ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Batteria Guitar Hero/Rock Band  (Letto 5212 volte)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Batteria Guitar Hero/Rock Band
« Risposta #15 il: Febbraio 15, 2011, 16:55:31 »

Maddona Alessà uno a volte vuole sono divertirsi e cazzeggiare, mica diventare l'ultimate qualsiasi cosa!

Il problema e' che quegli strumenti portano a farti fisicamente male: la tendinite e' il peggior nemico del chitarrista e ci sono tanti modi per evitarla. Ad esempio la postura corretta sullo strumento. Ce ne sono varie che sono considerate "sicure".

Concordo ma, secondo te esistono davvero delle posture considerate "sicure"? Considerando i problemi avuti da un mio ex chitarrista bravo (ma veramente bravo che ha studiato una vita e che insegna), non ne sarei così sicuro (soffre spessissimo di tendinite).

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Febbraio 15, 2011, 17:18:20 »

Maddona Alessà uno a volte vuole sono divertirsi e cazzeggiare, mica diventare l'ultimate qualsiasi cosa!

Il problema e' che quegli strumenti portano a farti fisicamente male: la tendinite e' il peggior nemico del chitarrista e ci sono tanti modi per evitarla. Ad esempio la postura corretta sullo strumento. Ce ne sono varie che sono considerate "sicure".

Concordo ma, secondo te esistono davvero delle posture considerate "sicure"? Considerando i problemi avuti da un mio ex chitarrista bravo (ma veramente bravo che ha studiato una vita e che insegna), non ne sarei così sicuro (soffre spessissimo di tendinite).

C'e' anche una routine da fare prima e dopo lo studio, puoi trovare molte informazioni sul sito di Donato Begotti :) Ovviamente va anche da persona a persona, non esiste il "non ti verra' mai", ma esiste il "puoi ridurre la probabilita' che ti venga".
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Febbraio 15, 2011, 17:30:01 »

non esiste il "non ti verra' mai", ma esiste il "puoi ridurre la probabilita' che ti venga".

Infatti.  :)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Febbraio 15, 2011, 18:50:08 »

Io ho combattuto con una tendinite cronica per quasi cinque anni. Mi tornava non appena sembrava che stessi un po' meglio.

La colpa era degli shmup giocati su Jamma per ore e ore insieme ad un piano di lavoro per il PC non proprio comodissimo nel mio ufficio casalingo. Adottando una posizione più ergonomica ho risolto quasi tutti i problemi, facendo un sacco di stretching alle mani ogni 20 minuti di lavoro o divertimento. E' stato un brutto periodo.

Da allora però non posso più usare il GBA SP per periodi di gioco troppo lunghi.

In realtà è un problema anatomico: la mia apertura pollice-mignolo è tipo di 27 cm e ho 47.5 di piede. Per come è standardizzata la nostra società sono quasi handicappato nella scelta di scarpe e nell'uso di utensili considerati ergonomici dal resto della razza umana.

Anzi, se sono TROPPO ergonomici li evito perché per me saranno sicuramente scomodi. :D
« Ultima modifica: Febbraio 15, 2011, 18:56:07 da Ziggybee »
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #19 il: Febbraio 15, 2011, 19:36:05 »

Se posso spezzare una - piccola - lancia a favore di Band Hero, mi pare che il tutorial indichi quella che dovrebbe essere la postura corretta, come impugnare le bacchette, la faccenda del "rimbalzo", ecc.

Però non essendo del mestiere non posso confermare che i consigli siano validi, ci vorrebbe un batterista vero! ;D
videoGIOCATORE

OniTakeda

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Febbraio 25, 2011, 13:31:14 »

Oggi mi è arrivata la batteria di band hero e purtroppo ha un bel problema.
Quando la collego alla 360 la freccetta va continuamente verso il basso.
Ho provato a togliere e rimettere le batteria, sincronizzare e de-sincronizzare il pad, ma nulla da fare.
Secondo voi che può essere?
Se smonto il pad(quello estraibile) dite che posso rimediare?

EDIT
Risolto, le viti erano troppo strette, le ho allentate e ora è tutto ok.
Lo ho anche collegato tramite cavo midi al mac e va tranquillamente, apparte il fatto che deve essere acceso il controller e di conseguenza devo tenere accesa anche la 360 XD
« Ultima modifica: Febbraio 25, 2011, 14:42:31 da OniTakeda »

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Febbraio 25, 2011, 14:47:37 »

EDIT: non avevo capito... Non funziona il dongle wireless per collegare i pad 360 su Mac?
Matteo Anelli

OniTakeda

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Febbraio 25, 2011, 14:50:05 »

EDIT: non avevo capito... Non funziona il dongle wireless per collegare i pad 360 su Mac?

Ah si chiama dongle?
Comunque di funzionare funziona, solo che deve essere acceso e di conseguenza quando lo accendo si accende la 360.
Se la spengo si spegne anche il dongle, che purtroppo va a pile :D

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Febbraio 25, 2011, 14:53:28 »

Dongle è un termine generico, il termine marketing è:

Microsoft Xbox 360 Wireless Gaming Receiver for Windows

Ora ho il fiatone... :D

Alla fine è un semplice ricevitore wireless USB.

Tié, ti ho trovato pure i driver...

http://tattiebogle.net/index.php/ProjectRoot/Xbox360Controller/OsxDriver
Matteo Anelli

OniTakeda

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Febbraio 25, 2011, 15:39:57 »

Grazie per i driver (che mi possono sempre servire), ma forse mi sono spiegato male.

Ecco la situazione:
Ho la batteria di band hero, il cui bugle ha uscita ed entrata midi ma niente porta usb, è alimentato a pile.
Ho una scheda audio m-audio con ingresso midi.
Ho il Macbook pro.

Collego la scheda audio al mac tramite usb e la batteria alla scheda audio tramite midi, premo il tastone centrale del bugle e quest'ultimo si accende insieme alla 360.
Arrivato a questo punto, con logic pro e ezdrummer aperti la batteria suona come drovrebbe, il problema è che contemporaneamente è anche collegata alla 360 (accesa, se la spengo si spegne anche il bungle).
Non è che sia la fine del mondo, ma se si potesse risolvere sarebbe meglio  ;D

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Febbraio 25, 2011, 15:44:49 »

Appunto, se tu usi il ricevitore Microsoft per PC, sincronizzi la batteria con quello (invece che con la xbox).

A quel punto quando premi il tasto guida si accende la batteria ma siccome si accoppia con il PC invece che con la 360 essa rimane spenta (e puoi usare la batteria anche se la 360 è rotta o altrove)
Matteo Anelli

OniTakeda

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Febbraio 25, 2011, 17:44:48 »

Capito, provo ;D

Già che ci sono, il microfono del bundle non mi viene riconosciuto ne da band hero ne dalla demo di gh metallica ne da quella di lips, è un problema noto?

Pagina creata in 0.016 secondi con 15 interrogazioni al database.