Alla fine, la somma finale e' per me insufficiente. La storia e' ok, ma un sacco di cose non vengono spiegate e non viene dato alcun elemento per capire. Il thriller e' di quel tipo che ti porta a capire il colpevole autonomamente, quindi nessun colpo di scena.
Il Dt. Styles mi e' piaciuto, e' credibile, funziona. E' incazzoso con tutti e dice cose cattive senza motivo, esattamente come mi aspetto. Fosse nei forum, sarebbe un troll e tutti direbbero che e' un troll senza sapere niente di quello che gli e' successo e farebbero a gara a trattarlo con sufficienza e lo bannerebbero in continuazione, oppure lo tratterebbero come un lattante e si scuserebbero per lui ogni volta che dice qualcosa di incazzoso.
Il gioco in se' e' il tipo di avventura grafica che non mi piace, ossia, quello che ti fa raccogliere le cose solo quando servono e ti fa vedere le cose solo quando le devi usare. Io, ancora abituato a raccogliere tutto e capire poi come usare, mi sono ogni tanto trovato spiazzato. Nonostante questo, godibile, con delle belle ambientazione e una sequenza finale che finalmente tira fuori un po' di avventura grafica come si deve.
Non mi piace anche quando dice "Ora non serve che vado li'". Ma vacci! Boh.
Il finale striminzito con tutti felici mi e' sembrato davvero insoddisfacente: non dico che avrei preferito un finale romantico (anche se lo avrei accettato), ma qualcosa di piu' corposo e che coprisse tutte le lacune lo avrei preferito. Non credo abbiano lasciato spazio per un seguito (anche se la sequenza del tutto fuori luogo post-crediti farebbe pensare a qualcosa), ma nel caso vedremo.
Il doppiaggio inglese e' ok: tutti gli accenti sono a posto: Samantha ha l'accento classico americano, tutti gli inglesi hanno l'accento inglese e Angela ha l'accento Scozzese. Tutto e' a posto e niente suona comico come suonerebbe in Italiano con tutti i nostri dialetti. Forse perche' comunque, pur avendo l'accento, parlano tutti corretto inglese britannico (tranne un paio di "lad" per caratterizzare un paio di personaggi).
Nel complesso carino ma mi aspettavo di piu'. Peccato.