ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: TGM, Talent Zone: articolo sulle community italiane  (Letto 7298 volte)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: TGM, Talent Zone: articolo sulle community italiane
« Risposta #15 il: Settembre 16, 2007, 12:42:55 »

Ehi, guarda che così li stimoli ad iscriversi solo per farti dispetto :asd:

Tu che riviste leggi, se ne leggi di cartacee? :look:

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Settembre 16, 2007, 13:15:38 »

Ehi, guarda che così li stimoli ad iscriversi solo per farti dispetto :asd:

Tu che riviste leggi, se ne leggi di cartacee? :look:

Leggo TGM perchè leggevo ZZap! da piccolo, per poi passare a TGM quando questo diventò un suo inserto.
Lo leggo ancora oggi per una questione affettiva, ma ormai siamo a livelli ridicoli: i redattori a stento sanno di quello che stanno parlando.

Una volta ho preso Giochi per il mio computer, ma siccome la vendono solo con DVD mi vergogno ad andare in giro con un metro quadro di roba in treno, quindi non lo prendo più :D
In più la rivista è schiava dell'hype e delle sue esclusive.

Quelle apposta per le console le leggo in azienda (tipo la rivista ufficiale nintendo, quella xbox e così via) più che altro per sapere cosa deve uscire, ma non mi fido dei giudizi dei redattori, in genere provo prima la demo.

Ho letto una volta "GamePro" (e quindi Edge) e mi piaceva, però fosse per me non metterei nessun inserto della redazione italiana, tradurrei solo edge :D
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

gianlucamasina

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Settembre 16, 2007, 20:13:58 »

Mi era stato assicurato che qui non c'erano redattori di TGM :(

Cosa ti hanno fatto?

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Settembre 17, 2007, 00:00:07 »

Mi era stato assicurato che qui non c'erano redattori di TGM :(

Cosa ti hanno fatto?

Niente di grave, ma tante cose fastidiose: ad esempio, mostrando loro varie o documentate prove della loro incompetenza (chessò, termini usati a caso, articoli nella tech zone senza ne capo ne coda), ho ottenuto solo scherno, ovviamente supportato dai bambinetti che leggono TGM.
Ad esempio: "back face Culling = rimuovere i triangoli dietro al giocatore". Ma che è? Ma scherziamo? E sti qua sono i professionisti dell'informazione?
Oppure il famoso blending di Far Cry, che fa tutto tranne che il blending :D
Oppure il curioso "Texture & Linghting". Che è sta roba?
Abbiamo anche il basente articolo sulle schede per l'AI, che diceva più o meno così: "L'ai pesa sempre di più, perchè si fanno cose che non sto qui a dirvi".
Anche lo splendido editoriale online sull'ottimizzazione era molto bello. Diceva più o meno così: "Oggi non si ottimizza più, mentre ai tempi si ottimizzava".

Quella gente non sa quel che scrive. In passato magari era uguale, ma non scriveva niente e stop :D cioè: commentavano i giochi, dicevano se erano belli ma non si mettevano a disquisire di cose del tutto a loro aliene.

Il forum di TGM poi: tutta bella gente.
Citerò solo un evento SOMMO:
Forum: "Hl2 fa schifo, Doom3 fa schifo, tutto fa schifo"
Io: "Secondo me ormai i videogiocatori stanno diventando un po' troppo viziati"

Il giorno dopo il mio capo viene da me ridendo, dicendo che un gruppo di persone capitanate avevano scritto a Milestone chiedendo se quello che avevo detto (ossia che i giocatori sono viziati) era una linea aziendale o se era solo mia, chiedendo che venissi licenziato o almeno punito.
Lui rideva, io ridevo, ma se devo essere sincero, li avrei presi tutti a calcioni.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Settembre 17, 2007, 00:09:18 »

Mi basisco per la questione dei videogiocatori viziati :| (capitanate da chi, che mi sa che manca?)

Purtroppo non so quanto la redazione di tgm possa essere ritenuta responsabile della furbizia degli utenti del forum, credo anzi che certi loro provvedimenti e linee di condotta siano tristemente inevitabili (essenzialmente devi piegarti ai rompicoglioni per vivere tranquillo; perché loro mica cambiano forum se trovano qualcosa che non va, no, ti martellano finché non li accontenti).

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Settembre 17, 2007, 00:31:11 »

Il capo era, se non ricordo male, Davide85, ma in realtà c'erano due gruppi a quanto avevo capito. Non ricordo se il gruppo di davide85 era quello che voleva il licenziamento o era quello che si accontentava di una punizione :D

Quel che è certo è che fintanto che leggo le vaccate, vabbè. Quando leggo che non ottimizziamo, che siamo incapaci, mica come i programmatori di un tempo, allora scusatemi, ma rispondo. Rispondo con tutte le vaccate che dicono loro ;)

Sono anche stato bannato per questo :D Un tempo ero "Dreampainter" (perchè ai tempi volevo fare una software house chiamata così :D ), mentre ora sono il tollerato "Monops".
Il ban era scattato perchè dissi a Silvestri di imparare a fare il suo lavoro, di fronte, se non ricordo male, ad una medaglia assegnata alla conversione-aberrazione-vergogna "Resident Evil 4 per PC".
Quella medaglia ti fa riflettere: un voto nemmeno malvagio alla grafica, che non ha nemmeno lo shading (che invece le versioni console hanno, così come qualunque gioco da circa 15 anni).
Il gioco in sè si becca una medaglia perchè è divertente. Giustissimo. Peccato che questo concetto venga applicato solo col gioco Capcom :D
Capcom è un nome pesante, dopotutto. Guardiamo anche le buone votazioni a Lost Planet, nonostante sia lo stesso gioco X360, considerato in genere "nella media".

Non dico che si becchino le mazzette (anche perchè TGM è una rivista italiana, rivolta al piratesco mercato italiano: a quale software house importa ungere lei?), dico che per i loro redattori i nomi dei produttori/distributori pesa molto.

A parte queste discussioni sui voti, che lasciano il tempo che trovano, io dico che non dovrebbero parlare di quel che non sanno, oppure chiedere a un qualunque professionista di correggere loro i testi.
Ma tanto non ha nemmeno senso quello: i devoti lettori leggono quelle cose, ci credono e gli stronzoni siamo sempre noi :D

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Settembre 17, 2007, 00:45:42 »

Comunque forse in passato di errori madornali se ne facevano davvero di meno, perché la comprensione dello sviluppo di un videogioco era alla portata di una singola persona (assembler e c++, grafica bitmap/vettoriale, suono a tot hertz e tot bit...); adesso se si volesse parlare con cognizione delle varie tecnologie ci vuole il laureato per ciascuna. E appunto questo tu dici: si tacessero su ciò che non sanno ;D, ok ;D

Fossi in loro farei una rubrichetta di una pagina intitolata "Il Monopoli ci spiega perché anche il mese scorso abbiamo detto cazzate", in cui tu hai carta bianca :asd:

(oppure puoi scrivere quella rubrichetta qui su Ars Ludica :sisi:)

gianlucamasina

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Settembre 17, 2007, 07:40:14 »

Monopoli,
segui la rubrica Talent Zone? Da un anno sono il responsabile e sto cercando di dare un taglio più giornalistico allo spazio (una pagina soltanto).

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #23 il: Settembre 17, 2007, 09:01:12 »

Suvvia, non andiamo troppo OT. Questo è lo spazio aperto da Gianluca per la sua rubrica su The Games Machine, non il tiro al bersaglio contro i redattori della rivista. Aprite un topic apposito, per quello :asd:

Quel che è certo è che fintanto che leggo le vaccate, vabbè. Quando leggo che non ottimizziamo, che siamo incapaci, mica come i programmatori di un tempo, allora scusatemi, ma rispondo. Rispondo con tutte le vaccate che dicono loro ;)

Sono anche stato bannato per questo :D

Probabilmente perché ci si può porre in molti modi diversi, nei confronti di chi vogliamo correggere. Non me le ricordavo tutte quelle sviste, veramente siamo a quel livello?

Comunque, come già fatto notare da StM, qui non pontifichiamo ex cathedra, quindi se per te scriviamo una cosa non corretta, faccelo notare :sisi:
(questo vale ovviamente per tutti)
« Ultima modifica: Settembre 17, 2007, 09:05:42 da Emack »
Emanuele Colucci.

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #24 il: Settembre 17, 2007, 09:11:41 »

Comunque forse in passato di errori madornali se ne facevano davvero di meno, perché la comprensione dello sviluppo di un videogioco era alla portata di una singola persona (assembler e c++, grafica bitmap/vettoriale, suono a tot hertz e tot bit...); adesso se si volesse parlare con cognizione delle varie tecnologie ci vuole il laureato per ciascuna. E appunto questo tu dici: si tacessero su ciò che non sanno ;D, ok ;D

Fossi in loro farei una rubrichetta di una pagina intitolata "Il Monopoli ci spiega perché anche il mese scorso abbiamo detto cazzate", in cui tu hai carta bianca :asd:

Non so te... ma i giochi per C64 e Amiga abbondavano di errori madornali...
Probabilmente si era più tolleranti perché ancora non si era entrati in una logica industriale, ma certi giochi erano veramente ingiocabili.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Settembre 17, 2007, 09:27:03 »

Non so te... ma i giochi per C64 e Amiga abbondavano di errori madornali...
Probabilmente si era più tolleranti perché ancora non si era entrati in una logica industriale, ma certi giochi erano veramente ingiocabili.

Mi riferivo agli errori nelle recensioni, non nei giochi :teach:

Ma dice bene Emack, ormai siamo OT :sisi:

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Settembre 17, 2007, 10:31:35 »

Scusate l'OT : rientro subito in riga :)

Chiudo solo dicendo questo: in realtà TGM non è che fa errorini raffinatini da fighetti ed io faccio il puntiglioso e li becco: pigliano proprio delle cantonate mostruose.
Non è che devo fare il poliziotto degli errori: basta una persona qualunque, un minimo appassionata di hardware per cogliere quelle robe.

Sul Talent Zone: ogni tanto lo leggo ed è sempre ottimo :) Purtroppo con il tuo scrivere su TGM parti svantaggiato :D

gianlucamasina

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Settembre 17, 2007, 10:37:23 »

Scusate l'OT : rientro subito in riga :)

Sul Talent Zone: ogni tanto lo leggo ed è sempre ottimo :) Purtroppo con il tuo scrivere su TGM parti svantaggiato :D

In che senso?

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #28 il: Settembre 17, 2007, 10:44:18 »

In che senso?
Credo che intenda che scrivere per TGM non sia molto qualificante.
Emanuele Colucci.

gianlucamasina

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Settembre 17, 2007, 11:03:38 »

In che senso?
Credo che intenda che scrivere per TGM non sia molto qualificante.

Devo ammettere che se si avanzano buone proposte vengono tranquillamente accettate dalla redazione. Fino ad adesso non ho avuto problemi a proporre (e vedermi accettare) determinati gli argomenti. Vi anticipo che a breve su TGM verrà pubblicato un mio dossier riguardo le SH italiane :D.

Pagina creata in 0.063 secondi con 14 interrogazioni al database.