voi sanno che ieri, domenica 5 dicembre, e domani, martedì 7 dicembre, tutti i musei statali di Firenze sono (stati) chiusi per sciopero? Casualmente al lunedì sono chiusi già per gli affari loro.

Io avevo sentito un annuncio di sciopero in tal senso qualche settimana fa ma sullo sciopero nello specifico nada.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Dicembre 07, 2010, 10:09:01 »

Ma stai scherzando ? qui ci cade il governo ! Qui Disegni ha fatto una vignetta con la Canalis e la Belen SENZA TESTE e te ci parli di musei ? ma dove vivi ?

\sarcastico

Credo che la cultura in Italia sia passata in secondo piano, almeno da quando c'è la TV

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Dicembre 07, 2010, 11:15:50 »

Praticamente gli addetti alle biglietterie hanno deciso di scioperare così, quasi di punto in bianco (in realtà avevano un dialogo aperto col governo da un po') perché nel rinnovo di un qualche contratto non c'era l'assunzione di 350 lavoratori precari o qualcosa del genere. Lo sciopero è stato questo: quattro gatti hanno presidiato davanti agli Uffizi dalle 9 alle 11 della mattina. A stare a dargli retta c'era qualche passante o qualche turista sfortunato della bassa stagione. Facile che qualche scioperante abbia semplicemente approfittato di 3 giorni di vacanza, perché io 350 persone mica ce le ho viste, là. Ma questa gente ha mai dovuto lottare per il proprio posto di lavoro? Dico: davvero?

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Dicembre 07, 2010, 11:18:54 »

Infatti io avevo sentito che minacciavano rappresaglie ma credevo fosse relativo a tutto il personale dei musei, non solo ai bigliettai...
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Dicembre 07, 2010, 11:34:23 »

Infatti io avevo sentito che minacciavano rappresaglie ma credevo fosse relativo a tutto il personale dei musei, non solo ai bigliettai...
"350 dipendenti dei servizi di biglietteria, bookshop e prenotazioni", leggo qui
http://firenze.repubblica.it/cronaca/2010/12/04/news/sciopero_ai_musei_statali_tutto_chiuso_per_tre_giorni-9845566/

Probabilmente sono i più precari (e rimpiazzabili) tra i dipendenti dei musei. Ma che non si siano sbattuti a raccontare in qualche modo la loro situazione (su un sito, su facebook, senza aspettare che i servizi giornalistici piovessero dal cielo) è ridicolo.

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #8 il: Dicembre 07, 2010, 18:12:07 »

non sapevo, ma non seguo quasi per niente

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Dicembre 07, 2010, 21:18:42 »

Bè ma se lo sai non ci vai e quindi che disservizio è? Lo sciopero deve rompere i coglioni a qualcuno per definizione.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Dicembre 08, 2010, 01:45:52 »

Bè ma se lo sai non ci vai e quindi che disservizio è? Lo sciopero deve rompere i coglioni a qualcuno per definizione.
Se lo sai non vai e non paghi gli alberghi. Questo è un disservizio ben maggiore che rompere l'anima a quattro sfigati, secondo me.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Dicembre 18, 2010, 12:09:02 »

Pare che abbiano ottenuto una clausola nel contratto di rinnovo dei servizi biglietteria, per cui chi subentrerà dovrà assumere tutti i dipendenti attualmente occupati lì.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Dicembre 19, 2010, 12:54:17 »

Se lo sai non vai e non paghi gli alberghi. Questo è un disservizio ben maggiore che rompere l'anima a quattro sfigati, secondo me.

Quando andavi a scuola e c'erano gli scioperi dei professori, chiedendo ai tuoi prof se avrebbero fatto sciopero o meno, cosa ti rispondevano?

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Dicembre 19, 2010, 20:32:59 »

Quando andavi a scuola e c'erano gli scioperi dei professori, chiedendo ai tuoi prof se avrebbero fatto sciopero o meno, cosa ti rispondevano?
Mai avuto in vita mia un docente che facesse sciopero :boh2: (quando capitava l'occasione i più la ritenevano una stronzata). Ho avuto docenti mitici però che lamentavano che i cobas del latte potevano fare sciopero bloccando le autostrade e spruzzando escrementi di vacca, mentre uno sciopero dei docenti non se lo sarebbe inculato nessuno (simpatici però quelli recenti delle lezioni all'aperto, alla portata di tutti i cittadini).

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Dicembre 26, 2010, 14:12:34 »

Eh pazienza, io ne ho avuti e come sempre c'è chi li reputa una stronzata e chi no. Chi ha ragione? Boh, comunque la risposta era "se vi diciamo se partecipo o meno, che disagio è?". Ad ogni modo uno sciopero non è per far piacere a chi utilizza un servizio e questo è un fatto :)

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.