Up from the Grave.
Ridendo e scherzando Limbo è uscito oggi su XLive arcade a 1200 mspoints.
Uno sproposito per alcuni, fin troppo poco per altri, fatto sta che non so manco io come avevo 1700mspoint sull'account e non ci ho pensato troppo.
Dopo una mezz'oretta di gioco me ne sono già innamorato.
Siamo dalle parti di Abe Odysse o di Another World per capirci, ma con estrema sottrazione e atmosfera minimale (e almeno all'inizio una difficoltà sicuramente molto meno frustrante).
Naif, profondamente onirico il "gioco" è fatto una lenta progressione data dall'interazione col mondo pericolo e violento (un paio di morti mi hanno fatto sobbalzare) tramite due tasti, salto e azione per interagire con gli oggetti, nonostante la cosa sembri limitata già nella prima mezz'ora non si è presentata un azione uguale all'altra, anzi, la varietà mi è parsa buonissima (se mantiene sto ritmo direi ottima) e l'atmosfera è estremamente affascinante.
La maggior parte di gente che lo proverà lo schiferà additandolo come giochino in flash troppo costoso e tornerà a farsi i pompini da solo su qualche strana skill di Demon Soul, il resto di voi diano un occhiata alla versione di prova