ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Bulletstorm: L'Occidente si sta Arcade-izzando ?  (Letto 1129 volte)

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Bulletstorm: L'Occidente si sta Arcade-izzando ?
« Risposta #15 il: Febbraio 24, 2011, 13:50:01 »

cooperativo tipo orda, però si basa sui punti: hai un tot di tempo per totalizzare il punteggio minimo, e per farlo bisogna lavorare di squadra facendo skill shot collettivi, i quali funzionano come un moltiplicatore.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Febbraio 24, 2011, 13:58:01 »

Secondo me il problema è che avere solo questa componente multiplayer rischia di far diventare il gioco online un'attività troppo elitaria dopo qualche settimana di gioco
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Febbraio 24, 2011, 14:12:16 »

Sinceramente non penso: le modalità co-op godono di un match making migliore e hanno il beneficio di essere più "lineari" e più prevedibili (mi ricordo ancora le orde che apparivano davanti ai tuoi occhi a Gears2).

@ Simone

Conta un altro aspetto: il Competitivo si basa sulla nozione: uccidi di più quindi vinci. Bulletstorm ha una mortalità molto bassa perchè cambia i requisiti di successo/fallimento: tutti possono finirlo, ma c'è gente che può finirlo con un punteggio migliore. (come per dire, l'importante non è il fatto di avere il pene, quanto di avercelo lungo xD)

OniTakeda

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Febbraio 25, 2011, 01:17:42 »

Ovvero: non credo che la moda del punteggio tornerà MAI di moda, le leaderboard (occidentali o orientali che siano) sono popolate solo da un pubblico di nicchia, è dal crash dei videogame/morte del'atari che il punteggio ha perso totalmente significato. No, non credo che Bulletstorm cambierà le cose, come non le hanno cambiate vanquish, the club, milioni di giochi con leaderboard su steam/xbla eccetera eccetera
Il punteggio è stato sostituito dagli achievements e dai trofei che si sposano molto di più con filosofia di questa generazione: giocare tante cose (tra cui diciamolo, tanta pupù) ma nulla in modo approfondito, così gli obiettivi sono tanti anche se sei una pippa in tutto.
Insomma, non c'è più la meritocrazia di una volta.

Jeemee

• Redazione
  • Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Febbraio 25, 2011, 15:18:30 »

Ovvero: non credo che la moda del punteggio tornerà MAI di moda, le leaderboard (occidentali o orientali che siano) sono popolate solo da un pubblico di nicchia, è dal crash dei videogame/morte del'atari che il punteggio ha perso totalmente significato. No, non credo che Bulletstorm cambierà le cose, come non le hanno cambiate vanquish, the club, milioni di giochi con leaderboard su steam/xbla eccetera eccetera
Il punteggio è stato sostituito dagli achievements e dai trofei che si sposano molto di più con filosofia di questa generazione: giocare tante cose (tra cui diciamolo, tanta pupù) ma nulla in modo approfondito, così gli obiettivi sono tanti anche se sei una pippa in tutto.
Insomma, non c'è più la meritocrazia di una volta.
videogiochi, meritocrazia :rotfl:

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #20 il: Febbraio 25, 2011, 18:11:43 »

dopo aver sentito una mini recensione in un podcast (credo outcast ma ho sentito tipo 10 episodi di roba mista in 3 giorni quindi non ricordo) devo dire che non fa assolutamente per me.
E non solo per il multi coop, ma proprio per il fatto di dover fare uccisioni sempre diverse e spettacolari per poter fare i punteggi e poter upgradare le armi

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.