Personalmente, amando le storie di misteri antichissimi e civilità perdute, Uncharted ha riempito il vuoto che Indiana Jones non ha saputo più colmare. Molto meglio di Indiana Jones 4 hanno fatto i due di film "National Treasure" con Nicholas Cage, addirittura. Pensa te.
Aggiungo anche: molto più il secondo del primo, poichè il primo era un po' ripetitivo nelle ambientazioni. Invece il secondo ti porta dappertutto. Ti porta in templi ghiacciati, paesini di montagna (ed io amo la montagna), nella foresta, in una città distrutta dalla guerra ma ancora suggestiva e così via. Inoltre nelle scene tipicamente d'azione (l'elicottero, il palazzo che crolla, il carro armato) ti ci mette dentro da protagonista, non da spettatore.
Quindi, solo per l'atmosfera, per me Uncharted vince a mani basse. Ma questo vale per me: l'atmosfera ed i miei gusti mi fanno passare sopra al fatto che in pratica è Gears of War. Tra l'altro è Gears of War dove dei civili ammazzano a sangue freddo centinaia di persone. Quante persone ha Drake sulla coscienza??? Sta cercando di raggiungere il numero di uccisioni di Stalin, ma lui vuole farle tutte a mani nude?
Se passiamo sopra a questo e Indiana Jones ci ha fatto sognare da ragazzini, Uncharted è un titolo che va giocato assolutamente. Se Indiana Jones non dice molto, allora magari proviamo le eventuali demo