ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: E alla fine Firemint...  (Letto 1237 volte)

TheGentleman

• Old Member
  • Let's fight like gentlemen.
    • Mostra profilo
Re: E alla fine Firemint...
« Risposta #15 il: Maggio 04, 2011, 16:06:01 »

Flight Control ci stava, Real Racing 2 no. Se proprio volevano sfruttare i soldi, avrebbero dovuto portare un prodotto del genere su console, non su telefoni/tablet.
Ii problema è che se tu abitui il cliente ai 0,79€ e metti un prezzo più alto, ti snobba aspettando che il prezzo cali. Lo ha ammesso Pierpaolo Greco in podcast di Multiplayer.it che Real Racing 2 a 5€ sono troppi e aspetterà e credo sia un modo di pensare molto diffuso.
Non è che Real Racing  non va bene su iOS, il problema è che un qualunque progetto che richieda più di un anno di lavorazione a 0,79€, perché a 9,90€ non te lo compra nessuno, ne devi vendere tanti quanto la birra ad un concerto Motorhead. E forse ci rientri. Del fatto che il gioco abbia dei livelli di produzione alti non importa poi molto, anzi è una zavorra.
No, non è tanto una questione di prezzo, tanto chi non vuole pagare ha altri mezzi a disposizione.
È che su quella piattaforma si aspettano tutti giochi da "10 minuti sul tram e poi chiudo". Spenderesti 5 euro per un gioco che non va sulla sua piattaforma ottimale? Angry Birds HD è allo stesso prezzo. Mica non ha venduto.
Ziggybee: "Id sei scandaloso!"

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #16 il: Maggio 04, 2011, 16:18:27 »

Ma volendo puoi fare un gioco di corse serio da 10 minuti: guarda Granturismo su Psp :asd:

lefantome

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Sito Personale di prova
« Risposta #17 il: Maggio 05, 2011, 00:54:00 »

io sono dell'opinione che i device mobili abbiano discrete potenzialità da console portatili perché per me una console portatile va utilizzata fuori casa.

Se avessi giochi decenti sarei felice di spendere 15 euro per un gioco adatto all'utilizzo mobile ma ricco di contenuti e complesso. Ci sono 12.000 puzzle game con pupazzi fighi ?fottesega, non posso giocare solo a quelli. Penso ci sia molta altra gente che la pensa così.

Il problema e che si é abituato gente a spendere poco o a non spendere niente, invece che a comprare giochi che meritano. La gente é rimasta al passatempo su telefono come lo era snake, solo che invece di averlo gratis ci spendono qualche euro, ma al posto di uno snake ci sono migliaia di giochi che si dividono il mercato.

Intanto manca ancora un servizio decente per giochi degni, non c'è uno standard hw, la qualità difficilmente viene premiata, peggio che sulle console casalinghe e mi pare che parecchi giocatori cosidetti "hardcore" si stiano assuefacendo ai cloni di cloni, puzzle game a valanga, indie tutti uguali e altre menate, tutto questo perché fa figo, perché collezionare le app é come fare l'album panini dei calciatori etc...

Si sta andando verso una direzione sbagliata, spero che diventi insostenibile il prima possibile. I produttori di SO per cellulari se ne sbattono perché con i loro market predono l 30% sulle vendite, che vendano ferrari per un milione di euro o biciclette per la stessa cifra é uguale.
...

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Giugno 10, 2011, 00:01:00 »

Ecco un altro imbecille che canta vittoria senza sapere che Firemint è stata liquidata (peraltro a porte chiuse) e, semmai uscirà l'update di RR2 HD, non sarà certo per meriti di mercato...

http://kotaku.com/5810203/the-wii-u-has-been-beaten-to-the-punch-by-anipad-game

Spero che li paghino per scrivere certe cose. Sul serio.

(pensavo che il peggio della settimana fosse il FUD di Bloomberg sulle performance di LinkedIn in borsa ma questo le supera tutte)
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Pagina creata in 0.015 secondi con 15 interrogazioni al database.