ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 14   Vai giù

Autore Topic: Dark Souls  (Letto 20526 volte)

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
Re:Dark Souls
« Risposta #105 il: Marzo 12, 2012, 12:11:00 »

Fa parte del gioco.

Triple S

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: Marzo 12, 2012, 12:29:11 »

Madonna che giocone, in una settimana mi sono sparato 50 ore di gioco, contando che il giorno sono all'uni, praticamente ho rinunciato al sonno, che non mi capitava da parecchio ;D

Si, il framerate a volte è un po ballerino, ma cavolo, un mondo intero senza nemmeno un caricamento, quando in skyrim devi aspettare 30 secondi per entrare in una casetta :o

Vero, è il classico gioco che quando sei fuori di casa ti fa desiderare di tornare il prima possibile.  :)
Il frame rate per me è pesante solo a Bligt town, per il resto l'ho trovato accettabile.

Domanda che magari c'entra poco, quanti di voi avevano giocato ai vecchi King's Field e li avevano apprezzati prima dei due Demon's ?

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
« Risposta #107 il: Marzo 12, 2012, 12:54:54 »

Fa parte del gioco.

cosa fa parte del gioco? non sapere come funziona?

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: Marzo 12, 2012, 12:59:17 »

L'unica cosa che mi stà sulle satole è che sul manuale non c'è uno straccio di indicazione su nulla. Nessuno che ti spiega cosa serva tornare umani, nessuno che ti dica cosa serve il Kindle e quando lo puoi fare, ecc...

Si anche a me sta sulle balle. Nel senso: capisco che il gioco ti spieghi tutto as you go, ma è anche vero che, ad esempio, essendo io molto distratto, gradirei che il manuale mi faccia da reference (in game o cartaceo, non ha importanza).

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #109 il: Marzo 12, 2012, 19:35:34 »

Intendo dire che è una scelta precisa di design, la si può condividere o meno ma non è certo casuale. Diciamo che oggettivamente giocare Dark Souls o il prequel senza una guida è praticamente impossibile a meno di perdersi tonnellate di contenuti.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: Marzo 12, 2012, 20:22:21 »

Intendo dire che è una scelta precisa di design, la si può condividere o meno ma non è certo casuale. Diciamo che oggettivamente giocare Dark Souls o il prequel senza una guida è praticamente impossibile a meno di perdersi tonnellate di contenuti.

Ma non tanto la guida, più che altro le cose base. C'è anche da dire che con l'online attivo e la meccanica dei messaggi, spesso e volentieri questa cosa non è un problema

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: Marzo 13, 2012, 00:28:10 »

Io sto giocando lentamente Demon's Souls senza guida (raramente uso guide al primo playthrough di un RPG) e con i messaggi online devo dire che quasi mai serve l'aiuto esterno che ti fa svoltare...

Più che altro prima di capire i boss ci vogliono decine di tentativi e certi, quando li capisci, ti rendi conto di quanto siano facili.

E' il classico gioco che se te lo auto-spoileri tanto vale guardartelo su Youtube.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

TheGentleman

• Old Member
  • Let's fight like gentlemen.
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: Marzo 13, 2012, 09:35:52 »

Io sto giocando lentamente Demon's Souls senza guida (raramente uso guide al primo playthrough di un RPG) e con i messaggi online devo dire che quasi mai serve l'aiuto esterno che ti fa svoltare...

Più che altro prima di capire i boss ci vogliono decine di tentativi e certi, quando li capisci, ti rendi conto di quanto siano facili.

Io ci sto giocando offline (a Dark Souls), quindi non ho i messaggi, e nessuna guida.
Come dici tu, è simile ai giochi di una volta, perché devi morire un tot di volte prima di capire come fare, e quando lo capisci devi comunque stare attento a non sbagliare.

A me questo tipo di meccaniche piace (non mi sono evoluto dai tempi del Commodore), infatti lo scandaloso Id me l'aveva consigliato proprio mentre si parlava di Ninja Gaiden Black e Kenseiden.

A dire il vero, mi aveva suggerito di prendere una PS3 per giocare a Demon's Souls.  :bua:
Ziggybee: "Id sei scandaloso!"

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
« Risposta #113 il: Marzo 13, 2012, 09:54:36 »

vabbè ma mica mi devono dire tutto, vorrei solo che mi spiegassero il funzionamento base del gioco, poi starà a me valutare le strategie ma a cosa serve diventare umano me lo devi comunque dire.

OniTakeda

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: Marzo 14, 2012, 01:45:33 »

E' il classico gioco che se te lo auto-spoileri tanto vale guardartelo su Youtube.

Di giocare si gioca, però alla seconda passata se ti segui una guida ti rendi conto di esserti perso un mucchio di cose che o le scopri con una botta di culo o nulla.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: Marzo 14, 2012, 22:14:15 »

Il bello è quello. O meglio: a me questo tipo di RPG (o i roguelike) piace giocarli così...
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo

Mission Failed

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: Aprile 07, 2012, 20:57:43 »

http://www.rockpapershotgun.com/2012/04/07/petition-attrition-dark-souls-confirmed-for-pc/

Condivido la gioia !
Questo gioco mi affascina molto, stavo meditando di prendere un 360 apposta...

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: Aprile 07, 2012, 22:47:32 »

Siamo di nuovo in un periodo in cui avere un pc non è da sfigati :P

(ma io che ho un pc quasi sfigato invece mi devo accontentare della PS3)

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #119 il: Aprile 08, 2012, 18:22:48 »

Siamo di nuovo in un periodo in cui avere un pc non è da sfigati :P

(ma io che ho un pc quasi sfigato invece mi devo accontentare della PS3)

Bhe io trovavo strano che un gioco così "hardcore" non venisse portato "nella piattaforma hardcore per eccellenza", personalmente lo aspetto perché mi lamento continuamente del design negli RPG e volevo avere la possibilità di giocarlo
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 14   Vai su

Pagina creata in 0.018 secondi con 15 interrogazioni al database.