ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: The Walking Dead  (Letto 4926 volte)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re:The Walking Dead
« Risposta #45 il: Novembre 05, 2012, 09:50:44 »

Vabbene, ho giocato il primo episodio, e in ritardo mi accodo a chi afferma che potrebbe trattarsi della migliore incarnazione di The Walking Dead (fumetto e serie tv buuu), nonché di uno dei giochi migliori di sempre di Telltale Games, e sicuramente quello con più appeal.

Attendo l'ultimo capitolo con trepidante attesa. :)

Hai fatto bene a iniziarlo ora, ci sono stati alcuni ritardi fastidiosi.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Novembre 05, 2012, 09:59:18 »

Io e Sonic ieri abbiamo provato a giocare il primo episodio e ci è piaciuto.

"Provato" perché l'unlock della versione completa non va liscio come nella maggior parte dei giochi arcade ma ti obbliga a riscaricare il gioco. Abbiamo giocato due volte la demo, poi abbiamo rimandato al prossimo week-end.

:/
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Novembre 05, 2012, 14:02:45 »

Vabbene, ho giocato il primo episodio, e in ritardo mi accodo a chi afferma che potrebbe trattarsi della migliore incarnazione di The Walking Dead (fumetto e serie tv buuu), nonché di uno dei giochi migliori di sempre di Telltale Games, e sicuramente quello con più appeal.

Attendo l'ultimo capitolo con trepidante attesa. :)

Hai fatto bene a iniziarlo ora, ci sono stati alcuni ritardi fastidiosi.
Checculo non avere tempo :bua:

Ho fatto anche il secondo episodio e una parte del terzo. In qualche occasione il tempo limite per dare delle risposte è stato troppo risicato, tra le scelte c'erano frasi lunghissime o incomprensibili (sintetizzate male, e anche quando pronunciate per esteso non erano proprio così chiare), ma chissene, anche andare avanti sapendo di aver fatto degli errori rende il tutto molto verosimile.

La cosa che mi piace di più è che anche il più stronzo dei personaggi del gioco è più simpatico del più simpatico dei personaggi del fumetto :asd:, e forse pure della serie tv :ehm:

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Novembre 12, 2012, 00:53:54 »

Mpf, quasi tutte le scelte che ho fatto sono state fatte anche dalla maggioranza dei videogiocatori (per l'episodio 3 c'è una prevalenza molto evidente di una scelta sull'altra, per tutti i casi). Forse non sono stati così bravi a presentare situazioni "neutre", in Telltale.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Novembre 12, 2012, 09:39:44 »

A volte mi sono distinto rispetto alla massa :tsk:, soprattutto nel penultimo capitolo.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Novembre 23, 2012, 09:55:38 »

Scaricato e finito ieri.

L'ultimo capitolo mi è durato a stento un'ora e mezza, probabilmente per la scelta che ho fatto alla fine del quarto episodio. E' stato un bel viaggio sofferto, più volte ho avuto sussulti dovuti a dispiaceri provocati dagli avvenimenti narrati e confezionati dalla TTG, cosa che alla mie età succede ormai raramente.

Questo gioco funziona e ha qualcosa da insegnare a produzioni ben più blasonate.

Brava TTG.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Novembre 23, 2012, 10:18:50 »

Pure io l'ho finito ma alla fine non ho capito l'impatto delle scelte sulla storia, a parte avere più o meno personaggi in giro.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Novembre 23, 2012, 15:00:19 »

Pure io l'ho finito ma alla fine non ho capito l'impatto delle scelte sulla storia, a parte avere più o meno personaggi in giro.

Per capirlo andrebbe rigiocato con scelte diverse, sicuramente la fine è e rimane una sola (anche perché è previsto un seguito).

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Novembre 23, 2012, 15:42:21 »

Ho guardato il video di un finale che rispetto al mio aveva due differenze: io avevo fatto tagliare il braccio di Lee all'inizio dell'episodio, e avevo detto a Clementine di ammanettarlo al termosifone; lì invece il braccio era ancora al suo posto, e le manette sono servite per ammanettare il walker. Le differenze risultati sono state meramente accessorie, il walker ha comunque inseguito Clementine strappandosi il braccio, e Lee le ha passato la mazza con le mani invece che con le gambe. Non so, devo capire se esistono rami di storia radicalmente diversi o no, per adesso sono un po' deluso dalla strombazzata adattabilità della storia.

Jamesjones1

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Dicembre 13, 2012, 14:51:19 »

Sono interessato a TWD, a naso mi sembra tra le migliori produzioni dei TT.
Aspetterò gli sconti natalizi di Steam per acquistarlo...

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #55 il: Dicembre 21, 2012, 22:07:58 »

Quindi tipo GOTY per tutte le testate. Condividete l'entusiasmo? Perchè quando uscì non se lo cagò di pezza praticamente nessuno?

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: Dicembre 21, 2012, 23:10:01 »

Quindi tipo GOTY per tutte le testate. Condividete l'entusiasmo? Perchè quando uscì non se lo cagò di pezza praticamente nessuno?
Prima di uscire non prometteva molto (ne venivano dal così così Back to the Future e dal disastroso Jurassic Park), ma dall'uscita del primo episodio è stato un crescendo di interesse, mi risulta.

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #57 il: Dicembre 22, 2012, 02:24:30 »

E' uscito il primo episodio gratuito su iOS e a parte i controlli migliori che su pc è tutto estremamente ovvio e lineare ...

Pagina creata in 0.015 secondi con 14 interrogazioni al database.