ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Il sistema operativo più compatibile dell'universo...  (Letto 930 volte)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
Il sistema operativo più compatibile dell'universo...
« il: Marzo 09, 2011, 21:47:31 »

Si incarta con le tastiere italiane.

Ci ho collegato una MS Wired 600, che è una normalissima 101 tasti. Se n'è accorto e mi ha fatto scaricare 10 MB di driver (che già di per sé è assurdo). E la tastiera continuava ad essere vista come una QZERTY (tipo Olivetti Lettera 62).

Oltre agli smadonnamenti e ad aver risolto solo dopo due ore (provateci voi con la tastiera con un layout ASSURDO! Fortuna che da piccolo ho avuto una Lettera 62 tutta mia!), ho scoperto che questo standard non è mai stato usato dall'informatica e non fa nemmeno parte delle specifiche ANSI. Ma come cazzo si fa??? Manco Linux ai tempi d'oro faceva ste cazzate!
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Il sistema operativo più compatibile dell'universo...
« Risposta #1 il: Marzo 10, 2011, 12:27:54 »

ma il soggetto? :mah:
...And there’s no use in tryin’/T’ deal with the dyin’/Though I cannot explain that in lines...

http://flic.kr/ps/ns8Sm

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Marzo 10, 2011, 13:01:00 »

Mac OS X 10.6, per cui la tastiera è pure certificata Apple! :P

Alla fine come anche altri amici mi hanno fatto notare è un bug stranoto che si manifesta con quasi tutte le tastiere standard. Mi rendo conto che riguarda solo chi col pc ci lavora e ha bisogno di una tastiera estesa che faccia altro oltre che www.facebook.com, però è un difetto tendente al ridicolo, anche perché in Italia gli unici computer usciti con una QZERTY furono i vecchissimi Mac ai tempi di System 8 e per un brevissimo periodo. Anche gli utenti Apple con tastiere vecchiotte (ma migliori per chi programma o scrive molto delle stilose Foxconn di oggi) spesso devono avere a che fare col problema!

Per la cronaca, la mia tastiera fantascienziosa per mac mini (che funzionava benissimo e senza alcunché su Win 7) si è rotta per usura dopo 6 mesi (sono in attesa di un rimpiazzo). Evidentemente migliaia di linee di codice al giorno per lei erano troppe. :D

Non ti dico che gioa OSX che ti chiede una password che non puoi scrivere se non a tentoni. E ancora di più scoprire che con la finestrella della password in foreground tu puoi interagire con tutte le applicazioni ma non scrivere su un'altra finestra (il piano era usare textpad sino a che non riuscivo a trovare il modo giusto di scriverla).
« Ultima modifica: Marzo 10, 2011, 13:06:47 da Ziggybee »
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Marzo 10, 2011, 15:43:06 »

ok, non si capiva quale fosse =)
...And there’s no use in tryin’/T’ deal with the dyin’/Though I cannot explain that in lines...

http://flic.kr/ps/ns8Sm

Pagina creata in 0.066 secondi con 20 interrogazioni al database.