ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8   Vai giù

Autore Topic: Players magazine: polemica  (Letto 8172 volte)

Olpus Bonzo

• Visitatore
Re: Players magazine: polemica
« Risposta #30 il: Dicembre 13, 2010, 13:08:47 »

Non so voi ragazzi, ma io ero rimasto ai siti web videoludici che sfruttano il lavoro minorile, omaggiando i propri collaboratori con quattro miseri videogiochi all'anno. Che si potesse persino pretendere di venir pagati per permettere all'altrui di collaborare alla propria rivista, per giunta misconosciuta e confinata all'ambito della rete, mi giunge alieno.

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #31 il: Dicembre 13, 2010, 13:33:45 »

Guardate che non si pretende niente. Il contributo non era: "vuoi scrivere su Players? Paga", ma "contribuisci alla rivista con una somma cospicua e se ti fa piacere scrivici un articolo sopra". Probabilmente molti si stanno divertendo a dare addosso a un progetto che non gli piace, prendendo a pretesto una cattiva interpretazione di uno fra i vari bonus dati con la donazione.

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #32 il: Dicembre 13, 2010, 13:40:07 »

I premi sembrano una bella idea sulla carta, però poco professionali. Capisco l'intento principe (dare premi a costo zero) ma se in dieci donassero 100 euro, avreste da far fare 10 articoli a gente che non conoscete. Potenzialmente devastante, se questi dieci sono magari dei cretini in cerca di notorietà.

Tutto il topic, comunque, mi sembra più catastrofista di quanto sia la situazione vera e propria. Le implicazioni ci sono, indubbiamente, ma non credo che possa essere di ispirazione per azioni peggiori da parte di terzi.

Il problema di dare reward "fisiche" è che le dovremmo pagare prima di capire se in effetti raggiungiamo il goal della donazione. Se non raggiungiamo il goal non ci arriva niente. Vero, potremmo dire: ve le mandiamo quando sappiamo che i fondi arrivano. Ma si tratta di aspettare settimane se non mesi. Già me li sento "eh ma dov'è la roba che ho pagato?".

Riguardo alla possibilità di ospitare cretini è concreta, evidentemente abbiamo un'idea dell'umanità troppo positiva.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Dicembre 13, 2010, 14:18:01 »

In effetti non penso che Gatsu o Fulgenzio, se un donatore si offrisse di dare soldi ma non volesse scrivere, lo oblligherebbero a farlo per forza...

Alla fine revisionare e rendere affini al format della rivista articoli di personale esterno (che quindi non è in "sintonia" con la direzione editoriale) è un'attività che richiede un certo impegno.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Dicembre 13, 2010, 14:36:41 »

C'è un sacco di gente lì fuori che crede di saper scrivere bene.

Doom

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Best & Worst #5
« Risposta #35 il: Dicembre 13, 2010, 15:20:33 »

Occhio che il passaggio a: "ti pago 100 euro ma mi recensisci il disco/gioco indie con 90+" è talmente breve da non sussistere nemmeno.. Non sono personalmente disposto ad accettare simili livelli abietti, per cui chi dona (?!..) deve ottenere ciò che vuole in misura opposta. L'idiozia disposta nel primo post è tale da farmi chiedere per quale motivo ancora state dando voce a Monopoli, attraverso Arsludicast. Che dell'intro schitarrata ne facciamo anche a meno.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Dicembre 13, 2010, 15:46:56 »

Occhio che il passaggio a: "ti pago 100 euro ma mi recensisci il disco/gioco indie con 90+" è talmente breve da non sussistere nemmeno.. Non sono personalmente disposto ad accettare simili livelli abietti, per cui chi dona (?!..) deve ottenere ciò che vuole in misura opposta. L'idiozia disposta nel primo post è tale da farmi chiedere per quale motivo ancora state dando voce a Monopoli, attraverso Arsludicast. Che dell'intro schitarrata ne facciamo anche a meno.
Posto che l'intro "schitarrata" è sempre un piacere da ascoltare, che Monopoli è divertente e interessante da sentir parlare, e che il primo post non è idiota, non capisco se ci dovrebbe essere un filo logico che collega i due periodi di questo tuo commento oppure no...

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #37 il: Dicembre 13, 2010, 16:13:57 »

Il problema di dare reward "fisiche" è che le dovremmo pagare prima di capire se in effetti raggiungiamo il goal della donazione. Se non raggiungiamo il goal non ci arriva niente. Vero, potremmo dire: ve le mandiamo quando sappiamo che i fondi arrivano. Ma si tratta di aspettare settimane se non mesi. Già me li sento "eh ma dov'è la roba che ho pagato?".
Ci sono dei siti, tipo http://www.vistaprint.it, che con 8€ ti danno una tazza o un mousepad col tuo logo (spese di spedizione a parte).
Ne puoi ordinare anche un singolo pezzo dopo aver ricevuto una donazione. 

Spero vi sia d'aiuto

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Dicembre 13, 2010, 16:32:20 »

Perche' non vieni nel podcast a dire quello che pensi di me e di tutta la faccenda? Sono certo che non ci sono problemi e che saresti il benvenuto :) Sono certo che dietro a tutto l'odio dietro di me c'e' qualcosa che non so e vorrei saperlo.
Forse il mio comportamento passato? ho pagato (CARO) per quello, quindi non credo di dover pagare ancora a te.
Facci sapere!
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Dicembre 13, 2010, 16:42:48 »

Doom, senti il podcast che esce domani. Alcuni dei problemi che sollevi sono stati ampiamente trattati.
Matteo Anelli

Doom

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Best & Worst #5
« Risposta #40 il: Dicembre 13, 2010, 16:50:25 »

Perche' non vieni nel podcast a dire quello che pensi di me e di tutta la faccenda? Sono certo che non ci sono problemi e che saresti il benvenuto :) Sono certo che dietro a tutto l'odio dietro di me c'e' qualcosa che non so e vorrei saperlo.
Forse il mio comportamento passato? ho pagato (CARO) per quello, quindi non credo di dover pagare ancora a te.
Facci sapere!
Ok il podcast (leggo ora ziggybee), ma per quale motivo dovrei intervenire su tuo contributo, che in passato hai invocato legali a destra e a manca?!.. Non si tratta di comportamento passato ma della tua continua e persistente volontà nel coinvolgere situazioni personali (la donazione, ultima di fatto) all'interno di discorsività che ti superano in importanza e finalità. In risposta a StM; che l'intro sussista su termini idioti mi sembra pacifico, quantomeno si disponga misura sopra cui discutere.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Dicembre 13, 2010, 17:02:35 »

Facci sapere!
Ok il podcast (leggo ora ziggybee), ma per quale motivo dovrei intervenire su tuo contributo, che in passato hai invocato legali a destra e a manca?!.. Non si tratta di comportamento passato ma della tua continua e persistente volontà nel coinvolgere situazioni personali (la donazione, ultima di fatto) all'interno di discorsività che ti superano in importanza e finalità. In risposta a StM; che l'intro sussista su termini idioti mi sembra pacifico, quantomeno si disponga misura sopra cui discutere.

Non ricordo di aver mai invocato legali, ma se l'ho fatto, considera che in passato ero semplicemente coglione. Ti invito quindi a venirmi a dire quanto sono stronzo :) Per il resto, sono dell'idea che il discorso che ho sollevato sia molto, molto importante. Se per te non ha nessuna importanza e, invece, ritieni che l'intero mio discorso sia idiota, ti invito a donare 100€ e poi valutare con te stesso quanto sara' bello per te comparire sul giornale in una zona appositamente creata e completamente esterna ai normali articoli della rivista.
E questo e' solo un punto, forse il meno importante. Il piu' importante e' il rischio di emulazione in malafede.

Se ritieni che tutto questo sia incredibilmente idota (anzi, che lo sia io), non c'e' sede migliore che la discussione faccia a faccia. Se vuoi possiamo farlo esternamente al podcast: arrivi nel canale, mi dici quello che pensi, ti rispondo e finalmente questa sceneggiata in cui ogni messaggio che posto devi rendere noto quanto ti faccio schifo finira'.
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Doom

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Best & Worst #5
« Risposta #42 il: Dicembre 13, 2010, 17:57:11 »

Mai detto che tu sia idiota. Se l'ho detto testimonia il contrario (virgolettato o meno). Uno può essere molto intelligente e perspicace ma sostenere argomenti idioti, cosa interna a questo thread. Sei un furbetto, Monopoli. Il podcast non è dedito a tuo servizio personale, a meno che tu sia prezzolato da ArsLudica. Se interverrò sul podcast sarà per tutt'altro invito, certo non per sterile polemica.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Dicembre 13, 2010, 18:03:01 »

Si infatti non è che mi metto a editare i vostri battibecchi personali...

Anche se dal secondo intervento credo che intendesse TeamSpeak, più che la trasmissione.
Matteo Anelli

Uncle Anesthesia

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Dicembre 13, 2010, 18:12:43 »

Salve ragazzi di arsludica. Vi seguo da parecchio tempo, ma non ho mai avuto la voglia di postare sul forum per pigrizia più che altro. Mi sono finalmente deciso ad iscrivermi e a postare per dirvi quello che staranno pensando molti vostri lettori: cosa cazzo state combinando? State  seriamente rischiando di compromettere la serietà del progetto arsludicast per scazzi da bambini delle elementari. La polemica di Monopoli è del tutto senza senso e incomprensibile, la risposta del cinese ancora peggio e se vogliamo anche più bambinesca. Ma io dico, già si è in pochi ad occuparsi seriamente di videogiochi in Italia, se poi tra quelli più "in vista" si scatena questo tutti contro tutti, si arriva a uno svilimento della discussione e del movimento che è francamente inaccettabile e da irresponsabili. Tanti saluti da un vostro affezionato lettore che domani sarà tra i primi a scaricare il vostro nuovo podcast.

P.S. Tutta la mia solidarietà a quelli di Playersmagazine che senza volerlo stanno subendo un danno di immagine che spero non intacchi il loro progetto.
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8   Vai su

Pagina creata in 0.016 secondi con 15 interrogazioni al database.