Un paio di domande:
come pensi di impostare il gioco? avventura stile monkey, stile darkness within o stile gabriel knight 3?
I propenderei per la seconda, vista l'atmosfera.
Ecco tutto quello a cui ho pensato, partendo dal lato tecnico:
- in prima persona, tipo Darkness Within
- nessun elemento skinnato: le animazioni sono la parte piu' difficile da fare e farle male rende tutto brutto. Da questo se ne deduce che non si vedra' mai il protagonista o nessun essere umano o animale (che non siano animali piccoli abbastanza da non richiedere animazioni, tipo le mosche).
- Potenzialmente nessun caricamento: ci sara' un caricamento dalla fase iniziale fuori alla fase principale dentro, e magari in chiusura, ma durante il gioco nessun caricamento (a parte lo streaming ovviamente).
- Interfaccia con il mondo e con l'inventario stile monkey 3
- Possibilita' di combinare le idee tra di loro (tipo le informazioni che si leggono in giro diventano "oggetti" nell'inventario)
- Forte uso della fisica: l'engine ce la da, e' facile da usare, e usiamola

- Forte uso dell'audio: pensavo di chiedere a OniTakeda se vorrebbe scrivere qualcosa nel suo stile "silenthilloso", poiche' io non ho professionalita' in quel genere. Non me la sento di chiederglielo se non si offre, pero', perche' non posso pagarlo

Per il resto, ossia tutte le musiche piu' regolari, sia diegetiche che extradiegetiche, le posso fare io.
- Non si puo' morire
- Il gioco deve essere completabile in tre ore con tutti e tre i finali, quindi circa un'ora di gameplay. Se facciamo di piu' meglio, ma per ora non punterei a una cosa piu' lunga.
Passiamo ai miei "voglio"

:
- non voglio animazioni strane nella camminata o effettacci in postprocessing tipo amnesia
- voglio enigmi che coinvolgano l'uso di oggetti trovati in varie parti della casa (cioe' non enigmi localizzati)
- voglio poter camminare e correre, ma correre deve stancare, altrimenti si corre sempre
- Voglio una trama che attinga dal folklore locale, sia matura e abbia la parte sovrannaturale non invasiva, ma presente
Devo tornare a lavorare, ritorno su questo post piu' tardi

Mi preme spiegare che cosa vorrei che questo gioco dicesse, in una frase.