ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 15 16 [17] 18 19 ... 21   Vai giù

Autore Topic: The Elder Scrolls: Skyrim  (Letto 17066 volte)

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
Re:The Elder Scrolls: Skyrim
« Risposta #240 il: Dicembre 07, 2011, 12:55:22 »

E' un hack'n'slash perchè ce l'hanno fatto diventare, a maggior ragione che facciamo paragoniamo la struttura di Morrowind a Diablo quindi!?

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #241 il: Dicembre 07, 2011, 14:26:37 »

Fatto diventare rispetto a cosa? Il primo non l'ho giocato. Mica hai risposto. Non vedo perché non dovremmo paragonare Diablo 2 a Skyrim, i combattimenti del primo sono calibrati alla perfezione quelli di Skyrim ... mica tanto.

Jeemee

• Redazione
  • Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #242 il: Dicembre 07, 2011, 15:52:51 »

:rotfl: Sembrava strano che non era uscito DA2 ancora.

Seriamente, scelte morali? In Elder Scroll?? Ci sono mai state?
Beh in Morrowind scelte morali ce n'erano, le side quest delle twin lamps, la scelta di poter rinfacciare tutto al semidio Viveec (e ucciderlo), denunciare i preti dissidenti e comunque prendere le parti di un sacco di cose "illecite".
Fallout 3 e New Vegas poi erano strapieni di scelte morali che influivano pesantemente sul mondo di gioco, e questo aveva lasciato ben sperare per il nuovo TES.

Comunque non sono d'accordo con chi si lamenta troppo del bilanciamento di Skyrim, il sistema Bethesda non è mai stato bilanciato per via degli obbiettivi che si propone, se un'approccio stealth + arco una volta raggiunto il massimo nelle relative skills premia eccessivamente il giocatore, è anche vero che se così non fosse sarebbe un'incubo, perchè se il nemico non muore al primo colpo o al secondo io vengo arato nei secondi successivi ... ed è improbabile che abbia nel contempo portato al massimo anche le skills per sopravvivere in un combattimento ravvicinato.
Non credo sia facile bilanciare bene un gioco così "aperto" nell'approccio, fare il paragone con titoli che sono (anche di poco) più lineari è ingiusto.
Detto questo Skyrim è lontanissimo dalla perfezione, ma a mio avviso i suoi difetti sono altri che il sistema di combattimento.

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #243 il: Dicembre 07, 2011, 18:34:01 »

Cazzate. Tutti i videogiochi sono bilanciabili alla perfezione, Bethesda neanche ci prova.

Mat

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #244 il: Dicembre 07, 2011, 18:35:52 »

Prendete tutto con le pinze perché avendoci giocato quasi 10 anni fa non mi ricordo molto.
Anche Morrowind era già sbilanciato a favore dello scontro fisico... soprattutto perché era una rottura il puntamento delle magie d'attacco.

Il peggiore bilanciamento l'ho trovato comunque in Fallout 3, avendo fatto 3/4 di gioco a colpi di mazza da baseball e il restante quarto con un tubo di ferro. Perché perdere tempo con armi che necessitano munizioni e in più complicano la vita? 2 mazzate in testa e via  ;D

Jeemee

• Redazione
  • Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #245 il: Dicembre 07, 2011, 19:09:35 »

Cazzate. Tutti i videogiochi sono bilanciabili alla perfezione, Bethesda neanche ci prova.
Ok prendo per buona questa affermazione perchè non ne so niente di come si programma un gioco (però m permetto di dire che nella mia vita non ho mai visto un videogioco complesso davvero ben bilanciato).
Resto comunque inamovibile sul fatto che il problema di Skyrim è la quasi totale assenza dell'aspetto ruolistico, e mi dispiace vedere che alla gente di questa roba non importa davvero nulla preferendo rivolgere le proprie osservazioni su quanto sia più vantaggioso prendere a martellate il cranio dei mostri piuttosto che castargli una magia al peperoncino per fargli bruciare il buco del sedere quando dovrà ritirarsi per defecare.
« Ultima modifica: Dicembre 07, 2011, 19:14:23 da Jeemee »

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #246 il: Dicembre 07, 2011, 20:20:10 »

Non è quello che cerco. Sono obbligato?

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #247 il: Dicembre 07, 2011, 22:00:48 »

Cosa c'è di sbilanciato in Dragon Age 2?
Tutto tranne la storia? Per cui rosicata, ragazzi. Gli NPC sotto molti aspetti erano anche migliori di quelli del primo episodio.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #248 il: Dicembre 07, 2011, 22:02:47 »

Cosa c'è di sbilanciato in Dragon Age 2?
Tutto tranne la storia? Per cui rosicata, ragazzi.

Eh?

Mat

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #249 il: Dicembre 08, 2011, 04:15:06 »

Ok prendo per buona questa affermazione perchè non ne so niente di come si programma un gioco (però m permetto di dire che nella mia vita non ho mai visto un videogioco complesso davvero ben bilanciato).
Resto comunque inamovibile sul fatto che il problema di Skyrim è la quasi totale assenza dell'aspetto ruolistico, e mi dispiace vedere che alla gente di questa roba non importa davvero nulla preferendo rivolgere le proprie osservazioni su quanto sia più vantaggioso prendere a martellate il cranio dei mostri piuttosto che castargli una magia al peperoncino per fargli bruciare il buco del sedere quando dovrà ritirarsi per defecare.

Dipende da cosa si intende per aspetto ruolistico... in ogni discussione in materia non trovo mai nessuno concorde sul significato di "ruolistico". Trama, dialoghi, libertà di scelta e di interpretazione di un ruolo, gameplay dai risvolti tattici , skill di un personaggio, presenza di un party e di classi... ognuno dà la priorità all'aspetto che predilige e lo innalza a parametro del "ruolismo". Dopo 25 anni si discute ancora se Zelda sia o no un rpg, fai te   ;)

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #250 il: Dicembre 08, 2011, 10:23:28 »

Zelda è un rpg tanto quanto Mario. Però sì, a me queste considerazioni da purista del gdr fanno veramente dormire. Nessuno mi ha ancora spiegato cosa c'è di sbilanciato in DA2.

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #251 il: Dicembre 08, 2011, 11:40:55 »

Zelda è un rpg tanto quanto Mario.
incredibile, sono d'accordo con una tua affermazione!

Jeemee

• Redazione
  • Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #252 il: Dicembre 08, 2011, 13:30:57 »

Trama, dialoghi, libertà di scelta e di interpretazione di un ruolo
questo, sai com'è si chiama Gioco-di-ruolo, non buttati-dentro-un-dungeon-e-rulla-spadate
Citazione
gameplay dai risvolti tattici , skill di un personaggio, presenza di un party e di classi
questa è roba fondamentale solo per gli hack & slash o da giapponesate stile FF che nonostante si ostinino a usare la desinenza RPG sono più strategici a turni che altro
Citazione
Dopo 25 anni si discute ancora se Zelda sia o no un rpg, fai te   ;)
vedi Vazkor, dopo 25 anni la gente semplicemente fa solo tanta confusione

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #253 il: Dicembre 09, 2011, 17:50:01 »

Iniziato il playthrough da mago ... difficilissimo cazzo. La verità è che i giochi Bioware non vi piacciono perché non siete buoni a giocare.

Jeemee

• Redazione
  • Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #254 il: Dicembre 09, 2011, 18:12:06 »

Iniziato il playthrough da mago ... difficilissimo cazzo.
Secondo me con le giuste combinazioni non è impossibile, sicuramente non puoi evitare di essere un summoner, lascia indietro "distruzione" e focalizzati su magie di aiuto così da rendere la vita più facile alle creature che evochi.
Poi castare frenzy a nastro :asd:

Con i giusti oggetti a supporto potrebbe rivelarsi meno difficile di quanto si pensi.
Pagine: 1 ... 15 16 [17] 18 19 ... 21   Vai su

Pagina creata in 0.027 secondi con 15 interrogazioni al database.