Cherno, Id mi dovete insegnare a giocare a KOF che sono una pippa!
Lo farei volentieri, ma sono un tantino senza Internet ultimamente. Sto ristrutturando casa, per cui mi sono temporaneamente spostato, e per due/tre mesi non vale la pena di stare a farmi cablare la casa in affitto. Pero', se passi da Milano e mi fai sapere, una sera beviamo qcosa, poi passi da me e ti ramazzo finche' non impari.

Se sei digiuno di picchiaduro 2D, cmq, prenditi BlazBlue: Continuum Shift, che ha un tutorial che parte dalla base del picchiaduro antico e moderno ("con avanti vai avanti, con indietro pari. Adesso prova !") e arriva fino alle cose piu' estreme (differenze fra link e cancel, counters, stagger, stun, ecc ecc.). Il gioco in se' non e' estremo (a meno che non giochi con gente che ne sa), e ha pure una bella serie di challenge per imparare come funzionano le combo. Menzione speciale al counter delle combo (!) che segna l'hit count in rosso se una combo e' "perfetta", in blu se invece c'era un punto in cui era possibile sfuggire, con di fianco l'indice ("hai subito/fatto una combo da 6 hit, pero' al terzo colpo c'era un buco - potevi inventarti qcosa e venirne fuori"). Risulta molto didattico, come gioco, nell'insieme, e ha un bel grado di profondita'. Se sei in vena di apprendere il picchiaduro 2D, non so suggerirti un posto migliore da cui cominciare.
E' la grande qualita' di Continuum Shift: gli altri picchiaduro in genere hanno una sorta di "buco nero" fra il principiante e l'esperto, invece questo ha un tutorial per niubbi imbarazzanti, uno per niubbi normali, uno per niubbi colti, e poi le challenge per promuoversi da "giocatori normali" a "giocatori piu' che competenti".
Non tocco un king of fighters da anni!!
Piacerebbe poterlo dire anche a me, ma sono stato costretto a giocare al 2003 mio malgrado. E pure al Maximum Impact ;_;