ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: The Walking Dead  (Letto 4906 volte)

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
Re:The Walking Dead
« Risposta #30 il: Maggio 01, 2012, 23:22:44 »

La prima stagione non mi sembra malaccio, anzi, il problema è che l'argomento zombie non permette di esplorare chissà quali strade.

Sarà ma sto ancora aspettando il gioco di zombie definitivo. Spero di non diventare io uno zombie prima.
Il troll zombie è il mostro definitivo, comunque :sisi:. Letale e rompicoglioni come nessun altro :sisi:.

:asd:

Hai un'idea di cosa vorresti? E cos'è che manca nei giochi zombie esistenti?

Un sandbox di sopravvivenza. Non ne esistono.

Jeemee

• Redazione
  • Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Maggio 02, 2012, 02:34:41 »

Minecraft?

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #32 il: Maggio 02, 2012, 09:49:39 »

E' quello che si avvicina di più infatti.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Maggio 09, 2012, 11:48:05 »

Non ho letto la G. Novel e non ho visto la serie TV, pertanto il mondo di TWD mi è del tutto nuovo. :D

Ho provato il demo e mi è piaciuto una cifra, dopo un paio di giorni di riflessione ho deciso di comprare l'intera stagione sul PSN (al prezzo di 20 euro, incluso un tema gratuito per la dash).

Mi sembra ben fatto e un passo avanti importante per TTG, non c'è un tradimento nei confronti dei vecchi fan, piuttosto si evidenzia un modo per cercare di abbracciare una fetta di utenza maggiore con scelte abbastanza coraggiose ed efficaci, senza tradire lo spirito del team. Provatelo.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Maggio 10, 2012, 22:03:28 »

Non ti sei perso niente. Altro che graphic novel, è un fumetto piuttosto mediocre.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Maggio 10, 2012, 22:43:55 »

Mah, io sono di parere un po' inverso rispetto all'Anelli. Dove lui ravvede maggiore approfondimento dei personaggi nella serie tv io vedo un mondo post apocalittico messo in pausa a richiesta. Forse però siamo d'accordo sul fatto che i primi episodi della prima serie e gli ultimi della seconda sono piuttosto buoni.

Il fumetto (sono a 2/3 circa della lettura) forse non è un capolavoro ma è ha un suo carattere. Non è nello stesso campo da gioco delle opere di Jack Kirby, Alan Moore, Neil Gaiman (ma su alcune cose di Frank Miller, tipo Sin City o 300, secondo me ne potremmo parlare*); si avvicina a, ma non ha la rifinitura e capacità di variare il registro di un Terry Moore (per dire un autore che rischia l'oblio alla prossima generazione). Forse i nostri figli non lo ricorderanno (specie se non ne avremo :cheers:), ma non lo bollerei come un "fumetto mediocre" quando è un fumetto forse solo figlio del proprio tempo, con un'identità di rilievo solo qui e ora.

*=lo ammetto, non mi sono piaciuti granché e sto cercando il flame :P

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Maggio 10, 2012, 23:20:31 »

Sinceramente anchio ho trovato il fumetto mediocre, il problema principale, oltre ad alcuni personaggi discutibili, è stato il ritmo eccessivamente prevedibile, tanto che dopo un pò sei quasi totalmente desensibilizzato. Ho visto la prima serie e mi è piaciuta abbastanza, non ho visto la seconda per pigrizia più che altro.

Ho visto il WTF di Total Biscuit sul videogioco, e mi ha incuriosito (nel senso che aspetto l'offerta), però odio il fatto che, come parecchie avventure, abbia le icone di interazione poste male, tant'è che se si usa l'interfaccia minimale diventa una vera e propria caccia al pixel. Molto scettico sull'effettiva qualità delle scelte però ..

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Maggio 11, 2012, 08:57:45 »

tant'è che se si usa l'interfaccia minimale diventa una vera e propria caccia al pixel. Molto scettico sull'effettiva qualità delle scelte però ..

Oddio, se quella di TWD la chiami caccia al pixel, non hai mai giocato una vera avventura punta e clicca. :asd: Non è niente di tedioso.

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Maggio 11, 2012, 09:15:34 »

tant'è che se si usa l'interfaccia minimale diventa una vera e propria caccia al pixel. Molto scettico sull'effettiva qualità delle scelte però ..

Oddio, se quella di TWD la chiami caccia al pixel, non hai mai giocato una vera avventura punta e clicca. :asd: Non è niente di tedioso.

Ne ho giocate abbastanza, ma mi sembra insulso che per aprire le manette il punto da cliccare si trovi sulla catena e non sul buco della serratura.

Siamo nel 2012, dobbiamo ancora fare questi errori ?

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Maggio 11, 2012, 09:26:15 »

Ne ho giocate abbastanza, ma mi sembra insulso che per aprire le manette il punto da cliccare si trovi sulla catena e non sul buco della serratura.

Siamo nel 2012, dobbiamo ancora fare questi errori ?

Mi sembra un peccato veniale, il puntatore è enorme e l'area "cliccabile" non mi ricordo essere così piccola.

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Maggio 11, 2012, 10:03:19 »

L'ho preso come esempio, anche nella scena del fucile a pompa c'era una situazione simile
Ovviamente esaspero quando parlo di caccia al pixel, inoltre si parla di dettagli, ma se il tuo gioco ha "poco" gameplay, fa in modo che sia fatto bene: quei 3-4 secondi che impiego a cercare il puntatore non rendono il gioco più difficile e in più rovinano l'immersione, e visto che la UI minimale dovrebbe essere stata implementata proprio per questo, personalmente lo vedo come un difetto ... poi ovviamente ad ognuno il suo ...

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Maggio 11, 2012, 11:06:45 »

L'ho preso come esempio, anche nella scena del fucile a pompa c'era una situazione simile
Ovviamente esaspero quando parlo di caccia al pixel, inoltre si parla di dettagli, ma se il tuo gioco ha "poco" gameplay, fa in modo che sia fatto bene: quei 3-4 secondi che impiego a cercare il puntatore non rendono il gioco più difficile e in più rovinano l'immersione, e visto che la UI minimale dovrebbe essere stata implementata proprio per questo, personalmente lo vedo come un difetto ... poi ovviamente ad ognuno il suo ...

E' oggettivamente un difetto, chiaramente.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Novembre 01, 2012, 23:42:29 »

Vabbene, ho giocato il primo episodio, e in ritardo mi accodo a chi afferma che potrebbe trattarsi della migliore incarnazione di The Walking Dead (fumetto e serie tv buuu), nonché di uno dei giochi migliori di sempre di Telltale Games, e sicuramente quello con più appeal.
« Ultima modifica: Novembre 02, 2012, 12:50:18 da StM »

DuM3D0

• Full Member
  • In Rock We Trust
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Novembre 04, 2012, 19:32:49 »

La prima stagione non mi sembra malaccio, anzi, il problema è che l'argomento zombie non permette di esplorare chissà quali strade.

Sarà ma sto ancora aspettando il gioco di zombie definitivo. Spero di non diventare io uno zombie prima.
Il troll zombie è il mostro definitivo, comunque :sisi:. Letale e rompicoglioni come nessun altro :sisi:.

:asd:

Hai un'idea di cosa vorresti? E cos'è che manca nei giochi zombie esistenti?

Invece si.. mooolto difficile il gioco, appena rilasciano il server Linux noi pensiamo anche di usare uno dei nostri 2 server per questo (serve pubblico ovviamente)

http://dayzgame.com/

qui più info:

http://dayzmod.com/

;)
« Ultima modifica: Novembre 04, 2012, 19:35:47 da DuM3D0 »
Cogito Ergo Doom

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #44 il: Novembre 04, 2012, 21:27:39 »

Non ho un pc purtroppo ma lo ben conosco.

Pagina creata in 0.019 secondi con 16 interrogazioni al database.