ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Max Payne 3  (Letto 6791 volte)

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
Re:Max Payne 3
« Risposta #45 il: Maggio 15, 2012, 12:05:51 »

Eurogamer.net e' molto piu' critico e punisce con un 7: le ragioni sono principalmente che ad oggi un gameplay cosi' e' palloso.
http://www.eurogamer.net/articles/2012-05-15-max-payne-3-review

Secondo me l'importante è che duri il giusto, anche Alan Wake si sarebbe rivelato palloso se fosse durato troppo (oddio, per molti lo è già dopo un'ora di gioco :asd:).

Per me :asd:

Qualcuno mi dice quando inizia l'horror? No perché i tipi che fanno bubu settete annunciati dalla distorsione ambientale hanno rotto il cazzo alla terza apparizione. 

merck.

• Visitatore
« Risposta #46 il: Maggio 15, 2012, 12:07:22 »

Purtroppo è facile cadere in questi discorsi da nostalgici: ricordiamoci comunque che il Rockstare game classico prevede una struttura a missioni su un territorio più o meno ampio. Non è questo il caso.

Una chance io la darei, venerdì è mio.
venerdì anche per me, versione 360 e giù di bullet time.

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #47 il: Maggio 15, 2012, 12:13:34 »

Io l'ho preordinato sulla fiducia, ma mi fido poco dei terzi capitoli.

lefantome

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Sito Personale di prova
« Risposta #48 il: Maggio 15, 2012, 12:58:59 »

Mi pare che San Paolo sia una delle location più brutte mai proposte in un vg, per il resto sembra un solido tps con alcune proposte interessanti.
La storia non mi dice niente e i primi 2 max payne erano un'altra cosa ma penso sia almeno un buon prodotto, lo prendo appena lo trovo usato.

Intanto http://socialclub.rockstargames.com/crew/chiliad_jumpers in preparazione per GTAV...
...

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Maggio 15, 2012, 13:47:48 »

Mi pare che San Paolo sia una delle location più brutte mai proposte in un vg, per il resto sembra un solido tps con alcune proposte interessanti.
La storia non mi dice niente e i primi 2 max payne erano un'altra cosa ma penso sia almeno un buon prodotto, lo prendo appena lo trovo usato.

Intanto http://socialclub.rockstargames.com/crew/chiliad_jumpers in preparazione per GTAV...

In realta' alla fine i primi due Max Payne, a parte la storia che comunque era davvero trita e ritrita, era dei ripetitivissimi sparatutto, eh. Per quanto fighi e quant'altro, erano dei ripetitivissimi sparatutto, coi nemici a ondate tutti uguali. Il secondo, tra l'altro, durava qualcosa come due ore.

Direi che abbiamo un po' troppo mitizzato quelli vecchi.
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #50 il: Maggio 15, 2012, 13:55:18 »

In realta' alla fine i primi due Max Payne, a parte la storia che comunque era davvero trita e ritrita, era dei ripetitivissimi sparatutto, eh. Per quanto fighi e quant'altro, erano dei ripetitivissimi sparatutto, coi nemici a ondate tutti uguali. Il secondo, tra l'altro, durava qualcosa come due ore.

Infatti il secondo era abbastanza caccapupù. Il bello era il primo, soprattutto perché introdusse il bullet time che, per il tempo che durava il gioco (ricordo qualcosa tipo 6 ore, ma forse sono troppe) reggeva più che bene. Introdusse anche delle sequenze oniriche e uno spessore nel personaggio inediti per uno sparatutto.

lefantome

• Old Member
    • Mostra profilo
Max Payne 3
« Risposta #51 il: Maggio 15, 2012, 14:06:18 »

Il secondo non era all'altezza del primo ma era un gioco interessante per quello che durava.
...

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #52 il: Maggio 15, 2012, 15:33:18 »

Il secondo non era all'altezza del primo ma era un gioco interessante per quello che durava.

Il secondo era una mezza presa in giro. Avevano speso un sacco di soldi per fare il primo e hanno confezionato al volo un seguito per non fallire. Poi sono arrivate le versioni console, più brutte ma più vendute. Non per niente il brand è rimasto congelato per anni in attesa del momento giusto per rilanciarlo.

lefantome

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Maggio 15, 2012, 15:48:04 »

e quindi Remedy di cosa camperebbe? Ancora non mi spiego come possa aver sviluppato un'altro AW anche se a costo ridotto e  assumere pure per la next gen.

Io leggo da wikipedia che:
Citazione
Take-Two Interactive issued a press release on December 5, 2001 that announced its acquisition of the Max Payne franchise from Remedy Entertainment and Apogee Software for US$10 million in cash and 970,000 shares of common stock, and its plans to release Max Payne 2.[6] On May 22, 2002, Take-Two announced that they agreed to pay up to $8 million as incentive payments to Apogee Software and Remedy Entertainment to develop Max Payne 2.[7][8]

Insomma dopo il primo capitolo il brand faceva gola.

Citazione
Despite a positive reception, Max Payne 2 sold poorly, leading Rockstar Games' parent company Take-Two Interactive to cite the "continued disappointing sales of Max Payne 2: The Fall of Max Payne" as one of the causes for the company's reforecasted sales for 2004.[34]

Evidentemente é il secondo ad aver venduto poco.
Il secondo ha i suoi problemi ma dopotutto lo sviluppo é durato 2 anni, il che é abbastanza.

Chissà di cosa ha vissuto remedy dal 2003 al 2010. 7 anni di niente seguiti da un grosso flop.
...

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Maggio 15, 2012, 16:00:50 »

e quindi Remedy di cosa camperebbe? Ancora non mi spiego come possa aver sviluppato un'altro AW anche se a costo ridotto e  assumere pure per la next gen.

Citazione
Take-Two Interactive issued a press release on December 5, 2001 that announced its acquisition of the Max Payne franchise from Remedy Entertainment and Apogee Software for US$10 million in cash and 970,000 shares of common stock, and its plans to release Max Payne 2.[6] On May 22, 2002, Take-Two announced that they agreed to pay up to $8 million as incentive payments to Apogee Software and Remedy Entertainment to develop Max Payne 2.[7][8]

Citazione
Despite a positive reception, Max Payne 2 sold poorly, leading Rockstar Games' parent company Take-Two Interactive to cite the "continued disappointing sales of Max Payne 2: The Fall of Max Payne" as one of the causes for the company's reforecasted sales for 2004.[34]

Il secondo ha i suoi problemi ma dopotutto lo sviluppo é durato 2 anni, il che é abbastanza.

Chissà di cosa ha vissuto remedy dal 2003 al 2010. 7 anni di niente seguiti da un grosso flop.

Alan Wake alla fine ha venduto soddisfacentemente: semplicemente ha venduto lentamente :) Su PC in particolare ha avuto un grosso successo.

alla domande "di che ha vissuto per 7 anni", non lo so :D In passato facevano roba per i benchmark.
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Maggio 15, 2012, 16:24:41 »

Macchè dai, era veramente insipido.

Il primo proponeva situazioni diverse ed anche come level design, inteso come posizionamento nemici e situazioni varie, non era assolutamente male.
E poi l'accento di Vinnie Gognitti valeva tutto il gioco "aaahh you shoot me aaahhhhh". Che ridere!

TheGentleman

• Old Member
  • Let's fight like gentlemen.
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: Maggio 15, 2012, 16:30:29 »

A 'sto punto abbiamo mitizzato anche Doom.

Erano giochi che in quel contesto (data di lancio, situazione del mercato) avevano una marcia in più. Il mondo ne è pieno.
Il primo Max Payne era molto bello, e quando ho giocato a Max Payne 2 (che davvero, era troppo corto) non avevo mai visto l'Havok in azione. Erano ripetitivi, ma molto meglio di Alan Wake (e il protagonista bianco coi capelli castano corti non aveva ancora rotto all'epoca).
Ziggybee: "Id sei scandaloso!"

TheGentleman

• Old Member
  • Let's fight like gentlemen.
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: Maggio 15, 2012, 16:31:06 »

Dici così solo perché non c'era la faccia di Sam Lake.
Ziggybee: "Id sei scandaloso!"

lefantome

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: Maggio 15, 2012, 16:36:38 »

Citazione

Citazione

Alan Wake alla fine ha venduto soddisfacentemente: semplicemente ha venduto lentamente :) Su PC in particolare ha avuto un grosso successo.

alla domande "di che ha vissuto per 7 anni", non lo so :D In passato facevano roba per i benchmark.

Citazione
On 13 March 2012, Remedy Entertainment announced that the game has passed 2 million copies sold, including Xbox 360 and PC.

Contando che in americana AW era incluso nell'holyday bundle che ha venduto alla grande e che poco dopo l'uscita si trovava già scontato nuovo (io l'ho preso a luglio a 45 mi pare) avrà venduto in totale la metà a prezzo pieno se va bene.
Contando che é stato in sviluppo per 6 anni almeno un bel fail.(e il gioco é noioso come pochi altro che mp2)

Il successo si é visto con lo spin off che ha venduto tipo 50.000 copie in 2 mesi. (non trovo più i dati)

Cmq io mp2 me lo sono giocato su ps2 nel 2004, mi lasciò un pò l'amaro in bocca per i difetti sopracitati ma mi piacque comunque. Gli devo dare un voto? 7.
...

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Maggio 15, 2012, 16:55:11 »

Dici così solo perché non c'era la faccia di Sam Lake.

Soprattutto per quello.
In realtà però non lo ricordo ispirato come il primo

Pagina creata in 0.018 secondi con 21 interrogazioni al database.