Secondo me, per i giochi di guida i grilletti non sono male, basta farci l'abitudine.
Per il resto sono un po' "meh": gli sviluppatori dovrebbero piantarla di pensarli come digitali e rendersi conto che sono analogici: per esempio, in un picchiaduro, in cui un bottone o lo premi o non lo premi, usare quei grilletti e' terribile e chi ha giocato a Street Fighter 4 lo sa.
Sarebbero stati invece ideali per la focus, che aumenta di potenza con la carica: lo sfiori e puoi fare le focus cancel, li premi a meta' per avere la focus armor, li premi a fondo per la focus "completa".
Tra l'altro, per l'"angolino dell'arciflame con blasfemia importante": sono l'unico a pensare che e' ora che la serie di Street Fighter perda due tasti e usi solo i quattro "standard" che hanno tutte le console, relegando i grilletti a "scorciatoia" per tasti multipli?
Da "early adopter" di PS3, ho due sixaxis (i Dualshock 3 non erano ancora fuori). La cosa che non mi piace e' che e' leggero (tra l'altro: IMO, troppo leggero) perche' han tolto il rumble pack. E' ovvio a chiunque che se togli due blocchi di piombo (perche' alla fine un rumble pack sono poi due blocchi di piombo) un pad si alleggerisce, pero' perdi funzionalita' - la vibrazione - ed e' un peccato. Oltretutto - non chiedetemi perche' ma e' cosi' - credo che ci siano state delle modifiche anche alla croce direzionale. Me ne accorgo perche' nei picchiaduro certe super non mi riescono piu' o cmq non sempre (dove in realta' con il pad PS2 non ne sturavo una neanche a volerlo).