ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Portal 2  (Letto 3347 volte)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
Re: Portal 2
« Risposta #15 il: Aprile 27, 2011, 00:13:43 »

Le parti giocate secondo me sono migliori del predecessore ma ragazzi: il resto è puro, prevedibile fanservice...

Visto che ci ho giocato sul PC di un collega, ma il coop vale la pena? Sono livelli diversi? Su PC c'è il coop locale?
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Aprile 27, 2011, 10:14:06 »

Le parti giocate secondo me sono migliori del predecessore ma ragazzi: il resto è puro, prevedibile capolavoro...
Fixed :caffe:

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Aprile 27, 2011, 10:39:51 »

Le parti giocate secondo me sono migliori del predecessore ma ragazzi: il resto è puro, prevedibile capolavoro...
Fixed :caffe:
E' proprio questo il problema.
Matteo Anelli

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Aprile 27, 2011, 10:44:59 »

Madò Anè nun te sta mai bene un cazzo però :asd:

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Aprile 27, 2011, 10:51:23 »

Mica ho detto che è brutto, ho semplicemente detto che è un fanservice.
Che è diverso.

Pensa che sino al finale, mi aveva convinto molto più del primo (se non altro ora non si può più dire che la qualità del gameplay sia sopravvaluta).

Poi... Vabbé.
Karat l'ha messo pure in homepage e penso che il mio punto di vista sia piuttosto semplice da capire.

Ma insomma il coop su PC è anche locale?
« Ultima modifica: Aprile 27, 2011, 10:56:22 da Ziggybee »
Matteo Anelli

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Aprile 27, 2011, 11:07:12 »

Dipende: se per fanservice si intende "riprende gli elementi del predecessore nei dialoghi, nella recitazione, nel contesto", essendo un seguito non vedo cosa dovrebbe cambiare, visto che sono aspetti peculiari della serie. Se poi aggiungiamo che tutto quello che sta intorno al gameplay è curato in un modo incredibile, ponendosi come punto di riferimento nel suo campo, il problema non lo vedo  :)

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Aprile 27, 2011, 11:09:09 »

Il Coop misa è solo online, non ho visto opzioni locali, ed è una delle cose più divertenti da giocare insieme che mi sia capitato da parecchio tempo a questa parte.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Aprile 27, 2011, 11:48:43 »

Vabbé lo prendo per PC e forse potrò cooparlo per PS3 semmai tornerà a funzionare :)
Matteo Anelli

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Aprile 27, 2011, 11:54:47 »

Dipende: se per fanservice si intende "riprende gli elementi del predecessore nei dialoghi, nella recitazione, nel contesto", essendo un seguito non vedo cosa dovrebbe cambiare, visto che sono aspetti peculiari della serie. Se poi aggiungiamo che tutto quello che sta intorno al gameplay è curato in un modo incredibile, ponendosi come punto di riferimento nel suo campo, il problema non lo vedo  :)

No, sulla cifra stilistica ci troviamo, anche perché qui è veramente valorizzata, invece che essere un escamotage pretestuoso come nel primo episodio.

Io mi riferivo all'esecuzione del finale che nello specifico è una versione più grossa, più spettacolare, più bella del primo. Ma rimane l'epilogo di Portal, realizzato con un budget più alto.

Non so spiegarti bene il perché ma mi ha dato l'aria di una fanfiction. E' esattamente come gli n-mila retelling della morte di Aeris o dei film amatoriali su Star Wars o MGS: dice esattamente quello che un fan vuole sentirsi dire, senza osare cambiare nulla. Mi è sembrato un pessimo epilogo. Anche perché lo ha prodotto una superpotenza del gaming.

Ripeto niente da obiettare sul gioco, più che altro è il finale che rovina tutto. Oppure non mi sta bene un cazzo. :)
Matteo Anelli

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Aprile 27, 2011, 11:56:45 »

La seconda che hai detto  ;D

Considera che comunque la parte "coop" è ambientata dopo il finale e prevede comunque un altro mini epilogo con tanto di credits e compagnia.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Aprile 27, 2011, 14:02:47 »

Vedo che Ziggybee fa spoiler :uhm:

:asd:

Galdr

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Aprile 27, 2011, 14:39:50 »

spoiler alert?

Finito in single, mi resta la coop almeno; lo dico perchè sento la mancanza delle challenge room.
Npn ricordo se avevo superato tutte quelle del primo, ma già la loro presenza ti dava la sensazione che non era tutto finito lì. Non è una questione di quantità di contenuto, ma esattamente di sensazione, come l'esplorazione dei pianeti in Mass Effect 1 serviva a simulare lo spazio oltre il limite dei livelli.

Sono vagamente d'accordo con Ziggybee, sebbene il finale abbia comunque il twist di essere l'inverso del primo.
Che sia fanservice più o meno lo hanno ammesso gli scrittori, ma non mi dispiace dove mi hanno portato, fermo restando che non sarebbe la prima volta che cambiano il finale a posteriori (Portal1, HL2:ep1).

Se devo fare una critica, la prima volta che c'era da scambiare il template della torretta, pensavo fosse un'idea mia, ma rigiocandolo mi sono accorto che era necessario invece. Occasione sprecata.

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #27 il: Aprile 27, 2011, 16:39:05 »

spoiler alert?

Finito in single, mi resta la coop almeno; lo dico perchè sento la mancanza delle challenge room.
Npn ricordo se avevo superato tutte quelle del primo, ma già la loro presenza ti dava la sensazione che non era tutto finito lì. Non è una questione di quantità di contenuto, ma esattamente di sensazione, come l'esplorazione dei pianeti in Mass Effect 1 serviva a simulare lo spazio oltre il limite dei livelli.

Sono vagamente d'accordo con Ziggybee, sebbene il finale abbia comunque il twist di essere l'inverso del primo.
Che sia fanservice più o meno lo hanno ammesso gli scrittori, ma non mi dispiace dove mi hanno portato, fermo restando che non sarebbe la prima volta che cambiano il finale a posteriori (Portal1, HL2:ep1).

Se devo fare una critica, la prima volta che c'era da scambiare il template della torretta, pensavo fosse un'idea mia, ma rigiocandolo mi sono accorto che era necessario invece. Occasione sprecata.
non mi pare di aver fatto spoiler
ma infatti è quella la cosa incredibile. Ti fa fare tutto come se fosse un'idea tua, mentre invece sono veramente poche le parti in cui hai libertà di azione (e mi pare mai nelle parti finali di una stanza).Però non te ne rendi conto mentre giochi. Un po' perchè le stanze sono più semplici di quelle di portal 1 e quindi più veloci(per quanto se ne dica, per poterlo giocare con il pad hanno levato completamente la necessità di aprire portali in punti strani mentre si è in volo, semplificando il gameplay non di poco), un po' perchè ha una trama e un modo di raccontarla che è talmente piena di easter egg e cose da scoprire guardando in giro che non hai proprio il tempo di renderti conto del fatto che è semplice e guidato.
Le challenge room non ci possono essere, per il motivo che ho scritto sopra.
La coop locale non la puoi fare, hai bisogno di 2 account steam (non puoi neanche usare lo stesso account su pc e ps3).
Il finale è molto particolare. Sinceramente mi ha lasciato di sasso.
Fanservice? Non credo è semplicemente un seguito fatto bene.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Aprile 27, 2011, 16:48:43 »

Mmm, ma quindi è teoricamente possibile comprare Portal per PS3, collegare l'account PSN con Steam e avere quindi una copia su Steam, poi creare un altro account psn e steam e usare la suddetta copia sulla PS3 ma con gli altri account per giocare in multiplayer con sé stesso?

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #29 il: Aprile 27, 2011, 16:54:07 »

Mmm, ma quindi è teoricamente possibile comprare Portal per PS3, collegare l'account PSN con Steam e avere quindi una copia su Steam, poi creare un altro account psn e steam e usare la suddetta copia sulla PS3 ma con gli altri account per giocare in multiplayer con sé stesso?
che io sappia per giocare alla copia ps3 devi loggare un account steam. Dentro la scatola ps3 dovrebbe esserci un codice di redeem per la versione pc. Non so se puoi dare questo codice a qualcun altro. sicuramente non puoi usare contemporaneamente lo stesso account steam su pc e su ps3

Pagina creata in 0.018 secondi con 15 interrogazioni al database.