ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Max Payne 3  (Letto 6804 volte)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re:Max Payne 3
« Risposta #60 il: Maggio 15, 2012, 17:02:57 »

Direi che abbiamo un po' troppo mitizzato quelli vecchi.

A 'sto punto abbiamo mitizzato anche Doom.

Erano giochi che in quel contesto (data di lancio, situazione del mercato) avevano una marcia in più. Il mondo ne è pieno.
Il primo Max Payne era molto bello, e quando ho giocato a Max Payne 2 (che davvero, era troppo corto) non avevo mai visto l'Havok in azione. Erano ripetitivi, ma molto meglio di Alan Wake (e il protagonista bianco coi capelli castano corti non aveva ancora rotto all'epoca).

Concordo pienamente.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: Maggio 15, 2012, 17:04:19 »

Cmq io mp2 me lo sono giocato su ps2 nel 2004, mi lasciò un pò l'amaro in bocca per i difetti sopracitati ma mi piacque comunque. Gli devo dare un voto? 7.

Su PS2 li trovo assolutamente ingiudicabili (sistema di puntamento ridicolo, fisica praticamente inesistente).

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #62 il: Maggio 15, 2012, 18:59:08 »

Io ricordo che il primo Max Payne finiva... nel senso che non aveva bisogno di seguiti. Poi fecero il seguito (il milione di copie venduto dice poco, se non lo si rapporta ai costi. Voglio dire, Garriott si sviluppava gli Ultima quasi da solo e se vendeva 300mila copie era ricco... chissà se un Mass Effect, con tre milioni di copie, sarà riuscito a coprire i costi.

Su Alan Wake: semplicemente si vede che è un gioco rattoppato di fretta, paradossale per sei anni di sviluppo. La trama è anche bella, ma quasi mi verrebbe da chiedere una patch per togliere i combattimenti, tanto sono insulsi.

lefantome

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Sito Personale di prova
« Risposta #63 il: Maggio 15, 2012, 19:12:02 »

Io ricordo che il primo Max Payne finiva... nel senso che non aveva bisogno di seguiti. Poi fecero il seguito (il milione di copie venduto dice poco, se non lo si rapporta ai costi. Voglio dire, Garriott si sviluppava gli Ultima quasi da solo e se vendeva 300mila copie era ricco... chissà se un Mass Effect, con tre milioni di copie, sarà riuscito a coprire i costi.

Su Alan Wake: semplicemente si vede che è un gioco rattoppato di fretta, paradossale per sei anni di sviluppo. La trama è anche bella, ma quasi mi verrebbe da chiedere una patch per togliere i combattimenti, tanto sono insulsi.

ma infatti mi serei dovuto leggere il libro, anche se la trama finisce praticamente a metà e la parte finale mi pare un'accrocchio di minchiate messe insieme per dare un senso allo psychological del titolo.
...

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: Maggio 21, 2012, 09:52:11 »

Fast review: il passaggio da hard boiled a pulp non mi sta facendo impazzire, come gioco invece funziona discretamente.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: Maggio 26, 2012, 12:55:00 »

Finito, è durato discretamente a difficoltà normale. Direi che per gli amanti del genere è da avere

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: Maggio 26, 2012, 14:53:27 »

Sto cercando di resistere stoicamente aspettando l'uscita della versione PC... ne sento un bisogno quasi fisico, sarà normale? :(

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: Maggio 26, 2012, 15:13:41 »

Ma che ti frega di aspettare, xbox360 o ps3 e passa la paura, pure dei requisiti hardware. Su, evolviamoci!

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: Maggio 26, 2012, 17:44:52 »

Ma mica è per il discorso da puristi del PC, è che viaggiando ogni settimana e vari cazzi ho più tempo il PC a disposizione che non le console... è giusto per questo non per altro, so che è uno di quei titoli su cui potrei farmi le chiuse non me lo voglio giocare "una volta a settimana" per cause di forza maggiore :asd:

TheGentleman

• Old Member
  • Let's fight like gentlemen.
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: Maggio 27, 2012, 09:54:18 »

Finito, è durato discretamente a difficoltà normale. Direi che per gli amanti del genere è da avere

Del Cherno™ io mi fido. Quindi lo avrò.
Ziggybee: "Id sei scandaloso!"

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: Giugno 07, 2012, 10:53:38 »

Il porting PC è più che ottimo, gira benissimo a discapito dei requisiti che erano usciti, e personalmente (ammetto di essere molto di parte) lo trovo non solo il lavoro Rockstar migliore di sempre, ma una prova di scrittura dei fratelli Houser che merita il gotha molto più di nomi blasonati come Levine o Cage.
E' vero San Paolo non è New York, ma il suo fascino sta proprio là, quest'uomo ormai allo sbando, completamente fuoriposto e fuoriluogo, nella metropoli Brasiliana così come nel mondo dei videogiochi, e credo che abbiano lavorato eccelsamente per rendere questa cosa.
Payne non è Marcus Fenix, Payne non è il comandante Shepard, a guardarlo bene sono più i momenti in cui goffamente sbatte contro muri, rotola a terra, striscia, si dimena, inciampa, rendendolo così teneramente umano (e da fan lo dico, alla faccia di ciò che voleva fare Kojima con Old Snake).
Credo ci siano un fottio di chiavi di lettura interessanti, e il gioco in se, scendendo nel dettaglio, funziona che è una bellezza.
Va bene sarò un cazzo di fanboy ma per una volta who-cares, era veramente da troppo tempo che non sentivo quei brividi sulla schiena mentre premevo il tastio invio nei menu.

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: Giugno 07, 2012, 10:56:35 »

Il secondo non era all'altezza del primo ma era un gioco interessante per quello che durava.

Il secondo era una mezza presa in giro. Avevano speso un sacco di soldi per fare il primo e hanno confezionato al volo un seguito per non fallire. Poi sono arrivate le versioni console, più brutte ma più vendute. Non per niente il brand è rimasto congelato per anni in attesa del momento giusto per rilanciarlo.

Però va detto che le sequenze oniriche furono rese molto meglio dal secondo, anni prima che gli script invadessero il mondo mi ricordo il carcere sognato o il parco degli orrori che a seconda di come esplodeva ti bloccava o meno certi passaggi, era notevole.

TheGentleman

• Old Member
  • Let's fight like gentlemen.
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: Marzo 15, 2024, 10:51:31 »

Del Cherno™ io mi fido. Quindi lo avrò.

Visto che mi avete fatto fare log-in, ho avuto modo di iniziare a giocarci (e terminarlo) il mese scorso (Xbox 360).
La trama ha un po' di buchi, ma la produzione è tanto livello.

L'ho giocato al livello di difficoltà più alto selezionabile con new game, è stato un massacro. Nemici che fanno head-shot da lontanissimo, e il bait-and-switch del sistema di copertura (tl;dr: usarlo è male, bullet time tutto il tempo).

Sono contento di averlo comprato l'anno scorso e aver trovato finalmente tempo di giocarci.
Ziggybee: "Id sei scandaloso!"

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #73 il: Maggio 20, 2024, 16:22:27 »

Ah ma allora non sono l'unico a giocare titoli con decenni di "ritardo", diciamo così. ;D

Del resto, un buon gameplay non invecchia. (autocit. :asd:)
videoGIOCATORE
Pagine: 1 ... 3 4 [5]   Vai su

Pagina creata in 0.019 secondi con 15 interrogazioni al database.