ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Topic riepilogativo uscite multi/esclusive nel 2011  (Letto 2342 volte)

Robin

• Old Member
  • X-Com rookie
    • Mostra profilo
    • my deviantART
Re: Topic riepilogativo uscite multi/esclusive nel 2011
« Risposta #15 il: Gennaio 11, 2011, 16:24:01 »

In effetti però si parla di esclusive solo full retail, dead state a aod non penso usciranno scatolati quindi non potrebbero far parte della lista.
E6750@2,66;4GBddr2;8800GT512MB;Wacom Intous3 A4
my deviantART

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Gennaio 11, 2011, 16:26:20 »

Comunque...
Catherine :sbav: Cursed Crusade :sbav: Project Dark :sbav: Ar Tonelico Qoga :sbav: Atelier Totori :sbav: Disgaea 4 :sbav: Neptunia :sbav: Ni No Kuni :sbav: White Knight Chronicles 2  :vomito:

Comincio a metter via i soldi ._.

fixed

Si sa già che verrà fuori una cagata oppure è già uscito JAP?

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Gennaio 11, 2011, 16:28:21 »

è solo il mio sesto senso al lavoro, dopo la pessima impressione che mi aveva fatto il primo capitolo.

Bishop76

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Gennaio 11, 2011, 16:51:38 »

è solo il mio sesto senso al lavoro, dopo la pessima impressione che mi aveva fatto il primo capitolo.

si spera che abbiano migliorato gli aspetti scrausi del primo

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Gennaio 11, 2011, 17:21:32 »

Sono proprio un giocatore di basso profilo. :bua:

Ti assicuro che molti videogiocatori hardcore che non siano Id non sono molto contenti della selezione RPGistica della PS3...

C'è veramente troppo fanservice e poca sostanza.

Anche per quello sono convinto che da noi arriverà solo il minimo indispensabile.
Speriamo solo che ciò coincida anche coi giochi migliori!

Poca sostanza?

Se Cursed Crusade e Project Dark mantengono le aspettative e si rivelano degni di Demon's Souls, in quei due la sostanza non manca affatto.
Il secondo Ar Tonelico (PS2) come RPG era un po' un bordello come sistema di gioco, ma una volta presa la mano era divertente e originale. Non mi aspetto di meno dal terzo.
Atelier Totori e' un Atelier, cioe' un ibrido di Recettear e di Excel Saga. Atelier Rorona a me e' piaciuto, vedremo quest'altro: non mi aspetto niente di nuovo, ma vabbe'. 
White Knight Chronicles 2 lo prendero' all'istante, perche' e' piu' un "parte 2" che completa la storyline del primo (la cui trama viene sospesa a cazzo in un finale-non-finale) che non un seguito vero e proprio.
Ni No Kuni e' curato graficamente dallo Studio Ghibli, e anche questo vorra' dire qualcosa.

Il resto si', e' spudorato fanservice :asd:

Pero' dai, non si puo' dire che ci sia "poca sostanza", essu'. E neanche troppo fanservice.

D'altronde e' vero che a parte i primi due, il resto degli RPG per PS3 sono JRPG. Chi preferisce cose come Dragon Age o Two Worlds non ha molto da aspettare con impazienza.
D'altronde, non e' che fosse molto diverso ne' su PS1 ne' su PS2 (come proporzione fra WRPG e JRPG, non come numero).

White Knight Chronicles... non lo so. Da programmatore stimo il lavoro dei Level 5 per il primo capitolo (si sono rifatti un sistema parallelo al PSN) e anche graficamente era splendido. Aveva il problema di essere un MMORPG pur spacciandosi per gioco single player, e oltretutto la parte MMORPG era fatta malino (hanno ibridato l'idea dell'RPG con un sistema di mappe "alla COD" - che poteva comunque funzionare se non fosse per il fatto che si sbloccavano le missioni salendo di rango gilda, e si sbloccava un rango gilda e le relative TRE missioni nuove ogni ottocento missioni giocate fra le tre sbloccate al rango gilda prima, e magari uno non c'ha voglia di rigiocare duecento volte la stessa missione, anche perche' a differenza di COD le missioni erano PvE, non PvP). Se sistemano queste cose e la lentezza generale del battle system - e pare che abbiano fatto molto a riguardo - potrebbe venirne fuori un'ottima cosa.
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Gennaio 11, 2011, 17:32:50 »

Strano che The Agency non sia stato portato su 360. Paura di non poter rivaleggiare con Gears forse ? Comunque non ne sentirò troppo la mancanza, visto che sono una pippa nei TPS

Ce lo vedi un progetto Sony Online Entertainment che esce su 360? Sarebbe darla vinta a tavolino...

The Agency è un titolo molto problematico: hanno ampiamente superato i 5 anni di lavorazione e ancora ci sono pochissimi dettagli (peraltro poco entusiasmanti). In generale quando SOE fa così il gioco risultante ha grossi problemi, altrimenti preferiscono rilasciare qualcosa di estremamente limitato il prima possibile (vedi DCUO o in passato Everquest 2) e poi lo fanno crescere grazie alla community Station.com. Che è una delle migliori infrastrutture per questo genere di giochi su PC (basta dire che tutti i sistemi di comunicazione di tutti i giochi sono integrati in maniera che è possibile scriversi posta in-game, chattare vocalmente/testualmente e condividere amici ed identità anche tra un gioco e l'altro).

Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Gennaio 11, 2011, 17:33:35 »

Nella lista PC/PS3 dovrebbe mancare anche Planetside 2 che dovrebbe essere confermato (a meno di smentite) per natale 2011
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Gennaio 11, 2011, 18:58:43 »

ops, pensavo fosse qualcosa bethesda (è anche vero che ho visto solo delle screen su un GMC stravecchio)

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #23 il: Gennaio 12, 2011, 10:11:53 »

da giocatore esclusivamente PC posso dire che mi aspetta un ottimo anno (il 2012 visto che non compro al day1 :asd: )
L'unico gioco multipiatta che non esce su pc e che mi interessa è L.A. Noir, come mi interessava Red Dead Redemption l'anno scorso.
In Rockstar hanno deciso di abbandonare totalmente il pc? Sapete niente?

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Gennaio 12, 2011, 10:24:51 »

Bhe, se laa mia esperienza personale vale qualcosa, penso proprio di si: San Andreas e GTA4 sono stati i giochi che ho visto piratare di più xD

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Gennaio 12, 2011, 10:46:25 »

Bhe, se laa mia esperienza personale vale qualcosa, penso proprio di si: San Andreas e GTA4 sono stati i giochi che ho visto piratare di più xD
E se vale la mia esperienza personale, GTA4 ha bisogno immotivato di pc troppo potenti (sul mio pc girano senza troppi compromessi The Witcher, Burnout Paradise, Oblivion, Batman: Arkham Asylum, mentre GTA4 è un chiodo anche con grafica schifida :P).

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #26 il: Gennaio 12, 2011, 11:42:32 »

E se vale la mia esperienza personale, GTA4 ha bisogno immotivato di pc troppo potenti (sul mio pc girano senza troppi compromessi The Witcher, Burnout Paradise, Oblivion, Batman: Arkham Asylum, mentre GTA4 è un chiodo anche con grafica schifida :P).
si, GTA4 ha richieste hardware incredibili

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Gennaio 13, 2011, 08:50:48 »

Porca puttana quanta roba!

Doom

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Best & Worst #5
« Risposta #28 il: Gennaio 13, 2011, 13:19:41 »

Wow,solo una quindicina di sequel e una decina di reboot..

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Gennaio 13, 2011, 14:41:11 »

Wow,solo una quindicina di sequel e una decina di reboot..

E' un po' che va cosi', niente di nuovo sotto il sole.
In realta' io mi sono stupito che ci fossero 5 IP nuove su 9 titoli nell'elenco dei giochi che mi interessano.
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

Pagina creata in 0.018 secondi con 15 interrogazioni al database.