ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Sonic Generations (dio c'è)  (Letto 4316 volte)

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
Re:Sonic Generations (dio c'è)
« Risposta #45 il: Ottobre 21, 2011, 21:15:30 »

è uscita la nuova demo.
Oltre al livello già visto mesi fa, ora c'è anche una sezione con il sonic moderno.
L'ho giocata un paio di volte e devo dire che nonostante la visuale "strana" mantiene bene lo spirito di sonic.
Promette bene.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Ottobre 26, 2011, 09:08:37 »

Provato il demo, se fosse tutto così lo comprerei al day one (see  ;D), ma il mio problema con Sonic sono sempre stati i mondi diversi da Green Hill. :asd:

TheGentleman

• Old Member
  • Let's fight like gentlemen.
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Ottobre 26, 2011, 12:38:33 »

Provato il demo, se fosse tutto così lo comprerei al day one (see  ;D), ma il mio problema con Sonic sono sempre stati i mondi diversi da Green Hill. :asd:

"REGALONE"
Sonic the Hedgehog sarà incluso in Sonic Generations. Quindi il nostro bell'emulatore Genesis c'è. Certo che si sono sforzati... Potevano mettere la trilogia iniziale + Sonic & Knuckles, quello sarebbe stato un regalo.
Ziggybee: "Id sei scandaloso!"

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
« Risposta #48 il: Novembre 11, 2011, 10:37:30 »

spero non vi dia fastidio se faccio un corssposting! :D

Finalmente l'ho provato su 360!!! Le sezioni 2D sono molto belle, il feeling è lo stesso del megadrive solo con la grafica più bella e qualche effetto per il 3D. L'unica differenza sostanziale è che hai un tasto per far il dash ma mi sembra che si possa effettuare anche nella maniera classica (tieni premuto giu + teni premuto salto). I livelli non sono uguali identici alle controparti 16, sono molto simili ma hanno alcune cose differenti, il che non è per niente un male. Le sezioni 3D ricordano molto quelle di Sonic Colors e Sonic Unleash (ovviamente quelle buone non quelle del soni mannaro) in certi punti hai la visuale di Sonic alle spalle e in altri laterale come un'altro Sonic 2D ma in più hai l'homing attack e il turbo (con tanto di barra che devi caricare facendo acrobazie). Mi ha ricordato un po' anche Sonic rush!
I primi tre livelli sono quelli dei primi tre sonic e sono fantastici (Sky temple è il più bello fino ad ora). Ongi volta che finisci un livello sblocchi un personaggio di Sonic che di conseguenza di sblocca le sfide. Le sfide sono delle piccole porzioni di livello se non proprio dei piccoli livelli a se stanti dove devi portare a termine determinati obbiettivi: correre contro l'altro Sonic (il calssico se sei il nuovo e viceversa) oppure portarti dietro Knucles per fargli disotterrare pezzi di chaos edmerald e altre cose simili. Giocando collezioni anche dei punti per con i quali puoi comprare delle abilità,cose del tipo non perdere velocità in salita oppure rialzarsi subito dopo essere colpiti ecc... Alcune sembrano un po' troppo vantaggiose ma non ho ancora provato. Nel livello Hud si può anche trovare un mega drive, comprando un pad nel negozio si sblocca Sonic the Hedgehog 1 per MD. Giocando si sbloccano anche immagini filmati e musiche, penso sia tutta roba di repertorio ma non ho ancora visto. Con le sfide poi si possono ottenere anche le chiavi per i Boss, quindi i boss figh ci sono ma gli devi sbloccare. Per adesso ho accesso solo ai primi tre livelli, penso che battendo i primi (o il primo) boss si possano accedere a quelli successivi. Sono molto curioso di vedere come hanno riarrangiato i livelli 3D di Sonic Adventure e simili in 2D!
La grafica e il sonoro sono spettacolosi! NOn ho avvertito cali di framerate. Le musiche fanno salire la lacrimuccia, sia in versione originale che remix! Il doppiaggio italiano è un po' straniante! quando da dieci anni sei abituato a sentire la stessa voce di Sonic in inglese ad ogni gioco sentirla cambiata e pure in italiano fà un certo effetto. In ogni caso il doppiaggio è fatto molto bene. Si possono attivare anche delle istruzioni a video (con un chao chiaccherino insopportabile ma non molto loquace per fortuna) che ti segnalano i punti "pericolosi". Un giocatore di vecchia data potrebbe sentirsi preso per il culo quando passi su delle piattaform che stanno cadendo e il chao scemo ti avverte "attento che queste piattaforme cadono". Non avevo bisogno che me lo dicessero 20 anni fà perchè dovrei averne bisogno adesso???
In ogni caso si puo disattivare!

Per adesso è promosso a pieni voti, sembra il miglior gioco di Sonic Nextgen!

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Aprile 03, 2012, 16:40:11 »

Allora, che mi dite di questo gioco, dopo averlo sviscerato un po'?

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
« Risposta #50 il: Aprile 03, 2012, 18:12:53 »

riconfermo quello che ho scrito sopra. I miglior Sonic di questa generazione e il migliore da un bel pò i anni a questa parte. Qualitativamente il livelli 2D non hanno nulla da invidiare ai classici su MD, quelli 3D sono decisamente spettacolari, un po' troppo guidati forse ma davvero di impatto. Gli unici difetti sono una durata esigua e il fatto che le missioni dopo un pò possono tendiare, si vede che sono state messe li per allungare un pò il brodo. Da finire così com'è è abbastanza facile ma è dannatamente difficile da completare al 100%, trovare tutti gli anelli rossi in ogni livello è un po' un'impresa. Se ti piace Sonic allora lo troverai un titolone.

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #51 il: Aprile 03, 2012, 19:11:59 »

Io mi ricordo ai tempi delle console wars omg Sonic iz better than Mario!!£"cxz io lo provai e pensai ma che è stammerda :|

Meglio di Mario i miei coglioni.

Inoltre Sonic andrebbe cancellato dalla storia dei videogiochi a causa di:
a) rule 34, i furries, le fanfic e tutto il resto. Burn it with fire.
b) la regola non scritta per cui OGNI fottuta software house doveva avere la sua mascotte.

Titus the Fox.

Superfrog.

Zool.

Mio Dio, Zool.

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #52 il: Aprile 03, 2012, 19:59:09 »

da non più appassionato direi che è veramente bello e divertente.
Su pc è fin troppo veloce, tipo non posso giocarlo la sera dopo il lavoro perchè non riesco fisicamente a stargli dietro. E questo, in un gioco come sonic è un bene.
Cose più tecniche non so, quello 2d è molto molto simile a quello megadrive, gli altri non li ho giocati

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Aprile 04, 2012, 09:40:30 »

Io mi ricordo ai tempi delle console wars omg Sonic iz better than Mario!!£"cxz io lo provai e pensai ma che è stammerda :|

Inoltre Sonic andrebbe cancellato dalla storia dei videogiochi a causa di:
a) rule 34, i furries, le fanfic e tutto il resto. Burn it with fire.
b) la regola non scritta per cui OGNI fottuta software house doveva avere la sua mascotte.

Titus the Fox.

Superfrog.

Zool.

Mio Dio, Zool.

Non mi criticare la super rana e la formichina ninja. :tsk:

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Aprile 04, 2012, 09:49:18 »

Zool era bello :tsk:

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Aprile 04, 2012, 11:36:43 »

Jazz Jackrabbit signori, prima che Cliffy scoprisse la vagina c'era e ci sarà sempre Jazz Jackrabbit :Lacrimoni:

TheGentleman

• Old Member
  • Let's fight like gentlemen.
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: Aprile 04, 2012, 17:23:55 »

È il problema della democrazia.

Per tornare seri, Sonic Generations non è male, basta disattivare Omochao dalle opzioni e non far caso ai 200 personaggi inutili di cui avremmo volentieri fatto a meno, alla fine bastano Sonic, Tails e Knuckles.

I primi 3 livelli nelle sezioni 2D sono semplicemente un salto nel passato. E anche i boss non sono male.

Il Sonic old-school in 3D è molto meglio dello spilungone cialtrone.
Ziggybee: "Id sei scandaloso!"

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
« Risposta #57 il: Aprile 04, 2012, 19:24:34 »

dite quello che volete ma io il team Chaotix lo salvo in pieno. Si meriterebbero un platform fatto bene.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: Aprile 04, 2012, 20:42:08 »

Zool faceva cagare, altroché :D

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #59 il: Aprile 04, 2012, 21:18:27 »

Zool faceva cagare, altroché :D

Col senno di poi gran parte della roba Amiga era ingiocabile.

Pagina creata in 0.018 secondi con 15 interrogazioni al database.