ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 15   Vai giù

Autore Topic: Cinema e Letteratura - Cosa avete visto/letto di recente ?  (Letto 43492 volte)

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
Re: Cinema e Letteratura - Cosa avete visto/letto di recente ?
« Risposta #105 il: Maggio 04, 2011, 16:29:39 »

Sto seguendo le scansioni di Kowloun - City of Darkness di Andy Seto, conosciuto in occidente per Cyber Weapon Z e King of Fighter Zillion. Non capisco il cinese ma i suoi disegni e le colorazioni sono splendide!
Qualcuno sa indicarmi un sito che vende fumetti import di hong kong?
Su questo sito un disclaimer dice che non infrange copyright perché le scansioni sono in bassa risoluzione. :mah:
http://www.89890.com/comic/9912/

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #106 il: Maggio 10, 2011, 00:32:07 »

Finito l'Eternauta. Bellissimo!
Un fumetto adulto di fantascienza con personaggi credibili e ben disegnato; mancano macchiette patetiche per alleggerire la tensione; le scene d'azione dopo 60 anni sono "statiche", ma considerando che si tratta di civili posti di fronte ad una invasione aliena, è preferibile a scene alla Dragonball.
Unica nota dolente per me il finale: non m'è piaciuto, seppur risultando incredibilmente profetico.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: Maggio 10, 2011, 11:06:31 »

Aspé ma hai letto l'Eternauta la rivista o l'Eternauta il fumetto (quello del '60 di Oesther...qualcosa) da cui poi è nata l'ispirazione per il nome della rivista (che è degli anni '80)?

I miei commenti precedenti erano legati alla rivista in generale, il fumetto omonimo è bello!
« Ultima modifica: Maggio 10, 2011, 11:08:30 da Ziggybee »
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #108 il: Maggio 10, 2011, 15:33:39 »

Fumetto.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: Maggio 21, 2011, 00:48:08 »

Mi sto facendo questo trip assurdo con i paperback di Strangers in Paradise. Era un fumetto che volevo leggere sin da ragazzo ma non ero mai riuscito a trovarlo. Atipicamente è in bianco e nero e parla di gente normale (si fa per dire). E' la storia di due amiche, Francine e Katchoo che scoprono di essere innamorate l'una dell'altra quando nella loro vita arriva David, un mite ragazzo perdutamente innamorato di Katchoo. Essendo figli degli anni novanta non possono fare a meno di incasinarsi la vita su questo fatto, sino all'autodistruzione personale.

E' un fumetto molto particolare: Terry Moore è molto bravo nelle espressioni e nelle anatomie. Le due protagoniste sono tutt'altro che le classiche pin-up da fumetto e questo dà un taglio molto realistico a tutte le vicende. La serie è contornata di un erotismo che non è quello becero del fumetto d'autore per pipparoli italiano ma è una ricerca costante della rappresentazione della femminilità nei gesti e nei dettagli più infinitesimali, in particolare nella figura di Francine, senza ricorrere a scene esplicite o nudi un tanto al chilo.

Devo dire che si vede un po' troppo la mano di una sola persona (peraltro inesperta) nella conduzione della serie, che spesso si prende molte libertà artistiche e narrative. C'è un forte uso delle digressioni ad effetto con la scusa di stare assistendo al flusso di coscienza o alle riflessioni personali di uno dei protagonisti. In altre fasi, l'autore non riesce a condensare la storia e si lascia andare ad un formato più simile al libro illustrato che alla grapic novel.

Comunque una gran bella rappresentazione dell'umanità, anche nei personaggi secondari.
« Ultima modifica: Maggio 21, 2011, 00:50:13 da Ziggybee »
Matteo Anelli

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #110 il: Maggio 23, 2011, 08:25:57 »

The Road. Straziante. E bellissimo.
Emanuele Colucci.

Ray

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: Maggio 23, 2011, 09:58:32 »

The Road è veramente fantastico, al prossimo giro mi leggo meridiano di sangue.

Consiglio vivamente "the intangibles of leadership"di Richard A. Davis che come avrete intuito è un saggio sulle doti di leadership.
Si legge molto bene, ha belle citazioni e anche aneddoti interessanti. Consigliatissimo

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: Maggio 23, 2011, 10:19:34 »

The Road. Straziante. E bellissimo.

Si, anche perché ti lascia con quella devastante sensazione di disorientamento dall'inizio alla fine.
Matteo Anelli

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #113 il: Giugno 03, 2011, 23:39:29 »

Ho ripreso in mano Salgari, partendo da "i Misteri della Jungla Nera" e proseguendo con tutta la saga di Sandokan.
Ottimi libri d'avventura.
Mentre la settimana scorsa ho trovato "Scorrete lacrime, disse il poliziotto" di Dick; presto lo inizio.
Fortunatamente l'overdose quotidiana di Bee hive forse sta per finire: la bimba apprezza anche i Poodles:
The Poodles - Cuts Like a Knife - 2011 Official Video

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #114 il: Giugno 07, 2011, 00:07:52 »

Finito "Scorrete lacrime, disse il poliziotto". Molto bello.
Peccato per il finale troncato, come praticamente tutti i libri di Dick.

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: Giugno 07, 2011, 09:22:04 »

consigli un pò a caso

Mr Vertigo di Paul Auster - sopravvalutato, vuole essere una specie di Forrest Gump ma un personaggio troppo antipatico e un inizio che tira troppo per le lunghe

The Long Price - quartetto di Daniel Abraham - ne ho letti 3/4 e consiglio a tutti almeno di iniziarlo ... ha una ambientazione fantasy soft, in cui c'è solo un elemento soprannaturale, però la scrittura è molto introspettiva e suggestiva, nonostante abbia a che fare con uno svolgimento convincente e molto pragmatico.

(reading) Il passato è una terra straniera di Gianrico Carofiglio - mi aspettavo qualcosa di più in termini di stile, prosa asciutta e a volte sembra che manchi quell'approfondimento in più che servirebbe. l'ambientazione non esiste, o meglio Si dice di stare a Bari nella fine degli anni 80 ma si può sostituire Bari con qualsiasi città di fama classista, un scivolone da sopracciglio alzato nelle prime 60-70 pagine ma a parte questo si lascia leggere. Aspetto la fine per dire se abbia una dignità propria, ma per adesso come riempitivo funziona benissimo

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #116 il: Giugno 12, 2011, 14:38:17 »

La combo "Sei Pezzi Facili" e "Sei Pezzi Meno Facili" di Feynman secondo me è utile per capire concetti anche elaborati di fisica (dalla meccanica newtoniana alla relatività ristretta, passando per le trasformazioni di lorentz e via discorrendo) in maniera qualitativa. Da tenere in biblioteca, imho (ho sempre trovato difficoltà nel formulare esempi chiari ma ficcanti, e Feynman è un maestro in questo).
Emanuele Colucci.

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: Giugno 13, 2011, 17:13:26 »

La combo "Sei Pezzi Facili" e "Sei Pezzi Meno Facili" di Feynman secondo me è utile per capire concetti anche elaborati di fisica (dalla meccanica newtoniana alla relatività ristretta, passando per le trasformazioni di lorentz e via discorrendo) in maniera qualitativa. Da tenere in biblioteca, imho (ho sempre trovato difficoltà nel formulare esempi chiari ma ficcanti, e Feynman è un maestro in questo).
concordo... sei pezzi facili l'avevo portato a termine anche agevolmente, per essere l'anti-matematica e simili, i sei meno facili... in effetti sono meno facili =)
...And there’s no use in tryin’/T’ deal with the dyin’/Though I cannot explain that in lines...

http://flic.kr/ps/ns8Sm

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: Giugno 13, 2011, 17:26:45 »

concordo... sei pezzi facili l'avevo portato a termine anche agevolmente, per essere l'anti-matematica e simili, i sei meno facili... in effetti sono meno facili =)
Un libro il cui titolo è veritiero sul contenuto :o

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #119 il: Giugno 13, 2011, 17:33:36 »

Un libro il cui titolo è veritiero sul contenuto :o
non come il pasto nudo...  ;D
...And there’s no use in tryin’/T’ deal with the dyin’/Though I cannot explain that in lines...

http://flic.kr/ps/ns8Sm
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 15   Vai su

Pagina creata in 0.016 secondi con 15 interrogazioni al database.