La storia dell'overdrive dei pixel mi pare una minchiata da smanettone, 2 o 4 ms di latenza sono già molto sopra quello che le console possono fare (anzi, potrebbero crearti problemi se non c'è una modalità movie che le aumenta artificiosamente, ma è questione di gusti) e faranno nei prossimi anni (dubito si supereranno i 60hz standard a breve).
Considera pure che gli LCD non si refreshano come i vecchi tubi catodici quindi sui fermo-immagine o le modalità video che non vanno a 120Hz (come l'HDMI delle console, dei decoder o di chissà cosa) non avrai un'immagine più riposante o stabile rispetto ad un 100 o 60Hz.
La cosa a cui dovresti stare attento è che quel monitor supporta solo VGA, HDMI e DVI. Quindi non potrai collegarci una PS2 in component o console più vecchie in composito/SVIDEO. Se hai intenzione di farlo stai attento che un convertitore costa quasi quanto il monitor

Se devi attaccarci le console in HDMI guarda se qualcuno ha fatto dei test, non sono rari i casi in cui monitor per PC esibiscono scarsa qualità se usati come TV. Non mi è chiaro se lo facciano apposta ma la possibilità di avere ghosting e un leggero degrado dell'immagine può succedere, quindi assicurati bene che non sia questo il caso (non dovrebbe, visto che accetta solo segnali digitali (o convertibili facilmente come la VGA) presumo che saranno gestiti tutti allo stesso modo).
Io con il vecchio monitor multifunzione ho notato che la Xbox era più nitida su VGA di quanto non fosse su HDMI ma forse era dovuto al fatto che supportava anche input analogici (una chiavica, il component faceva schifo sempre rispetto alla TV che ho ora).
Per l'input lag: basta essere sicuro che supporti il game mode (una modalità in cui filtri e DRM vengono disattivati per arrivare alla latenza quasi immediata del pannello). Il DRM su HDMI può causare latenze molto vistose, anche quando il segnale non ne fa uso. Se i test inaccettabili che leggi sui forum o nelle recensioni sono sotto i 100ms puoi anche non considerarli, difficilmente te ne accorgerai realmente.